Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
9^ tappa: Arc et Senans - Besançon (Cronometro)
A meno che Evans non si inventa qualcosa in salita (o anche in pianura da lui ci si puo aspettare tutto) la vedo molto dura. Pericolo serio Froome per il podio, sarebbe un peccato perchè in Nibali ci credo tanto, anche se Froome se lo merita.
 
Rispondi
Froome se lo merita decisamente più di Nibali, semplicemente perché in salita è il più forte del Tour e a crono fa paura...
 
Rispondi
1. WIGGINS B. 39h 09' 20''
2. EVANS C. 01' 53''
3. FROOME C. 02' 07''
4. NIBALI V. 02' 23''
5. MENCHOV 03' 02''
6. ZUBELDIA 03' 19''
7. MONFORT 04' 23
 
Rispondi
Grandissimo Wiggo, grande Froome, bravi tutti gli altri uomini di classifica che sn andati tutti uguale (Nibali, Menchov e Zubeldia) invece malino Cadel
 
Rispondi
prima vittoria di wiggo al tour?
 
Rispondi
(09-07-2012, 05:21 PM)BidoneJack Ha scritto: Che schifezza di soprannome che c'ha Froome

Quale sarebbe?

(09-07-2012, 05:40 PM)And-L Ha scritto: prima vittoria di wiggo al tour?

Yes Occhiolino
 
Rispondi
The white kenyan, qualcosa del genere
 
Rispondi
Evans ha avuto semplicemente una giornata no, e giornata no sarebbe fare solamente sesto ad una crono dietro a gente come Wiggins Froome e Cancellara(anche egli non al massimo, ha patito sicuramente gli sforzi eccessivi fatti al primo arrivo in salita) e mettersi dietro ottimi crono-man come Menchov, Martin, Velits e via dicendo. Beh da mercoledì ci sarà sicuramente battaglia, e lo spero tanto perchè far vincere il Tour a uno che al Giro ha fatto in ordine di anno questi piazzamenti, ovvero:123º-134º-71º-40º, non si può vedere. Comunque Wiggins è battibile.
 
Rispondi
che disastro Cadel, ma come ha fatto a prendere 1' dopo 13 km, me lo potete spiegare? Facepalm

COMPLIMENTI A WIGGINS, OGGI HA VINTO IL TOUR DE FRANCE!!!!
 
Rispondi
Siccome era nell'aria voglio provare ad aprire una piccola riflessione,alla luce di quanto fatto vedere dal duo Sky in questa tappa.
A tutti coloro i quali,rimuginano ancora la storia che "quello venuto dalla pista" è impossibile che vinca il Tour de France,vorrei gentilmente che mi spiegassero con dati,tabelle o qualsiasi cosa in loro possesso,il perchè sia impossibile.
Al momento,se solo vi sforzaste un minimo in più,trovereste sparse in rete,tutte le metodologie e le caratteristiche degli allenamenti che hanno portato un corridore capace di vincere titoli mondiale ed olimpici su pista,ad evolversi e provare la via della strada.
Ciò potrebbe non significare nulla ma perlomeno è un punto di partenza,che fino a prova contraria,gioca a favore di chi questi dati li mette a disposizione,contro chi dall'altra parte non ha altri argomenti se non quello di sbiascicare valutazioni che,in questo momento non trovano riscontri.
Fatta questa doverosa premessa,proviamo ad analizzare il fenomeno Sky,partendo non oggi ma da quando sono entrati nel ciclismo.
Lascio volontariamente fuori la questione doping,perchè non è la sezione adatta e perchè voglio provare a ragionare insieme a chi ne ha voglia,basandomi su ciò che ho visto e conosciuto in questo periodo di competizioni della truppa di Murdoch Junior.
Già agli esordi,Brailsford e Sciandri,che cooperavano in Italia per la scuola di ciclismo britannica,sembravano aver chiaro in mente,quali fossero gli obbiettivi da raggiungere e come si dovessero perseguire.Programmazione,innovazione e tanti allenamenti.Per far ciò,si sono avvalsi dei migliori uomini sulla piazza,per quanto riguarda i metodi e potendo contare su un budget non indifferente,hanno sperimentato fin dal loro primo anno,materiali e strutture,che ogni paragone con team ad esempio a matrice italiana o francese,rischierebbe di far passare questi ultimi per dei dilettanti.
Etica del lavoro, ricerca continua, capacità di innovare e di cogliere il cambiamento in un mondo che era ancorato a schemi di preparazione legati solo alla farmacologia e alle sostanze che aumentano la performance.Allo stato attuale,pur essendo questa una "forzatura",vorrei che mi linkaste qualche articolo o discussione inerente al doping,in cui sono stati coinvolti gli uomini di Brailsford.

Questi invece,hanno contattato i Kerrison e parlato subito dei Marginal Gains,nello stesso periodo in Italia,i top team andavano a fare le schede d'allenamento da qualcuno nella bassa Mantovana o dal Santuccione di turno,mentre Brailsford si faceva finanziare il programma Olimpico per la pista,ricevendo valanghe di danaro dal governo Britannico.Cosi come gli Shayne Bannan e l'AIS...
Laddove voi vedete ombre io vedo luce.Loro l'hanno fatta intravedere fin da subito,a tutti coloro i quali ne avessero voglia.
Wiggins non è certo nato con il team Sky,come detto in precedenza,se foste meno pigri mentalmente (e non solo),sapreste che il 4° posto al Tour è arrivato sotto la guida di Vaughters,un altro signore,su cui si può discutere quantomai,ma i talenti li sa trovare e gestire al meglio.(mi pare che uno che viene dalla Mountain Bike,l'ha portato lui a vincere tipo una corsetta da 3 settimane...)
Magari il doping c'è,chi lo sa,io non di certo voi ne dubito fortemente.
Al momento io vedo idee,soldi e cultura sportiva.
A me i complotti affascinano,certo magari prima di cavalcare le teorie che li guidano,preferirei avere come minimo le basi per farlo...al momento ho tutto fuor che questo.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Akr
Ma Sciandri non lavora nella Bmc ?
Sulla questione doping non so, non ci sono prove a riguardo, certo che atleti che parevano morti l'anno scorso in questa annata volano, e questo mi sembra un pò strano.....
 
Rispondi
Prima di tutto ringrazio Manuel che mi ha tenuto aggiornato mentre ero al mare; comunque ormai Wiggo nelle crono lunghe è il più forte al mondo pochi cazzi, bene Nibali che al Delfinato prese più di due minuti da Wiggo, deluso invece da Evans e Menchov che su un percorso del genere pensavo potessero difendersi meglio...
Comunque mi pare presto per dire Wiggo ha vinto il Tour, Froome sul podio e bla bla bla, già nella tappa di ieri gli Sky hanno dimostrato che i loro punti deboli sono fondo e discesa e nelle prossime tappe in cui ci sono più montagne ripetute si può provare a farli saltare...
 
Rispondi
1' e 53'' sono tanti, troppi.....Con la squadra di Wiggo poi, solo una crisi potrebbe fermarlo, il tour è suo....
 
Rispondi
(09-07-2012, 05:12 PM)terateo Ha scritto:
(09-07-2012, 05:06 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Merckx e Coppi erano pistard... Sisi

altri tempi Sisi

vi ricordate un certo Di Luca?? ottimo corridore da corse di un giorno, poi tutto d'un tratto primeggiava con i migliori al giro d'italia e addirittura ha vinto un giro d'italia. Wiggins vinceva le 6 giorni e in salita faceva compagnia a cav, ora demolisce gli scalatori più forti del panorama ciclistico mondiale! Froome idem con patate, per non parlare di Micael Rogers Facepalm

Parli di quel Di Luca che nel 97 vinse il GiroBio, nel 2002 fu 5° sull'Anglirù solo perchè doveva tirare su Simoni altrimenti sarebbe arrivato minimo con Casagrande? No perchè se parli di quello direi che la sua ascesa a corridore da corse a tappe fu ritardata e non poco dato che già nel 2001 sarebbe stato in grado di far classifica al Giro ed invece sfighe varie e la convivenza con Simoni lo costrinsero ad aspettare il 2005...
E comunque come dice Akr nel web si trovano le prove come sono migliorati progressivamente i corridori da te citati...
 
Rispondi
Cari ragazzi io dico solo una cosa..
mi fa piacere che wiggins abbia dato questi distacchi mostruosi a tutti..
Ne guadagnera' lo spettacolo dato che evans e nibali inizieranno da mercoledi ad attaccare
come matti..nn c' e' scelta se vuoi battere wiggins(che ha a disposizione un'altra crono)..
e poi non mi sembrano due corridori che puntano al secondo posto finale
 
Rispondi
Dai ragazzi non scherziamo mancano 10 tappe una più insidiosa dell'altra, due minuti non sono nulla, lo spazio per mandare in crisi Wiggo c'è, lui Froome e gli Sky ricordano molto di più la Deutsche Telekom di fine 90 con Ullrich e Riis, che non la Us Postal, Wiggins non è Armstrong, se gli fai fuori Rogers e Porte diventa vulnerabile e come si è visto domenica Rogers e Porte non sono fondisti e lo stesso Froome sull'ascesa finale non sembrava più quello del giorno prima, se li isolano per loro son cazzi...
E poi insomma, vi ricordo che son stati battuti da Cobo, se gli ha battuti lui, possono farlo anche Evans e Nibali...
 
Rispondi
Va beh Cobo ha battuto un altro Wiggins, non quello di quest'anno, non quello che ha vinto alla grande Parigi-Nizza, Romandia e Delfinato, non quello che quest'anno ha distrutto tutti a cronometro......Vorrei averlo io il tuo ottimismo ma credo proprio che il tour sia difficile da ribaltare...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Micheliano59
Considererei che comunque, se la Sky ha la situazione così saldamente in mano, è perché mancano i due migliori scalatori al mondo. Non ci vuole tanto, basta andare a rivedere i Tour 2009 e 2010 per vedere come i cronoman furono messi da parte. Ora, non è che Froome e Wiggins salgono piano, anzi... ma Evans che non riesce a staccare Wiggins non si può proprio vedere, dai... Salgono forte, ma se un Contador fosse partito al 1° km della Planche e gli Sky avessero giocato in quel modo forse, vista la VAM, l'avrebbero ripreso, ma voglio vedere se dopo che ti parte Contador in faccia riesci a mantenere così la calma. In questo Tour chi c'è di forte in salita? Nessuno, Evans è tornato l'Evans del 2010, Schleck quest'anno è fermo, Sanchez s'è ritirato, Voeckler è arrivato al 20% e s'è fatto pure male,... e questo riprendendo gli scalatori del Tour dell'anno scorso. Dei primi 11 dell'anno scorso a far classifica è rimasto solo Evans, che penso sia chiaro, dopo questa cronometro, non essere l'Evans del 2011. Questo è sicuramente un dato importante. Se Andy Schleck fosse partito a metà Colombier, la Sky avrebbe davvero mantenuto la calma? E se Wiggo doveva scoprirsi, poi Nibali o Evans attaccavano e in discesa raggiungevano e aiutavano Schleck? E se qualcuno partisse come Andy partì l'anno scorso, non pensate che Wiggins e Froome paghino di fondo? Io ne sono praticamente sicuro. Il problema è che non c'è nessuno scalatore in questo Tour, non ci sarà nessuno che pianterà delle fucilate in salita... e se nessuno pianta le fucilate in salita si sale di ritmo e se si sale di ritmo vince la Sky. Infatti sta vincendo. Ed è logico che sia così... il problema è che mancano gli scalatori.
Premetto che dico questo dopo aver visto una salita e una crono, quindi prematuramente e sottolineerei che con questo non intendevo che se Andy o Contador fossero al Tour vincerebbero sicuramente loro, ma che Wiggins non avrebbe vita così facile.

Ovviamente ho detto un mucchio di cavolate, però questa è la mia opinione Sisi
 
Rispondi
Insomma, nelle tappe con una sola salita nel finale non si discutono, in quelle con più salite almeno Porte, EBH e Rogers li fai fuori senza tanti problemi...
 
Rispondi
è inutile fare tanti discorsi, Contador e Schleck non ci sono, non abbiamo la contro-prova, poi secondo me neanche Contador vincerebbe sto tour.....
Evans non è quello del 2010, in salita mi sembra stia molto bene, oggi è successo qualcosa nel primo settore della crono, perchè perdere quasi 4 sec al km da Wiggins è una vergogna...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)