Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parigi-Roubaix: treno, tragedia sfiorata
#1
Parigi-Roubaix: treno, tragedia sfiorata
Gruppo spezzato dal passaggio del TGV

[Immagine: showimg.php?cod=78311&resize=10&tp=n]

È stato un rischio grosso davvero, quello che hanno affrontato i corridori della Roubaix. All'uscita del settore 17, un passaggio a livello si è abbassato e abbiamo visto molti corridori fare lo slalom tra le sbarre e rischiare letterealmente la vita, perché tra l'abbassamento definitivo delle sbarre e il passaggio dei corridori sono passati non più di cinque secondi. E se qualche gendarme non avesse provveduto a fermare i corridori, qualcuno avrebbe rischiato la vita. Subito dopo il passaggio del TGV, la direzione di corsa ha fermato la prima parte del gruppo per permettere a chi era stato costretto a mettere piede a terra di rientrare. Ma la tragedia è stata proprio ad un passo.

A norma di regolamento, sarebbero stati da squalificare alcune decine di corridori, ovviamente la direzione di corsa ha optato per una soluzione diversa. Resta il fatto che stiamo commentando con il sorriso un momento della corsa che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.

[Immagine: foto_1.JPG]

[Immagine: foto_2.JPG]

[Immagine: foto_4.JPG]

[Immagine: treno2.jpg]

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Parigi-Roubaix: treno, tragedia sfiorata - da SarriTheBest - 12-04-2015, 05:26 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)