Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
19^ tappa: Ponte di Legno - Val Martello
visto che si parlava di spostare di una settimana l'inizio del Giro, giovedì 30 è prevista neve nuovamente sullo Stelvio quindi non è che cambiasse molto la situazione
 
Rispondi
Anch'io sono convinto che una settimana primo o dopo non cambi molto, va a fortuna. Piuttosto ritengo che fare tutti quei passi over2000 a Maggio (o prima settimana di Giugno, come volete), sia un bell'azzardo... Secondo me dagli anni prossimi sarebbe necessario non inserirne più di 2-3, di salite belle ce ne sono anche con altitudine minore.

Poi quello di quest'anno è un caso eccezionale, che capiterà una volta ogni 20-30 anni...
 
Rispondi
si esatto, magari il prossimo anno in 21 tappe non piove in nessuna
 
Rispondi
Che fiasco.
 
Rispondi
Vabbe ragazzi, Giro ridicolo è esagerato. Al massimo è il tempo che è ridicolo per essere il 24 Maggio, anche se coi bestioni dei + 2000 non si può mai sapere. Gli organizzatori han già fatto un paio di miracoli salvando la tappa del Galibier e l'arrivo sul Galibier stesso. Il tempo non aiuta e questa decisione drastica è a mio parere giusta. Di tappe annullate per il maltempo ce ne sono state tante negli anni addietro, questa è solo una di queste tante.

Sto difendendo l'RCS ? Non l'avrei mai pensato dopo questo inverno... Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
bella tappa, ricca di colpi di scena, da evans che dopo averle prese dice che è qui per rifinire la condizione in vista del tour alla conquista di tutti pazzi per pirazzi della sudatissima maglia azzurra. Di luca doveva aspettare un altro paio di metri prima di fare lo scatto sullo strappo finale se no poteva vincere però dai betancour su questi arrivi è forte Facepalm:O:OFacepalmEhehSisi
 
Rispondi
(24-05-2013, 05:26 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Vabbe ragazzi, Giro ridicolo è esagerato. Al massimo è il tempo che è ridicolo per essere il 24 Maggio, anche se coi bestioni dei + 2000 non si può mai sapere. Gli organizzatori han già fatto un paio di miracoli salvando la tappa del Galibier e l'arrivo sul Galibier stesso. Il tempo non aiuta e questa decisione drastica è a mio parere giusta. Di tappe annullate per il maltempo ce ne sono state tante negli anni addietro, questa è solo una di queste tante.

Sto difendendo l'RCS ? Non l'avrei mai pensato dopo questo inverno... Asd
Secondo me è ridicolo invece, non c'è stata una tappa di montagna seria...
Wiggo si starà mangiando le mani.
 
Rispondi
il Tour non le ha anche se non nevica le montagne serie Eheh
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
Ha ragione Andy, eh. DI salite magari ce n'è stata pure qualcuna, ma in nessuna c'è stata vera lotta, tutti una lunga processione in attesa dell'arrivo. Forse l'unica tappa di montagna degna del Giro è stata lo Jafferau, che però non si è vista...

Speriamo in domani, ma comunque è un Giro "dimezzato"
 
Rispondi
non per colpa del Giro.
come vorrebbe far credere qualcuno

contro il meteo non puoi fare nulla
 
Rispondi
(24-05-2013, 05:59 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(24-05-2013, 05:26 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Vabbe ragazzi, Giro ridicolo è esagerato. Al massimo è il tempo che è ridicolo per essere il 24 Maggio, anche se coi bestioni dei + 2000 non si può mai sapere. Gli organizzatori han già fatto un paio di miracoli salvando la tappa del Galibier e l'arrivo sul Galibier stesso. Il tempo non aiuta e questa decisione drastica è a mio parere giusta. Di tappe annullate per il maltempo ce ne sono state tante negli anni addietro, questa è solo una di queste tante.

Sto difendendo l'RCS ? Non l'avrei mai pensato dopo questo inverno... Asd
Secondo me è ridicolo invece, non c'è stata una tappa di montagna seria...
Wiggo si starà mangiando le mani.

Questo è verissimo non ci avevo pensato...
 
Rispondi
(24-05-2013, 06:11 PM)Zelk Ha scritto: non per colpa del Giro.
come vorrebbe far credere qualcuno

contro il meteo non puoi fare nulla

Non sto dando colpe a nessuno, però le tappe di alta montagna o non ci sono state o non sono state belle.

Per il resto è stato un bel Giro: belle volate, tappe intermedie combattutissime e cronometro avvincenti, ma senza quello che più piace al tifoso, le salite, tutto il resto passa in secondo piano
 
Rispondi
Però non voglio sentir dire che la Vuelta dell'anno scorso è stata brutta...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
(24-05-2013, 06:24 PM)~Danilo Ha scritto: Però non voglio sentir dire che la Vuelta dell'anno scorso è stata brutta però...

sarò di parte ma la vuelta è la mia corsa preferita
 
Rispondi
La Vuelta dell'anno scorso è stata orripilante dai Sick

Questo Giro le da le piste nonostante le salite tagliate...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
ma konig la vuelta la fa?
 
Rispondi
Sì, dato che la Net App è stata invitata...
 
Rispondi
Si vabbè questa non si può sentire, li battagliavano tre corridori tre, anche quattro in alcuni casi, qua manco battagliano...
 
Rispondi
Alla Vuelta ho visto 3-4 corridori scannarsi su ogni salita e un'impresa che ha permesso a uno di loro di conquistare la generale, qua ho visto 2-3 fuggitivi a braccia alzate, Nibali che lascia la tappa a Santambrogio e basta.
 
Rispondi
Sì, battagliavano all'ultimo km, sai che spettacolo, qua si son viste gran belle tappe tipo quella di Pescara, del Montasio, di Firenze, di Marina D'ascea; ed anche le crono sono state più belle del solito...

Io quando penso a dei corridori che battagliano mi vengono in mente Pantani e Tonkov che si fanno tutta Plan di Montecampione scattando, non a Contador che scatta ai meno 700, Purito ai meno 300 e Valverde che vince l'eventuale volatina ristretta...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)