Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
9ª Tappa: Messina - Etna
#81
Contador sembra aver ipotecato ormai il giro pur se è troppo presto per parlarne. Kreuziger e Nibali si sono difesi a modo loro, facendo meglio rispetto ad uno Scarponi... non era la tappa da Menchov se c'era un attacco del genere ed infatti si è staccato... Sastre non è piu' quello che sull'Alpe D'Huez staccava tutti tranne Andy Schleck. Sivstov e Le Mevel si difendono bene, così come Arroyo e Anton. Garzelli crollerà prima o poi, Di Luca fortunamente disperso...
Contador non mi sta simpatico per nulla ma è un campione e gli altri rispetto a lui mezze tacche. Dominante come l'Armstrong dei tempi d'oro... storia piu' o meno simile la loro inoltre. Sisi
 
Rispondi
#82
(15-05-2011, 05:09 PM)BidoneJack Ha scritto:
(15-05-2011, 05:06 PM)Jackfish Ha scritto: No vabbè ditemi quello che volete... Contador si sa è il più forte.. un grande applauso... ma tra gli altri una mediocrità assurda.. con tutto il rispetto ma se arriva terzo Garzelli insieme ad arroyo... Huh (e se poi il rivale sarà rujano)
ho paura che sarà un giro scontato.

Era una salita dove per fare la differenza dovevi essere Contador. Tutti gli altri son rimbalzati indietro non perché fossero mediocri ma perché erano normali

normali.. un corridore come nibali o come scarponi se arrivano con garzelli 37(anni) e con arroyo(mediocre) vuol dire che la condizione non c'è..
 
Rispondi
#83
La considerazione di Jackfish è giusta: questi non sono in grado di battersi per il Giro, ma semplicemente perché c'è Contador. E questo dovrebbe far riflettere su come paghi in termini di spettacolo avere un tanta disparità di forza. Il Giro sembra già deciso e non ci trovo nulla di bello.

Quanto alla tappa: l'ho detto subito che Scarponi è stato un fesso, appena ha ripreso Contador si vedeva che era scoppiato. Più intelligente Nibali che mi è sembrato l'unico degli umani più forte.

Nota regionale ( Asd ) : benissimo Masciarelli e Cataldo! Mi fanno così felice :D
 
Rispondi
#84
AveAveRUJANOAveAve
 
Rispondi
#85
(15-05-2011, 05:06 PM)Jackfish Ha scritto: No vabbè ditemi quello che volete... Contador si sa è il più forte.. un grande applauso... ma tra gli altri una mediocrità assurda.. con tutto il rispetto ma se arriva terzo Garzelli insieme ad arroyo... Huh (e se poi il rivale sarà rujano)
ho paura che sarà un giro scontato.

Non credere, c'è ancora Nibali, che al contrario di Scarponi che va fortissimo da Marzo, non è ancora al massimo della condizione e penso che raggiungerà l'apice quando cominceranno le tappe dolomitiche, inoltre lui va forte nell'unica specialità in cui Contador non eccelle la discesa. Comunque non penso c'è la farà a battere Alberto, ma penso potrà metterlo in difficoltà soprattutto nella discesa del Crostis.
 
Rispondi
#86
Se si farà quella del Crostis...
 
Rispondi
#87
Maledizione alla tappa di Orvieto.Rujano secondo me poteva essere con pochi altri l'antagonista di Contador,bravo davvero!
 
Rispondi
#88
(15-05-2011, 05:16 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(15-05-2011, 05:06 PM)Jackfish Ha scritto: No vabbè ditemi quello che volete... Contador si sa è il più forte.. un grande applauso... ma tra gli altri una mediocrità assurda.. con tutto il rispetto ma se arriva terzo Garzelli insieme ad arroyo... Huh (e se poi il rivale sarà rujano)
ho paura che sarà un giro scontato.

Non credere, c'è ancora Nibali, che al contrario di Scarponi che va fortissimo da Marzo, non è ancora al massimo della condizione e penso che raggiungerà l'apice quando cominceranno le tappe dolomitiche, inoltre lui va forte nell'unica specialità in cui Contador non eccelle la discesa. Comunque non penso c'è la farà a battere Alberto, ma penso potrà metterlo in difficoltà soprattutto nella discesa del Crostis.

nel crostis Nibali non rischia di farsi del male per recuperare 30 secondi..non credo... ma quel che dico io è che se non riescono a fare la differenza su corridori come Garzelli e Arroyo (con un grande rispetto), non potranno mai nemmeno avvicinarsi a Contador.
 
Rispondi
#89
(15-05-2011, 05:19 PM)dani the killer Ha scritto: Maledizione alla tappa di Orvieto.Rujano secondo me poteva essere con pochi altri l'antagonista di Contador,bravo davvero!

Quoto, anche perchè lui è partito prima di Contador e quindi era più stanco e a momenti riusciva pure riprenderlo nel finale Alberto.
 
Rispondi
#90
L'unico modo per fermare Contador era l'eruzione dell'Etna...
 
Rispondi
#91
Per corridori come Anton e Rujano non resta che aspettare la terza settimana,... mentre J. Ro non lo vedo proprio benissimo, d'accordo che non era la sua salita, ma... Menchov peggio ancora...

Non capisco come si faccia a tifare uno che vince tutto e sempre... Facepalm

Rujano merita un plauso Ave
 
Rispondi
#92
(15-05-2011, 05:24 PM)i0i Ha scritto: Non capisco come si faccia a tifare uno che vince tutto e sempre... Facepalm

Beh nel mondo del ciclismo certamente il tifo è dovuto piu' che altro all'impresa che uno compie comunque...

Cmq Contador se hai notato l'anno scorso al Tour era odiatissimo dai francesi mentre Schleck da perdente era amato... stessa cosa valeva per Armstrong amatissimo l'anno scorso ma odiato negli anni della vittoria... condita dall'unico esempio di doping legale.
 
Rispondi
#93
io son differente.. comincio a tifare quando sono in fase calante.. ma sopratutto preferisco la grinta al talento.
 
Rispondi
#94
Jose Rujano Heart Heart Contador per dirla alla Simoni "extraterrestre" ma la strada è ancora lunga... Questi 5 minuti persi ad Orvieto per Rujano sono una manna perchè è l'unico tra i grandi che può partire da lontano in uno dei 3 tapponi dolomitici e Contador avendo una squadra pietosa sarà costretto a rispondere in prima persona; fondamentale creare una alleanza Liquigas-Lampre-Astana.
 
Rispondi
#95
(15-05-2011, 05:05 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Gran numero di Contador Sisi però poteva lasciare la vittoria a Rujano che tanto è a 5 minuti da lui in classifaca, molto bene anche Garzelli e Nibali, delusione Menchov invece doto che oggi lo vedevo benissimo.
Lasciargli la Vittoria? Contador gli ha chiesto di salire insieme a cambi e si è rifiutato e doveva lasciargli la vittoria? =| Nono
Garzelli e Nibali "molto bene", non direi, Nibali non è riuscito a staccare Kreuziger su un terreno di casa, mentre Garzelli è stato a ruota tutto il tempo senza combinare molto.
Menchov non è mai stato forte in salita, aspettarsi che non perdesse da Contador era una velleita'.
Niente, la delusione è stata che non ho visto il colpo di pistola, cioè, l'ha fatto ma non come lo fa di solito e il tempo ce l'aveva. :-/
Uno che vuole star dietro a Contador dev'essere un grande scalatore, e un grande scalatore deve saper far girare un rapporto agile, non il 53-2,3 di Scarponi.
Dopo le critiche mi complimento per Contador, ho registrato la tappa e devo dire che il suo stile è assolutamente pauroso, va di un'agilita' estrema e quando scatta ha un'accelerazione enorme, anche se non tiene i 5-10 secondi dopo di esso, come sempre del resto.
Chapeux!
 
Rispondi
#96
Quest'anno Contador lo porteranno a Milano in passerella così come nel 2008, purtroppo.
 
Rispondi
#97
(15-05-2011, 05:30 PM)terateo Ha scritto: Jose Rujano Heart Heart Contador per dirla alla Simoni "extraterrestre" ma la strada è ancora lunga... Questi 5 minuti persi ad Orvieto per Rujano sono una manna perchè è l'unico tra i grandi che può partire da lontano in uno dei 3 tapponi dolomitici e Contador avendo una squadra pietosa sarà costretto a rispondere in prima persona; fondamentale creare una alleanza Liquigas-Lampre-Astana.

A dir la verità Rujano non ha per niente una squadra pietosa e come hai detto te penso che in qualche tappa dolomitica(in particolare quella del Gardeccia) possa attaccare da lontano insieme ad un paio di suoi gragari.
Comunque RUJANO nuovo idolo del forum Sisi Ave

 
Rispondi
#98
(15-05-2011, 05:30 PM)terateo Ha scritto: fondamentale creare una alleanza Liquigas-Lampre-Astana.

A sto punto non basterebbe neanche, bisogna avere 191 corridori contro Contador, che comunque ha Navarro (stortone :D ) e Porte che qualcosa possono scortarlo.
(15-05-2011, 05:33 PM)Euskaltel Euskadi Ha scritto: Quest'anno Contador lo porteranno a Milano in passerella così come nel 2008, purtroppo.
Questo lo sapevano tutti gia' da prima, non parlate di delusione (:
 
Rispondi
#99
Uno Schleck qualsiasi proprio no. Il cieco non avrebbe reagito per nulla mentre il giovine avrebbe potuto tener lui testa...
 
Rispondi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)