Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Amstel Gold Race 2013
Entro nel topic solo per chiedere scusa a Gershwin.
Pensavo veramente che Sagan non lo staccassero manco con una pistola puntata alla tempia,invece,ho rivisto gli ultimi 40 km,sono andati fortissimo e le squadre erano letteralmente sfaldate.
Ritmo altissimo e continui attacchi,impossibile controllare per bene la corsa.
Bravi a tutti i team che ci han creduto lavorando fin da lontano.

Kreuziger,solo in "mano" a Gibo,poteva vincere una classica.
Che vergogna!!!

A parte gli scherzi,ennesimo corridore che alla corte di Bjarne cogli un successo di prestigio.
Culo o sagacia?
Un pò ed un pò.
 
Rispondi
Dopo mezzanotte guardo la replica, comunque mi sa proprio che non vi siete annoiati...bene così peccato solo per i vari Vanendert, Voeckler che non sono stati protagonisti... la vittoria più bella per Kreuziger, finalmente dà un senso alla sua carriera
 
Rispondi
Gente, abbiamo trovato lo Sgarbozza del foro:

(14-04-2013, 05:10 PM)Dan97 Ha scritto: Cavolo che corsa,grande Kreugur, grande Gilbert ora favorito numero uno per la Fleche e per la Doyenne e Grande valverde, Gerrans si riconferma ad alti livelli,
Sagan piantato sul cauberg, la prima parte della campagna del nord avrà influenzato molto....
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
E' il giorno di un corridore troppo presto indicato come un Popovych qualsiasi, il riferimento a Popovych non è casuale ma voluto. Un corridore che nonostante la sua ancor giovanissima età, ha dovuto sorbirsi aspre critiche riguardo al fatto di non essere un corridore da GT perchè in salita non è tra i migliori e a cronometro neanche e di soffrire i gradi di capitano. Ok, secondo me non diventerà un fuoriclasse dei GT, ma un GT secondo me ha tutte le possibilità di portarlo a casa. Oggi comunque è stata una corsa di un giorno, bellissima ed entusiasmante grazie a questo drappello di corridori che s'è rifiutato di far parte della processione pre-Cauberg. Tutti corridori che amano andare all'attacco, come Caruso, Marcato, Nordhaug, Weening e lo stesso Roman, corridore che lo scorso Giro d'Italia ha mostrato un carattere fuori dal comune, quando 2 giorni dopo la crisi del Giau s'è preso su ed è andato all'attacco sul Lavazè per poi anticipare tutti i più forti sull'Alpe di Pampeago. Non contento il giorno dopo s'è ancora messo al lavoro andando in fuga nel tappone dello Stelvio, salvo poi pagare le fatiche del giorno prima. Oggi s'è trovato capitano di una squadra non molto forte senza Contador e ha fatto l'unica cosa con la quale poteva vincere, anticipare, prendere vento e compiere un assoluto capolavoro. Bravo Roman, hai fatto capire che essere un predestinato nei GT e non fare risultati apprezzabili non vuol dire essere un Popovych qualsiasi.

Vincerà un GT ? Boh ?!
E' una carriera da buttare ? Assolutamente no !

Mi sono emozionato molto. Molto più che per una classica impresa di Cancellara o una classica fucilata di Gilbert.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
La penso come te, sono sempre stato un suo sostenitore. Kreuziger è uno che ce la mette sempre tutta, lo capisci dalle parole, dal modo di andare in bici e dalle smorfie che fa. Mi sono sempre discpiaciuto quando aveva (e sperò non avra più) quelle giornate no che gli compromettevano la classifica nei GT. Felice per lui, se la merita.
 
Rispondi
(14-04-2013, 09:15 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Dopo mezzanotte guardo la replica, comunque mi sa proprio che non vi siete annoiati...bene così peccato solo per i vari Vanendert, Voeckler che non sono stati protagonisti... la vittoria più bella per Kreuziger, finalmente dà un senso alla sua carriera

Vanendert è stato protagonista, però si è mosso troppo presto e comunque col nuovo arrivo non poteva essere più di tanto competitivo. Se Rodriguez non fa la Freccia la vince lui
 
Rispondi
Manuel sembri Max, e non scherzo...

Ok che ti piace Kreugir, ok l'euforia per la vittoria di oggi, ma attualmente Amstel o non Amstel non è che abbia fatto molto di più del Popo...

Comunque per me deve puntare forte sulle corse di un giorno, più che sui GT...
 
Rispondi
Mah, Popovych ha vinto 5 corse 5 da prof, la più importante una tappa al Tour per gentile concessione, mai spiegata, di Freire, una tappa alla Vuelta Castilla y Leon e una al Giro di Georgia. Oltre a una tappa alla Parigi-Nizza non è che abbia fatto chissachè (si, il Giro di Catalogna, corsa che si commenta da se). Kreuziger con le vittorie di Romandia e Svizzera arriva a 4 con corse che suonano un pochino meglio. La vittoria al Giro poi si commenta da se.

Essere come Max non è sempre un difetto. Metterci passione nei commenti e nelle opinioni non è necessariamente male. Non ho detto "è un ragazzo sensibile che va capito ecc. ecc." ho detto "è uno che non molla" e mi pare l'abbia già dimostrato. In più oggi ha vinto l'Amstel Gold Race con un numero d'alta classe, prossima corsa che vincerà o non prossima corsa che vincerà.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Si sta costruendo una carriera più che dignitosa, non all'altezza di quella che gli si pronosticava quando era neoprofessionista ma comunque buona. Due top 10 al Tour, un quinto al Giro, la tappa di Pampeago dell'anno scorso (vittoria che da sola vale più di tutte quelle di Popovych secondo me) e ora ci ha aggiunto una bellissima classica
 
Rispondi
Dopo il 2003-04 si pensava veramente che Popovych fosse un futuro vincente, così non è stato ma ha cambiato subito modo di correre e si è riciclato come gregario senza indugi. Kreuziger questo non lo ha fatto, è nella squadra di Contador ma rimane un capitano, non ha mai pensato di diventare un gregario, al massimo un co-capitano.
Ieri ha fatto un gran numero e ha vinto l'Amstel con pieno merito, ha fatto alcune belle cose in carrera, ma io continuo a ritenerlo un sopravvalutato. Può darsi che mi sbagli ma penso che non diventerà mai compiutamente quel corridore che ci aspettavamo diventasse fino a 3-4 anni fa.

Poi mi sta simpatico, quindi se vincesse lui mi farebbe anche piacere :)
 
Rispondi
C'è una strana tendenza in questo forum dove quelli che non sono fenomeni allora non sono nemmeno buoni corridori. Leggo cose assurde anche su Nibali tipo: "non è un campione" (chiaramente non in questa discussione). Ora di kreguir dite che è una mezza tacca, ma signori questo è un bel campioncino, bravo a crono, bravo in salita e che, come ha dimostrato, può piazzare la stoccata anche in corse di un giorno. Magari non sarà un fuoriclasse come contador, sagan, jro, valverde... ma è un gran bel corridore che si sta costruendo una bella carriera. Cazzo rispettatelo! Non si può giudicare un corridore dalle aspettative ma dai risultati ottenuti e quelli di kreuziger sono di un ottimo corridore polivalente
 
Rispondi
(14-04-2013, 08:10 PM)Dan97 Ha scritto: Kwiatkowsky lo voglio vincitore di ogni tipo di classica! Rockeggio

Ma secondo voi Kwiat è uomo da classiche?
Boh a me sotto quell'aspetto non so perchè, ma non mi convince. E' vero ha fatto un ottimo Fiandre e un ottimo Amstel, ma non mi sembra avere queste caratteristiche. Lo vedo molto più competitivo per i GT quando crescerà sulle tre settimane.
 
Rispondi
(15-04-2013, 10:14 AM)Hiko Ha scritto:
(14-04-2013, 08:10 PM)Dan97 Ha scritto: Kwiatkowsky lo voglio vincitore di ogni tipo di classica! Rockeggio

Ma secondo voi Kwiat è uomo da classiche?
Boh a me sotto quell'aspetto non so perchè, ma non mi convince. E' vero ha fatto un ottimo Fiandre e un ottimo Amstel, ma non mi sembra avere queste caratteristiche. Lo vedo molto più competitivo per i GT quando crescerà sulle tre settimane.

secondo me è chiaramente corridore da corse a tappe, certo riuscisse a primeggiare anche nelle corse di un giorno mica sarebbe da buttare via
comunque credo abbia uno spunto veloce abbastanza limitato, soprattutto se paragonato a molti altri
 
Rispondi
Su un sito leggo "delusione Colombia"

Prima di giudicarli aspetterei Freccia e Liegi, e poi non sono le loro corse, strade strette e salite non lunghe, anche se già dopodomani sulla carta potremmo vederli già avanti

Henao egregio sesto posto, gli altri due ritirati
 
Rispondi
Ha uno spunto veloce invidiabile ed è un gran passista, due cose che insieme all'essere forte in salita lo rendono adattissimo alle classiche, almeno nel 2013. Per i grandi giri è difficile capire se possa diventare competitivo, ok che è andato forte a Prati di Tivo, ma è l'unica buon prestazione in una salita vera di tutta la sua carriera ed era marzo. Al Giro dell'anno scorso ha preso 4 ore e mezzo

Ovviamente mi riferisco a Kwiatkowski, non ho quotato perché non pensavo che in mezzo avrebbero risposto in due. Ma non avete niente da fare il lunedì mattina?
 
Rispondi
Potrei fare la stessa domanda Eheh
 
Rispondi
Delusione Colombia alla prima corsa delle 3?? Ahah

Henao mercoledì li svernicia tutti!!! E mi aspetto anche un gran Quintana Occhiolino
Purito già non mi sembrava in forma meravigliosa al Catalunya, ma dopo questa caduta... Triste

Sagan ha avuto i crampi e forse non correrà alla Freccia

(15-04-2013, 10:13 AM)And-L Ha scritto: C'è una strana tendenza in questo forum dove quelli che non sono fenomeni allora non sono nemmeno buoni corridori. Leggo cose assurde anche su Nibali tipo: "non è un campione" (chiaramente non in questa discussione). Ora di kreguir dite che è una mezza tacca, ma signori questo è un bel campioncino, bravo a crono, bravo in salita e che, come ha dimostrato, può piazzare la stoccata anche in corse di un giorno. Magari non sarà un fuoriclasse come contador, sagan, jro, valverde... ma è un gran bel corridore che si sta costruendo una bella carriera. Cazzo rispettatelo! Non si può giudicare un corridore dalle aspettative ma dai risultati ottenuti e quelli di kreuziger sono di un ottimo corridore polivalente

Sono d'accordo! Anche se mi ha rubato i soldi della giocata su Gerrans Asd
 
Rispondi
Beh ieri i colombiani hanno deluso ed è un dato di fatto, non credo che qualcuno abbia detto che siccome ieri non si sono visti tutta la loro stagione è da buttare. Henao molto bene, gli altri tre non so neanche se sono arrivati al traguardo. Vero che il nuovo arrivo non li favorisce in generale, ma evidentemente sono usciti dalla corsa molto prima del Cauberg
 
Rispondi
Anch'io nell'articolo di Manu avevo parlato di delusione Colombia, ma era ovviamente riferito all'Amstel, precisando che quetsa era tra le tre la corsa meno adatta.
Henao ha effettivamente corso bene, non s'è visto sul Cauberg però alla fine è riuscito a concludere con un ottimo sesto posto. Gli altri tre però si sono ritirati, me li aspettavo più attivi.

Con questo mercoledì sono tutti nel gruppone dei favoriti, che senza Purito (o comunque in queste condizioni non perfette), non ha un favorito unico
 
Rispondi
Complimenti a Kreuziger per la bella vittoria fatta ieriAve,sono felice anche per Gerrans che ha provato a stare dietro a Gilbert:)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)