Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il ct Bettini convoca il primo raduno azzurro
#1
Il ct Bettini convoca il primo raduno azzurro
E’ un progetto voluto dal Commissario Tecnico Professionisti Paolo Bettini per dare continuità, nell’arco della stagione, all’attività degli azzurri professionisti, con lo sguardo sempre rivolto ai prossimi Campionati del Mondo strada di Copenaghen (Danimarca), in programma dal 19 al 25 settembre.

La pianificazione e la messa in atto del “disegno azzurro” inizia con il primo dei tre raduni in programma, dal 28 febbraio al 3 marzo, presso l’Hotel Marinetta di Marina di Bibbiona (Livorno). A questo raduno saranno convocati sei azzurri professionisti guidati dal CT Bettini e quattro azzurri Under23, selezionati dal CT Marino Amadori nell’ottica di un lavoro sempre più sinergico tra le parti.
Questo primo raduno, a differenza del secondo dedicato agli stradisti delle gare in linea, sarà centrato in particolare sulla cronometro.

“Sarà un primo raduno abbastanza atipico – commenta Paolo Bettini –, che ci darà l'opportunità di conoscere meglio e più a fondo gli atleti. Daremo spazio, naturalmente, ai normali allenamenti ma, soprattutto, sfrutteremo al massimo le ore che rimarranno a nostra disposizione per approfondire la conoscenza umana e, attraverso il dialogo, ricavare spazi di confronto che potranno risultare innovativi in chiave futura”.

Conferma il CT Amadori: “Con questo raduno vogliamo dare anche agli under 23 specialisti delle gare contro il tempo la possibilità di confrontarsi e di avere scambi di opinioni sugli aspetti tecnici e sulla tipologia di allenamento con gli atleti professionisti. Il nostro obiettivo è recuperare il gap di venticinque secondi che ci separa dal podio registrato lo scorso anno nelle competizioni internazionali europee e mondiali anche grazie all’attività che andremo a svolgere durante la stagione”.

Un progetto che trova la giusta collocazione anche e soprattutto nella sempre più significativa collaborazione con il Settore Studi della Federazione Ciclistica Italiana e con la Scuola dello Sport del Coni.

Il CT Paolo Bettini si avvarrà della collaborazione tecnica di Gabriele Balducci. Lo staff si completerà poi con il supporto di Franco Vita. Il 28 febbraio, primo giorno di raduno, è previsto un incontro con la stampa.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Il ct Bettini convoca il primo raduno azzurro - da SarriTheBest - 26-01-2011, 10:55 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)