Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
14^ tappa: Cervere - Bardonecchia
Gesink grandissima delusione, Kiserlovski può anche finire tra i primi 6-7 Sisi (uno o due saltano ogni tappa, su 5-6 guadagna 30'' -1'' ogni volta e se la tendenza è questa può superarli)
 
Rispondi
Mi sembra assurdo che uno possa aver preso una contusione al polpaccio (saprai cos'è una contusione - spero), sarebbe probabilmente uno dei primi della storia Asd
Il fatto che tu abbia cercato su Wikipedia - che tra l'altro è tutt'altro che affidabile - mi lascia dedurre che usavi il termine senza saperne il significato, ma non solo... dicevi di saperlo.
Mi chiedo perché, a me non sembra normale discutere in quel modo, io quello che dico non lo dico a caso né per sentirmi superiore, né per litigare, né per altro...
Sono qua a discutere di ciclismo, anche se sembra un dibattito a chi riesce a pompare meglio i propri beniamini e a ridicolizzare gli altri corridori
 
Rispondi
"Sono qua a discutere di ciclismo" è la roba più divertente che io abbia mai letto Eheh

Spiegami te cos'è una contusione...
 
Rispondi
(18-05-2013, 06:47 PM)And-L Ha scritto: va beh micheliano è ovvio e normale che cadel sia a fine carriera (36 anni compiuti). però ha classe e tenacia. questo giro, nibali a parte, non vede grandi campioni in lizza ed evans potrebbe sicuramente fare un 2°-3° posto. io lo stimo molto e spero che vada sul podio (sarebbe il suo primo al giro) però ciò non toglie che è agli ultimi atti della carriera

Sono d'accordo però un 36enne che, dopo una stagione 2012 fallimentare e un inizio 2013 disastroso, è lì che lotta per un podio al Giro credo sia solo da ammirare...

E' ovvio (ahimè) che non potrà correre fino a 98 anni però a differenza dei vari Basso, Menchov e Cobo lui sta dimostrando di essere un vero campione.

Non credo che ci fosse persona al mondo ( a parte me ) che prevedesse dopo 14 tappe una posizione così alta in classifica per lui...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Micheliano59
Almeno mi son divertito a tirar dei nomi alla rai, al maltemo, a dio , a Bugno , a stramaledir le donne il tempo ed il governo insieme a mio padre...

Almeno ha vinto Mauro SantambrogioWub Nuovo mito !
 
Rispondi
Trofimov ha perso tempo a dare la mantellina, non puoi perdere tempo per 50€ di impermeabile Facepalm

Anche Betancur, era in coda e l'ha pagato quando sono partiti i primi due, nell'immagine si vede inizialmente un Ag2R già abbastanza dietro, ma è Pozzovivo, lui indietrissimo... Triste
 
Rispondi
Tappa accorciata razionalmente e giustamente, la discesa dal Sestriere con la neve avrebbe creato non pochi problemi.

NIBALI firma la prima settimana in rosa come meglio non poteva: attento, accorto a non strafare e a non farsi prendere dalla voglia di assecondare la sua straordinaria condizione. Aspetta che anche l'ultimo gregario del gruppo finisca il lavoro per partire e far male, giusto lasciare la tappa a Santa anche se per ora rimane il neo proprio di una vittoria: ma se la condizione è questa ha davanti altre 4 occasioni.

SANTAMBROGIO veramente fantastico, come fantastica è stata oggi la Fantini. Di Luca eccezionale, Mauro unico a resistere a Nibali in un remake dell'ultima tappa del Trentino. Per lui obiettivo centrato, ora però c'è 1" a dividerlo dal podio. Ma occhio alle facili illusioni, è a tutta dal Laigueglia e non ha mai fatto classifica in un giro di tre settimane. Mi aspetto un calo.

Passa quasi inosservato BETANCUR, che però ha fatto un altro numero. In questo giro c'è sempre stato, lo pronosticai sorpresa della generale e rinnovo la scelta. Paga il distacco della crono, ma la strada che sale in due settimane ci ha detto che superiore a Carlos c'è solo Nibali.

EVANS, URAN, SCARPONI escono doloranti ma non sconfitti. Le condizioni erano particolari e potrebbero averle subite (Michele di sicuro). Ma proprio per le condizioni in cui hanno corso e in cui correranno (settimana prossima sbalzo termico col caldo) i distacchi potrebbero colmarsi, per cui non li do affatto fuori dal discorso podio e maglia rosa.

SANCHEZ anche lui in sordina, ma è stato il migliore dei 'normali'. Sembra in crescita di condizione, per i motivi di cui sopra potrebbe rientrare tra i primi.

GESINK, più che il risultato odierno mi sorprese la sua posizione fino a questa mattina. Corridore buono per i giri di una settimana, assolutamente mediocre nei GT.

PAOLINI, COLBRELLI meritano una menzione d'onore. Ok, hanno avuto il vantaggio della cancellazione del Sestriere ma per due corridori con le loro caratteristiche arrivare ai -1200 in testa è tanta roba.

ROSA molto bravo, correva in casa e ha acceso per primo la corsa sullo Jafferau. Mi aspetto sia lui a regalare la grande soddisfazione alla squadra del Principe nella prossima settimana.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Cannondale
D'accordo su tutto però io aspetto le Tre Cime per dire che Nibali ha vinto il Giro, certamente è il più forte in salita..
 
Rispondi
Anche se Nibali non dovesse vincere una tappa, ciò non sarebbe un neo, ma un incredibile dimostrazione di solidità, visto il modo in cui sta correndo. E poi è sembre bello vedere la maglia rosa compiere un gesto nobile e lasciare la vittoria ad un avversario che non impensierisce in ottica classifica generale come Santambrogio...

Comunque penso che la cronoscalata non gliela levi nessuno...
 
Rispondi
Adesso Santambrogio sarà un valido alleato credo, ha fatto bene anche se ha perso 8" che potrebbero risultare preziosi...

La cronoscalata è della leggenda australiana, vade retro....
 
Rispondi
(18-05-2013, 08:31 PM)Micheliano59 Ha scritto: D'accordo su tutto però io aspetto le Tre Cime per dire che Nibali ha vinto il Giro, certamente è il più forte in salita..

Assolutamente d'accordo. Nibali per ora è un gradino sopra tutti, ma ci sono le incognite terza settimana e recupero dalle condizioni meteo.
Il freddo di oggi (o il caldo della prossima settimana) può lasciare il segno più di un tappone.
(18-05-2013, 08:33 PM)Pagliarini Ha scritto: Anche se Nibali non dovesse vincere una tappa, ciò non sarebbe un neo, ma un incredibile dimostrazione di solidità, visto il modo in cui sta correndo. E poi è sembre bello vedere la maglia rosa compiere un gesto nobile e lasciare la vittoria ad un avversario che non impensierisce in ottica classifica generale come Santambrogio...

Comunque penso che la cronoscalata non gliela levi nessuno...

Neo inteso non come pecca, ma come ciliegina sulla torta. E' sempre bello vincere un Giro lasciando un segno indelebile come una vittoria, magari su una grande montagna.
 
Rispondi
Per ciò che ha fatto vedere fin qui non ha bisogno di vincere una tappa per lasciare un segno indelebile, poi se arriva tanto meglio per lui, ma bastano le dimostrazioni di forza che sta dando. Negli ultimi anni solo Contador ha dominato il Giro come sta facendo Nibali quest'anno...

E comunque dubito che cercherà di vincere le prossime tappe, lui è sempre stato uno magnanimo, se non ha bisogno di vincerle, non le vince...
 
Rispondi
Contador il Giro l'aveva già ammazzato a questo punto, Nibali no, va bene essere magnanimi ma io a 20" non sputerei sopra....

Ho letto che Scarponi soffre il freddo ma non era il contrario???
 
Rispondi
Perchè secondo te c'è qualcuno che può battere Nibali?
 
Rispondi
Non si sa mai, Santambrogio, Evans e Uran sono lì, sulla carta non c'è storia ma io credo che nella terza settimana Nibali potrebbe avere un leggero calo, sta ai suoi avversari sfruttarlo......

Poi comunque siamo alla 14 tappa mica alla 19 e il Giro si può perdere anche in tappe che sembrano innocue...
 
Rispondi
Perchè dovrebbe avere un calo?

Perchè non svesti i panni dell'Hater?
 
Rispondi
Perchè è da un bel po' che ha una buona condizione, un calo potrebbe esserci come no, di certo mi sembra presto per dire che il Giro è finito...
 
Rispondi
Vabbè allora cosa dovremmo dire di Santambrogio?

E comunque non comprendo cosa sia questo calo che millanti, sul serio, questa è la realtà, non il Gdr...
 
Rispondi
Potrebbe avere un calo Nibali come potrebbe averlo Evans, come Uran, come Santambrogio. Ma trovo più probabile che cali un 36enne (che comunque da me riceve solo applausi) o uno che non si è mai piazzato in un Grande Giro.

Nibali sta gestendo il Giro con facilità, non tanto per gli avversari scarsi ma tanto per una superiorità netta.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
Certamente però è una possibilità da prendere in considerazione e poi è sempre bello far incazzare gli ultrà nibaliani Eheh Asd

Ha iniziato il Giro con una condizione strepitosa, in 3 settimane di corsa non mi sembra impossibile, vedremo...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)