Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
7^ tappa: Tomblaine - La Planche des Belles Filles
Chi non era in palla al Delfinato non l'è stato neanche qua..
 
Rispondi
Grande Haimar Occhiolino
Su Samu, beh la condizione deficitaria non lo sta facendo rendere al meglio, speriamo migliori con il passare delle tappe!
 
Rispondi
Nibali al Delfinato non era in palla...
 
Rispondi
calma, siamo solo a inizio tour, era difficile che Evans staccasse Wiggins, al massimo gli dava 5 sec, senza contare che quest'ultimo è uscito dal Delfinato con una grandissima condizione....
Froome è impressionante, ha approfittato dello sbaglio di Cadel che oggi ha peccato di presunzione, è partito troppo prestoSisi

Siete sicuri che a crono Wiggins dia la paga a Evans? Io non ne sono tanto sicuro ma vedremo dopodomani......

Nicolas Roche Ave
Thibaut Pinot Ave
 
Rispondi
Roche m'ha sorpreso.... Pinot invece direi che è più una delusione visto come conosceva la salita Sisi
 
Rispondi
Per lui già arrivare nei 15 è un gran risultato.....
Roche a crono va male vero?
 
Rispondi
Si Roche è abbastanza lento a crono, però nel prologo ha fatto meglio di gente come VDB; comunque il buon Roche non è mai stato così forte in salita, neanche alla Vuelta 2010, una top-10 potrebbe scapparci...
La prestazione di Pinot positiva fino ad un certo punto, per me poteva fare meglio...
 
Rispondi
Wiggins>>>Evans a crono dai, non è che ora Evans ha vinto l'anno scorso ed è diventato Iron Man ed invincibile.
 
Rispondi
Schleck ha pagato il prendere la salita a tutta, lui che sugli strappi di 1km non va... e sappiamo che il 1° km era duro. Comunque atteggiamento incomprensibile, Horner oggi s'è fermato ad aspettarlo ma saliva ancora facile, a un certo punto se n'è andato con facilità e ha iniziato a recuperare. Come se avesse deciso a metà salita di non uscire di classifica...
 
Rispondi
(07-07-2012, 06:28 PM)AlexXx 94 Ha scritto: Wiggins>>>Evans a crono dai, non è che ora Evans ha vinto l'anno scorso ed è diventato Iron Man ed invincibile.

Boh vedremo io non ne sarei così sicuro, Cadel ha dimostrato l'anno scorso che a crono va davvero forte, poi dipende anche dalla condizione...
 
Rispondi
(07-07-2012, 06:28 PM)AlexXx 94 Ha scritto: Wiggins>>>Evans a crono dai, non è che ora Evans ha vinto l'anno scorso ed è diventato Iron Man ed invincibile.

Si, ma Evans non è nemmeno Sella non è così scontato prenda minuti da Wiggo, se nella crono di dopodomani Wiggo un 40-50" dovrebbe guadagnarli, in quella dell'ultima settimana non è per nulla scontato riesca ad arrivare davanti ad Evans, e nelle tappe da fondisti anche questo super Wiggo potrebbe perdere qualcosa da Evans, quindi la sua vittoria mi pare tutt'altro che scontata...
E non sottovalutiamo Nibali che con tutte le discese che ci sono può giocarsi anche lui le sue carte ed è anche quello che ha i maggiori margini di miglioramento nell'arco delle tre settimane...
Ci tengo inoltre a ricordare che nella discesa del Col de Peyresourde Vincenzino i 100 km orari può raggiungerli tranquillamente, come fece Massi nel 98...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Evans o per sfiga o per indole è sempre stato altalenante. Poi per carità è grintoso quanto volete, ma se parliamo di solidità fisica nella terza settimana, per quanto tutto possa succedere, Wiggins non può prendere minuti da Evans a crono.
 
Rispondi
Nell'ultima settimana i valori a crono sballano, tu l'avresti mai detto che Contador potesse battere Cancellara a crono?
 
Rispondi
Hai ragione... Sanchez tre anni fa ha vinto la crono finale della Vuelta :)
 
Rispondi
Ma si sballano in base a cosa? Alla condizione fisica nelle 3 settimane e alla motivazione.
Wiggins ha mostrato sempre maggior solidità e compostezza, quindi questo può portargli solo vantaggi nella lunghezza della corsa. Quindi si possono sballare (con meno probabilità) a favore di Evans ma anche a favore del già più forte Wiggins.
 
Rispondi
LOL grande peter

[Immagine: sagan.jpg]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di And-L
sono d'accordo con Alex

mai nella vita Wiggo perderà questo Tour a crono contro Evans

può perderlo in salita ma a crono non si farà battere da Evans

io comunque credo che Evans si farà cuocere bene bene dagli Sky e un giorno avrà una bella crisona
 
Rispondi
FROOME: se non fosse per il distacco che ha già in classifica questo vincerebbe il Tour perchè semplicemente è più forte di Wiggins e da più garanzie di tenuta sulle tre settimane, non è detto che lo sia anche a cronometro ma all'ultima Vuelta lo è stato
EVANS: tutto sommato la sua accelerazione ha messo in leggera difficoltà Wiggins, sta bene, è al livello dell'anno scorso, è sicuramente da podio poi vincere contro questa Sky è dura
WIGGINS: sicuramente rivivrà i fantasmi dell'ultima Vuelta, chiaramente sta bene ed è in forma e inoltre l'arrivo odierno era il meno adatto a lui però qualche dubbio in più ce l'abbiamo
NIBALI: ottimo, è arrivato a 7'' dal primo e con 12'' sul quinto e 36'' sul sesto, pretendere di più era difficile e se qualcuno dei primi tre dovesse avere qualche problema il podio sarà suo
TAARAMAE: grande sorpresa del giorno soprattutto alla luce della mononucleosi che doveva condizionarne le prestazioni, ora però serve continuità sulle tre settimane e non è il piatto forte e inoltre lui si trova meglio su salite brevi come quella odierna
ZUBELDIA: tra F.Schleck, Horner e Kloeden quelli che vanno meglio della RadioShack sono lui e Monfort e ci aggiungiamo anche Gallopin e Cancellara, in particolare il basco non lo si vedeva a questi livelli dal Tour 2007 e andava più forte solo nel Tour 2003
ROLLAND: tutto sommato non lontano da quello di un anno fa e come accaduto allora potrebbe avere una crescita nella terza settimana e finire nei primi 6-7 a Parigi
BRAJKOVIC: il miglior Brajkovic mai visto in una grande corsa a tappe da La Covatilla 2006 quando fu 2° dietro a Di Luca, però non credo possa reggere a questi livelli nei prossimi giorni anche se ha il percorso dalla sua
MENCHOV: benino ma non benissimo specie se lo confrontiamo con Nibali che ha più o meno le stesse caratteristiche lasciando stare Evans che è obiettivamente superiore, si fosse gestito meglio sarebbe forse arrivato qualcosa più avanti
SCHLECK F.: strano che si sia staccato praticamente all'inizio della salita e abbia recuperato posizioni su posizioni nel finale, evidentemente la preparazione per il Tour fatta da tutta la campagna delle Ardenne, due settimane di Giro, Lussemburgo e Tour de Suisse non è stata l'ideale
PORTE: se lui e Rogers sono questi, anche se il secondo dovrebbe calare strada facendo, la Sky è inattaccabile anche nei prossimi giorni
SANCHEZ S.: considerando la condizione con cui si è presentato al Tour ha fatto anche troppo e di qui in avanti può solo migliorare, chiaramente il podio è praticamente andato
CANCELLARA: semplicemente straordinario, quella di oggi era una salita vera e non come quelle del Giro di Svizzera 2009
VAN DEN BROECK: d'accordo che è stato costretto a un inseguimento dispendioso ma era dal 2007 che non andava così piano in una tappa di montagna in un grande Giro, forse la delusione più grande della giornata
VOECKLER: non è quello di un anno fa, e sono rimasto colpito da una sua intervista in cui ha dichiarato che anche un anno fa non era arrivato al Tour al meglio di una condizione, ma non va neanche così male e nei prossimi giorni lo vedremo
SCARPONI: i sogni di top ten finiscono qui e dovrà andare a caccia di tappe, comunque la condizione non è da buttare via e come al solito ha osato troppo nella prima parte di salita per poi cedere nel finale
VALVERDE: non mi aspettavo nulla di più, i due anni di inattività pesano e l'avevamo visto già nelle classiche delle Ardenne
HORNER: da lui invece mi aspettavo molto di più nonostante i 40 anni però evidentemente paga il fatto di non aver corso nè Delfinato nè Svizzera
GESINK: prestazione evidentemente condizionata dalla caduta e già ieri si vedeva che era tra quelli usciti più malconci, rischia di ripetere il Tour di un anno fa che portò al termine ma in modo del tutto anonimo
BASSO: e dire che secondo alcuni addetti ai lavori avrebbe dovuto fare l'uomo di classifica al posto di Nibali
LEIPHEIMER: dopo la caduta ha ritrovato una discreta condizione al Giro di California e poi al Tour de Suisse ma evidentemente la preparazione non ideale si fa sentire, pensavo però cedesse nella terza settimana e non già oggi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di HOTDOG
(07-07-2012, 07:40 PM)Zelk Ha scritto: sono d'accordo con Alex

mai nella vita Wiggo perderà questo Tour a crono contro Evans

può perderlo in salita ma a crono non si farà battere da Evans

io comunque credo che Evans si farà cuocere bene bene dagli Sky e un giorno avrà una bella crisona

Se è intelligente (come credo),non scatterà mai in faccia al treno Sky.
Questo potrebbe voler dire che le possibilità di vittoria si riducono drasticamente,visto che anche io,sono convintissimo che a crono,Wiggo gli darà almeno 50"/1'.
Sinceramente,se dovesse arrivare secondo,dietro ad uno con questa squadra,non gli si può obbiettare nulla.
Comunque,è passata solo una settimana.Le sentenze non si possono proprio "leggere".

C'è tanta gente che è chiamata a dare un senso al loro Tour,potrebbe venire da loro la scossa per usurare l'UK Postal...
Certo che vedere Froome fare ancora il gregario,mi manda in bestia come l'anno scorso.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Akr
(07-07-2012, 06:57 PM)AlexXx 94 Ha scritto: Ma si sballano in base a cosa? Alla condizione fisica nelle 3 settimane e alla motivazione.
Wiggins ha mostrato sempre maggior solidità e compostezza, quindi questo può portargli solo vantaggi nella lunghezza della corsa. Quindi si possono sballare (con meno probabilità) a favore di Evans ma anche a favore del già più forte Wiggins.

Nelle tre settimane è più forte Evans rispetto a Wiggo imho, il Tour dell'anno scorso è l'esempio lampante, l'australiano al Delfinato prese quasi due minuti da Martin, al Tour stessa crono, dopo tre settimane di corsa però, il distacco si ridusse a sei secondi...

@Zelk: nessuno dice Evans vincerà il Tour a crono, solamente non mi sembra per nulla scontato che Wiggo lo possa stracciare a crono...
(07-07-2012, 07:59 PM)HOTDOG Ha scritto: NIBALI: ottimo, è arrivato a 7'' dal primo e con 12'' sul quinto e 36'' sul sesto, pretendere di più era difficile e se qualcuno dei primi tre dovesse avere qualche problema il podio sarà suo

Fortuna vuole che il punto debole di Froome siano le discese, ragion per cui il podio è alla sua portata anche senza che qualche disgrazia colpisca i suoi avversari...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)