Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, Zaia: «Vetrina eccezionale per il Veneto»
#1
Giro d'Italia, Zaia: «Vetrina eccezionale per il Veneto»
A Vinitaly l apresentazione delle quattro tappe in programma

"Il Giro d'Italia in Veneto è ormai di casa e questi territori hanno un legame speciale con uno sport come il ciclismo, che è radicato con forza e ha in questa regione tantissimi appassionati. Sono quattro gli appuntamenti in Veneto che mettono in vetrina alcune delle eccellenze dei nostri territori". A rilevarlo è stato il Governatore del Veneto, Luca Zaia, presso lo stand della Regione Veneto al Vinitaly di Verona (il salone internazionale del vino e dei distillati in programma nel capoluogo scaligero dal lontano1967), insieme al Direttore del Giro d'Italia, Mauro Vegni, e al Vice Direttore della "Gazzetta dello Sport", Pier Bergonzi, dove sono state presentate le quattro tappe della corsa rosa. Ovvero la 12^ - Imola-Vicenza di 190 chilometri di giovedì 21 maggio; la 13^ Montecchio Maggiore (Vicenza)-Jesolo (Venezia) di 153 chilometri di venerdì 22 maggio; la 14^ a Cronometro individuale: Treviso-Valdobbiadene (Treviso) di 59,2 chilometri di sabato 23 e, infine la 15^ Marostica (Vicenza)-Madonna di Campiglio di 165 km di domenica 24.
"Dietro ogni singola tappa - ha proseguito Luca Zaia - non c'è solo lo sport, ma anche la storia e l'identità di un territorio. E questo è rappresentato, per esempio, dalla cronometro del Prosecco che va da Treviso a Valdobbiadene. È la conferma di quella sinergia tra territori e sport, che rappresenta un volano strategico straordinario per il turismo. Quando il Made in Italy fa squadra possiamo raggiungere risultati davvero importanti".
"Il Veneto è una fucina di talenti e ha sfornato, negli anni, diversi campioni - ha detto il presidente della Regione Veneto - . Qui la bicicletta è passione e lo dimostreranno ancora una volta i tanti tifosi e volontari che saranno ai bordi delle strade del Giro d'Italia. Sono certo che anche quest'anno i veneti scriveranno delle splendide pagine di sport".
"Quello con il Giro d'Italia - ha concluso Zaia - e ringrazio per questo il Direttore, Mauro Vegni è un percorso di lungo periodo, che si articola su un piano pluriennale con l'obiettivo di mettere in vetrina l'intero Veneto".

Francesco Coppola per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Giro d'Italia, Zaia: «Vetrina eccezionale per il Veneto» - da SarriTheBest - 26-03-2015, 04:53 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)