Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
14ª Tappa: Lienz - Monte Zoncolan
#61
l'unico che mi pare abbia avanzato il "problema sportivo" è Riis. Quindi la "colpa" è tutta sua.
 
Rispondi
#62
(20-05-2011, 10:38 PM)Ivan Peta Gibo Grillo Ha scritto: l'unico che mi pare abbia avanzato il "problema sportivo" è Riis. Quindi la "colpa" è tutta sua.

Ma che strano, proprio il ds di Contador, ha fatto levare uno dei pochi punti in cui Alberto poteva andare in difficoltà; certo che adesso sarà un bel problema per Nibali che puntava che secondo me forte su questa tappa.

 
Rispondi
#63
Non è una persona che fa tutto ciò, evidentemente sono stati molti ds che hanno fatto pressioni, non solo Riis...cmq è ufficiale che è un problema legato alle ammiraglie che non possono passare in quella discesa, e non legato alla sicurezza.
 
Rispondi
#64
(20-05-2011, 10:50 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Non è una persona che fa tutto ciò, evidentemente sono stati molti ds che hanno fatto pressioni, non solo Riis...cmq è ufficiale che è un problema legato alle ammiraglie che non possono passare in quella discesa, e non legato alla sicurezza.

Questa è una cosa che mi da fastidio, l'avessero tolto per preservare la salute dei corridori avrei detto ok è pericoloso non rischiamo, ma se lo tolgono perchè non ci possono far passare le ammiraglie allora mi incavolo, cioè una volta manco esistevano le ammiraglie eppure i ciclisti correvano lo stesso senza problemi.

 
Rispondi
#65
(20-05-2011, 10:37 PM)SarriTheBest Ha scritto: Mah, la decisione - per me - è giusta. La discesa è davvero molto pericolosa, sinceramente - vista dai video - credo che in poche la battano, di quelle affrontate dal Giro negli ultimi anni. Non per nulla mi pare sia il primo caso in cui ci sia una mobilitazione del genere per mettere una discesa il più in sicurezza possibile.

Il problema, come dite voi, sono i tempi: prendere questa decisione la sera prima della tappa non ha assolutamente senso, se non son venuti a galla nuovi elementi (frane ecc). C'era tutto il tempo per farlo con largo anticipo. Anche perchè rischi di mandare all'aria il Giro di alcuni atleti: ad esempio Nibali magari oggi s'era risparmiato per far la cavalcata discesa Crostis+Zoncolan, e adesso che fa..!?
Si', ma non era una decisione da prendere oggi, visto che credo che domani saltera' una salita e addio tappone.


(20-05-2011, 11:01 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(20-05-2011, 10:50 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Non è una persona che fa tutto ciò, evidentemente sono stati molti ds che hanno fatto pressioni, non solo Riis...cmq è ufficiale che è un problema legato alle ammiraglie che non possono passare in quella discesa, e non legato alla sicurezza.

Questa è una cosa che mi da fastidio, l'avessero tolto per preservare la salute dei corridori avrei detto ok è pericoloso non rischiamo, ma se lo tolgono perchè non ci possono far passare le ammiraglie allora mi incavolo, cioè una volta manco esistevano le ammiraglie eppure i ciclisti correvano lo stesso senza problemi.
Ave

 
Rispondi
#66
mi sembra di aver capito che la tappa resta uguale fino ai piedi del Crostis (era ovvio) poi solo i pochi km di salita verso Tualis (come nel 2007) discesa e Zoncolan
 
Rispondi
#67
Domani non tifero' Contador pre protesta. Prr
 
Rispondi
#68
Non è assolutamente la discesa più complicata che abbiamo in Italia,quella dal Fauniera è meno difficile?
E quella del Vivione?
 
Rispondi
#69
Non avendone fatta nessuna delle 3, non saprei dirti quale sia più o meno brutta. Mi piacerebbe sentire il parere del Savo. Però mi pare proprio che per nessuna discesa affrontata negli ultimi anni ci sia stata una tale mobilitazione da parte di tutti. Sisi
 
Rispondi
#70
(20-05-2011, 11:54 PM)SarriTheBest Ha scritto: Non avendone fatta nessuna delle 3, non saprei dirti quale sia più o meno brutta. Mi piacerebbe sentire il parere del Savo. Però mi pare proprio che per nessuna discesa affrontata negli ultimi anni ci sia stata una tale mobilitazione da parte di tutti. Sisi

la cosa migliore l'ha detta il merckx... " I Corridori hanno i freni, che li usino"
 
Rispondi
#71
(20-05-2011, 11:54 PM)SarriTheBest Ha scritto: Non avendone fatta nessuna delle 3, non saprei dirti quale sia più o meno brutta. Mi piacerebbe sentire il parere del Savo. Però mi pare proprio che per nessuna discesa affrontata negli ultimi anni ci sia stata una tale mobilitazione da parte di tutti. Sisi

(21-05-2011, 02:07 AM)Jackfish Ha scritto:
(20-05-2011, 11:54 PM)SarriTheBest Ha scritto: Non avendone fatta nessuna delle 3, non saprei dirti quale sia più o meno brutta. Mi piacerebbe sentire il parere del Savo. Però mi pare proprio che per nessuna discesa affrontata negli ultimi anni ci sia stata una tale mobilitazione da parte di tutti. Sisi

la cosa migliore l'ha detta il merckx... " I Corridori hanno i freni, che li usino"
quoto!!!!!!!! torniamo ad Orvieto ed al post di Akr.....le basi ci devono essere...
se uno è negato in discesa che scenda a 10 km/h come quelli negati in salita salgono a 10 km/h

come difficoltà se non sbaglio lo stesso Savoldelli disse in una delle scorse tappe che il Fauniera è più difficile

se poi non si fa per le ammiraglie è assurdo e scandaloso ancora di più perché bastava seguire la corsa in moto e mettere uomini sul tracciato

rilancio il pensiero di Gibo su Nibali perché anche io stavo pensando beh...domani in discesa Nibali deve tentare qualcosa..si..sicuroDoh
 
Rispondi
#72
Fauniera e Vivione erano più complicate,ma la differenza in questa questioni non l'ha fatta il fattore tecnico della discesa,bensi il volere di qualche furbo...
 
Rispondi
#73
Il ciclismo sta diventando come il calcio non c'è più la voglia di lottare ora vogliono tutto bello pronto. peccato per le migliaia di persone che si sono portate in cima al crostis e per tutte le persone che hanno lavorato per mettere in sicurezza la discesa. peccato per nibali forse era l'unica occasione per lui di riaprire il suo giro. Oltre ad aver rubato un tour, fatto perdere un tour a un italiano solo per il semplice sospetto ora rovina anche la tappa più bella del giro Riis = Moggi. Oggi pomeriggio Tutti a tifare per il record fatto da Gibo deve resistere :)
 
Rispondi
#74
Vergogna. Contador poteva esser attaccato e..... Vergogna. Fa comodo e Riis comanda... che schifo. Ecco tiferò contro la Saxo Bank e Riis.


La salita per Rujano come lo vedete sullo Zoncolan?
 
Rispondi
#75
La giuria è fatta da membri dell'Uci e da qualche ds? Questa è una domanda eh, mi pare d'aver capito così

Mi dite allora come fate a dire che è solo colpa di Riis? Veramente non me lo spiego, Riis (personaggio veramente antipatico a me) sta facendo una battaglia contro l'Uci, e l'Uci lo agevola togliendo il Crostis?

Inoltre, scusate ma voi siete proprio convinti che Contador temi il Crostis? Uno come lui teme qualcuno? Non associamo per partito preso Riis a Contador Occhiolino
 
Rispondi
#76
(21-05-2011, 12:14 PM)i0i Ha scritto: La salita per Rujano come lo vedete sullo Zoncolan?
visto che non c'è più la discesa prima molto meglio.
 
Rispondi
#77
(21-05-2011, 01:25 PM)Zelk Ha scritto:
(21-05-2011, 12:14 PM)i0i Ha scritto: La salita per Rujano come lo vedete sullo Zoncolan?
visto che non c'è più la discesa prima molto meglio.

Forse arriva 2°, ma è un corridore molto irregolare
 
Rispondi
#78
Io penso che il vincitore di oggi sia scontato, come lo era ieri daltronde se non si metteva a fare regali a Rujano :)
 
Rispondi
#79
(21-05-2011, 01:12 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Inoltre, scusate ma voi siete proprio convinti che Contador tema il Crostis? Uno come lui teme qualcuno? Non associamo per partito preso Riis a Contador Occhiolino
si quoto...non vedo che vantaggio ha Contador senza il Crostis...anzi...con la discesa forse riusciva a far perdere per strada qualcuno
 
Rispondi
#80
(21-05-2011, 01:44 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(21-05-2011, 01:25 PM)Zelk Ha scritto:
(21-05-2011, 12:14 PM)i0i Ha scritto: La salita per Rujano come lo vedete sullo Zoncolan?
visto che non c'è più la discesa prima molto meglio.

Io dico che puo' addirittura fare secondo :)

Se non fa secondo allora o fa primo o va in crisi, oltre a Contador nessun altro è più forte di lui in salita, poi questa è anche più adatta a lui rispetto all'Etna ed al Grossglockner oltretutto dovrebbbe fare pure caldo(20°-25°), quindi penso(e spero) che ci farà vedere grandi cose.


(21-05-2011, 02:04 PM)Zelk Ha scritto:
(21-05-2011, 01:12 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Inoltre, scusate ma voi siete proprio convinti che Contador tema il Crostis? Uno come lui teme qualcuno? Non associamo per partito preso Riis a Contador Occhiolino
si quoto...non vedo che vantaggio ha Contador senza il Crostis...anzi...con la discesa forse riusciva a far perdere per strada qualcuno

Contador di certo non temeva il Crostis, ma Riis mi sa di sì invece, ricordiamoci che se fosse stato per lui Contador al Giro non ci sarebbe neanche dovuto venire, per lui conta solo il Tour, quindi penso possa aver avuto paura che a Contador potesse succedere qualcosa lungo la discesa.

 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)