Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
11^ tappa: Tarazona - Tarazona (Cronometro)

Rispondi
bella crono, non troppo lunga ma impegnativa.

secondo me i big andranno tutti discretamente, forse la salita è troppo facile per JRO, invece vedo molto bene valverde e nibali. horner un punto di domanda, basso pagherà nei confronti di nibali e secondo me anche nei confronti di valverde.

roche come va a crono?

Rispondi
Bon discutiamone, le gerarchie dovrebbero essere più o meno queste:

- Nibali(che per me può anche vincere la tappa, però la discesa non troppo tecnica favorisce soprattutto Cancellara)

- Horner, Valverde
- Pinot, Roche, Purito

Basso Boh probabilmente al livello di Purito & co...

Per Nibali paradossalmente sarebbe stato meglio se fosse stata tutta piatta...

Rispondi
Questa mi ricorda la crono di Saint-Etienne del 2005 (ho cercato l'altimetria ma non l'ho trovata) e quindi credo che Basso possa fare bene. Trovo che si sottovalutino molto le abilità di Ivan a cronometro, solo perchè qualche volta ha deluso. Quando Basso va forte, va forte anche in queste prove.

Nibali è ovviamente il favorito tra i big visto che gli altri non sono fortissimi, ma credo che Valverde e Jro si difenderanno più che degnamente.

Rispondi
addirittura vincere? boh la vedo dura, però immagino batterà gli altri big. io non saprei dire su JRO, lui soffre le salite poco ripide, non mi aspetto un crollo tipo 2010, ma potrebbe pagare qualche decina di secondi più del previsto

Rispondi
Basso è un'incognita...

Nibali ha fatto molti passi in avanti a crono negli ultimi due anni, a Saltara ha fatto benissimo nonostante un lungo tratto in piano, qua secondo me può giocarsi la vittoria visto che di pianura non ce n'è...

Occhio anche Kangert che è in crescita...

Comunque il mio favorito è Cancellara che in salita sta andando forte ed in discesa si trova più a suo agio rispetto a Martin, il quale tra l'altro da quando ha smesso di pensare di fare classifica al Tour ha messo su un po' di peso ed ha un po' perso nelle crono mosse...

Rispondi
A giudicare dalla planimetria la discesa è quasi completamente dritta quindi per Nibali è un vantaggio relativo. Verosimilmente perderà un minuto circa da Martin e Cancellara, che se la giocano anche se io continuo a vedere favorito Martin. Horner ha già messo in conto di perdere la maglia e per me rischia di perdere anche da Rodriguez. Basso lo vedo sul livello di Valverde

Rispondi
Cancellara farà i 115km/h in discesa Sisi

Rispondi
Basso è un'incognita. Teoricamente per il suo stile in salita è perfetto per una crono mossa, ma c'è da dire che le ultime crono (da dopo il 2010) non sono state molto soddisfacenti. Boh oggi lo visto bene però non so, potrebbe entrare nei 10 come essere 80.

Rispondi
(02-09-2013, 10:46 PM)Gershwin Ha scritto: A giudicare dalla planimetria la discesa è quasi completamente dritta quindi per Nibali è un vantaggio relativo. Verosimilmente perderà un minuto circa da Martin e Cancellara, che se la giocano anche se io continuo a vedere favorito Martin. Horner ha già messo in conto di perdere la maglia e per me rischia di perdere anche da Rodriguez. Basso lo vedo sul livello di Valverde

Lo vedi così male Horner?

Quando vinse i Paesi Baschi bastono Valverde ed SS a crono, però è vero che l'età ed il giorno di riposo lo penalizzano non poco...

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)