Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
4^ tappa: Barakaldo - Estacion de Valdezcaray
Anacona ha fatto secondo al Girobio 2011(dove comunque era il più forte in salita) mentre Talansky ha fatto secondo all'Avenir 2010, che siano due futuri grandi corridori è risaputo, più che altro è sorprendente vederli andare forte così presto, soprattutto il colombiano, dato che l'americano qualcosa quest'anno aveva fatto...
 
Rispondi
ma Jeannesson soffre di qualcosa?!?
 
Rispondi
Ottimo soprattutto Nicolas Roche, lui poi ha già corso tour-vuelta lo stesso anno nel 2009, chiudendoli rispettivamente in 15 e 7 posizione.....peccato che in questi 2 anni si sia un po' perso, è un ottimo corridore....

Cunego, boh....non si capisce cosa voglia fare, secondo me deve uscire di classifica e provare le tappe.....
 
Rispondi
Era il 2010...
Comunque quest'anno Roche sembra aver fatto qualche passo avanti in salita, però come si è visto al Tour alterna ancora prestazioni ottime, a prestazioni così così...
Oggi sono stati autori di ottime prove anche due corridori della Caja Rural: Marcos Garcia detto "il genio" ed Andrè Cardoso che è arrivato col gruppo di Froome e Contador...
 
Rispondi
Pare sia stato Flecha...
 
Rispondi
[Immagine: RODRIGUEZ-4a-VUELTA-2012-016-624x419.jpg]
 
Rispondi
(21-08-2012, 08:51 PM)~Danilo Ha scritto: Pare sia stato Flecha...

come avevo visto dalla diretta, li hanno buttati a terra e poi attaccati, così è antisportivo non è ciclismo e si deve fare la corsa
 
Rispondi
Contador mi spiegherà questo attacco un giorno, attacca 2km prima di 7km di falsopiano, con 25 corridori in gruppo... Boh
Valverde alla fine è stato ancora risparmiato, se i big si fossero messi d'accordo i vari Uràn, Moreno, Navarro (e forse anche i big stessi) insieme l'avrebbero tolto definitivamente dai giochi. Comunque sono contento che abbia perso la maglia: chi la fa l'aspetti e chi comincia per me dev'essere preso di mira all'infinito Asd (e ha ancora il coraggio di lamentarsi il buon ex-dopato... senza risparmiarsi insulti e linguaggio scurrile Ave, bha...)
Ah, bravissimo Martin che s'è ancora fatto fregare all'arrivo... Confuso
 
Rispondi
Vabbé dai si sapeva che Clarke è molto più veloce di Martin, il tedesco per vincere doveva staccare l'australiano, in volata non aveva possibilità...
 
Rispondi
(21-08-2012, 10:07 PM)Phil Hellmuth Ha scritto: Comunque sono contento che abbia perso la maglia: chi la fa l'aspetti e chi comincia per me dev'essere preso di mira all'infinito Asd (e ha ancora il coraggio di lamentarsi il buon ex-dopato... senza risparmiarsi insulti e linguaggio scurrile Ave, bha...)

Beh, prima mi fate cadere e poi mi attaccate pure? Eh no...no! Così non è più ciclismo, è antisportività allo stato puro. Ok che non l'hanno fatto volontariamente, ma sono andati in terra 20 corridori per colpa LORO!

Froome dovrà avere un problema, pur minimo, ma lo dovrà avere... e mi auguro che facciano scontare alla Sky quella loro aria di robot per bene che hanno! La misura è ultra colma
 
Rispondi
Valverde e Unzue devono solo chiavarsi la lingua in culo perché nel momento in cui alla Parigi-Nizza hanno attaccato Leipheimer quando era caduto hanno praticamente detto a tutto il mondo che correre così a loro sta bene, poi che c'entra che la caduta la ha causata un corridore della Sky, in gruppo si cade e una volta che Valverde era staccato la Sky ha preso la decisione di tirare, scelta che in generale può essere contestabile (ma per come la vedo io anche no) ma che per quanto ho detto sopra se riguarda la Movistar e Valverde è più che legittima.
Più che altro se vogliono lamentarsi con qualcuno quella potrebbe essere la BMC, ma ancora ognuno ha il diritto di fare la propria corsa (anche se credo che nessuno abbia capito che corsa stesse facendo la BMC) e quindi si tratterebbe di lamentele inutili, piuttosto mi auguro che questo episodio possa dare il la a una catena di altre situazioni simili che portino alla scomparsa di questa fastidiosa abitudine di dover per forza aspettare chi cade o fora o si ferma a pisciare in momenti chiave della corsa (e quello di oggi lo era, visto che la Sky si stava proprio in quel momento preparando per portare via il ventaglio), a meno che non si tratti di episodi particolari come nella tappa dei chiodi al Tour.
 
Rispondi
Al Tour sulle cadute non si attacca, corsa troppo importante, nelle altre sì. Poi ricostruendo un po', pare che nessuno sappia bene cos'è successo, c'è addirittura la possibilità che la caduta di Valverde sia stata una conseguenza dell'attacco in pianura della Sky. Portal ha detto che loro hanno saputo dopo aver iniziato l'attacco che c'era Valverde a terra e che lui aveva visto solo Nicki Sorensen. Magari Valverde è caduto perchè con la SKy che formava il ventaglio si è trovato troppo indietro e per recuperare ha forzato. Però ci vorrebbero le immagini, perchè così si tratta solo di scegliere a chi credere (e a Valverde da quella volta in cui disse "io sono un corridore pulito" non c'è molto da credergli Asd )
 
Rispondi
Comunque strano l'attacco di Contador, non ricordo altre volte in cui ha usato un compagno come punto d'appoggio...



se non ricordo male l'aveva già fatto sul telegraphe al tour 2011, pochi km dopo la partenza. vado a memoria ma mi pare che attacco proprio navarro, poi scattò contador lo raggiunse e navarro si mise a tirare ma non ne aveva o cmq non faceva la differenza come ieri, quindi si staccò da dietro monfort che raggiunse i 2 (ma c'erano anche evans e andy mi pare) e tirò per altri km prima di mollare
 
Rispondi
ricordavo male, davanti c'era C.A. Sorensen che ha tirato per poche centinaia di metri. da dietro è riemerso navarro che ha tirato forte per un po' http://www.youtube.com/watch?v=glodRdTb-BE

poi barredo ha fatto il gregario di contador dopo navarro. spesso gli spagnoli aiutano contador
 
Rispondi
Cmq prima ha attacco la Sky e appena ha attaccato, ma dopo, è caduto Valv. Questo è fondamentale.
 
Rispondi
in ogni caso se in casa Sky ritengono Valverde un avversario diretto per la generale vuol dire che non hanno tutta questa fiducia in Froome
 
Rispondi
che vuol dire? Valverde è un avversario diretto per chiunque voglia vincere questa Vuelta, almeno finché è in classifica e a maggior ragione dopo la vittoria di Arrate e la bella difesa nella tappa di ieri non può certamente essere considerato altrimenti.
 
Rispondi
sarà, per me Valverde faticherà a entrare nei primi 5
 
Rispondi
(21-08-2012, 07:50 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Era il 2010...
Comunque quest'anno Roche sembra aver fatto qualche passo avanti in salita, però come si è visto al Tour alterna ancora prestazioni ottime, a prestazioni così così...
Oggi sono stati autori di ottime prove anche due corridori della Caja Rural: Marcos Garcia detto "il genio" ed Andrè Cardoso che è arrivato col gruppo di Froome e Contador...

Sì scusa ho sbagliato, resta il fatto pero' che quando un corridore segue Contador e Froome in salita vuol dire che il talento ce l'ha.....
 
Rispondi
(22-08-2012, 06:53 PM)HOTDOG Ha scritto: sarà, per me Valverde faticherà a entrare nei primi 5

Magari è così, questo è però un ragionamento che puoi fare tu, posso fare io e può fare chi la Vuelta la guarda in tv, non può permettersi di farlo una squadra che la Vuelta la vuol vincere.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)