Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
9^ tappa: Sansepolcro - Firenze
#1
 
Rispondi
#2
Firenze: arriva il Giro, si sposta il campionato di calcio
Fiorentina-Palermo si giocherà domenica alle 12.30

Fiorentina-Palermo, valida per la 37/a giornata della serie A di calcio, si giocherà domenica prossima alle 12.30, invece che alle 15.00. L'anticipo è stato deciso dal prefetto di Firenze Luigi Varratta perché nel capoluogo toscano, sempre nel pomeriggio di domenica prossima, nell'area dello stadio farà tappa il Giro d'Italia. "Ho fatto il punto stamani con i vertici delle forze dell'ordine - spiega Varratta - e valutate le potenziali ripercussioni sull'ordine pubblico ho deciso di anticipare l'orario dell'incontro per consentire un ordinato deflusso degli spettatori e la sistemazione dell'area dello stadio per l'arrivo della tappa fiorentina del Giro d'Italia". In pratica, si spiega in una nota della prefettura, giocando alle 15 Fiorentina-Palermo, nell'area dello stadio ci sarebbe stato il passaggio del Giro d'Italia in contemporanea all'uscita degli spettatori dal Franchi. Per questo motivo il prefetto, si spiega sempre nella nota, dopo aver valutato con gli organi sportivi nazionali diverse soluzioni per lo svolgimento della partita in altro orario, ha deciso di anticiparla alle 12.30. "La determinazione - conclude la nota - è stata assunta con un'ordinanza contingibile e urgente ai sensi dell'articolo 2 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza che consente al prefetto 'nel caso di urgenza o grave necessita' pubblica, la facoltà di adottare i provvedimenti indispensabili per la tutela dell'ordine pubblico e della sicurezza pubblicà". Il 24 aprile scorso, proprio per la concomitanza tra partita e Giro d'Italia, il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica di Firenze, presieduto dal prefetto, aveva chiesto che Fiorentina-Palermo si giocasse lunedì 13 maggio. Ieri poi Varratta aveva dichiarato: "Mi auguro si arrivi a una soluzione condivisa con tutte le istituzioni sportive ma se entro domani non arriverà una risposta il problema diventerà un problema del prefetto di Firenze. Faremo il punto della situazione e il prefetto prenderà una decisione". (ANSA)
 
Rispondi
#3
Senza cattiveria, ma Zamparini ha ragione. Con la sconfitta di ieri cambia poco, ma se il Palermo vinceva con l' Udinese non sarebbe stato un bel vantaggio per le altre giocare dopo??
 
Rispondi
#4
Infatti hanno spostato anche le partite di Genoa e Torino alle 12.30... Sarebbe stato meglio farle tutte in anticipo la sera prima (o in posticipo)
 
Rispondi
#5
Zamparini non rompa il cazzo, il Giro è il Giro. Il Giro può... Sisi
 
Rispondi
#6
altra tappa disegnata su misura per Wiggins Asd
 
Rispondi
#7
Non è che potevano mettergli 100 Km a crono e salite stile Etna o Montevergine, deve meritarlo il Giro, un Gt unico, alla Viekta avranno le rampe da garages ma disegnano non tanto bene le tappe...
 
Rispondi
#8
(09-05-2013, 07:16 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Zamparini non rompa il cazzo, il Giro è il Giro. Il Giro può... Sisi

Sicuramente, non dico certo dovessero spostare il Giro, ma giocare le gare in contemporanea(come poi hanno fatto) quello sì.
 
Rispondi
#9
(11-05-2013, 12:36 PM)~Danilo Ha scritto: Viekta

Questo non è il topic del "Pollice Verso" :-/
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Manuel The Volder
#10
Quando scrivi da sotto al banco senza guardare può capitare... Eheh
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)