Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Andy Schleck
(27-06-2014, 05:52 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Mi son perso le gare in cui ha dimostrato di meritare la convocazione al Tour...

vedi

(28-04-2014, 02:42 AM)SarriTheBest Ha scritto: Bah, alla fine il Tour è una delle poche corse (l'unica?) in cui almeno s'impegna, se gli fai saltare pure quella tanto vale darsi al divano Asd

Sese

Come gregario - una volta uscito di classifica - non fu affatto male nel Tour vinto da Sastre, ma quello era tutto un altro Andy appunto. Nelle sue frasi comunque non ci leggo grandi speranze per il futuro, anzi...

Rispondi
Infortuni: intervento riuscito per Andy Schleck, ora inizia una lunga riabilitazione

Dopo la caduta patita nelle fasi finali della terza tappa del Tour de France in cui ha subito la rottura del legamento collaterale e del legamento crociato (oltre ad una lesione a menisco) della gamba destra, Andy Schleck è stato sottoposto ad intervento chirurgico a Basilea.
Il ginocchio del lussemburghese era particolarmente danneggiato, aggiungendo al già pesante conto anche una lesione alla cartilagine della rotula, elemento che solleva ulteriori preoccupazioni per la riabilitazione del ventinovenne. Nell'intervento è stata rimossa una parte del menisco ed è stata rasata in artroscopia la cartilagine danneggiata.
Schleck, che per due settimane non potrà fare alcuno sforzo con il ginocchio, ha dichiarato di sentirsi particolarmente abbattuto. «Sembra che ci sia stata un'esplosione dentro al mio ginocchio. Non c'è nulla che posso fare ora e l'accettazione è il primo passo per la mia riabilitazione. C'è molto da fare da qui in poi per tornare ma sono abituato a combattere».

cicloweb.it

Rispondi
Andy Schleck (Trek Factory Racing)

Former Tour winner believes he will be back

In his first interview since knee surgery on Wednesday, Andy Schleck has told Cyclingnews that he will spend several weeks off the bike but that he will fight to rebuild his career.

Schleck crashed on stage three of the Tour de France and although he finished the stage he failed to start the next morning, calling it 'the worst moment of my career'. Speaking to Cyclingnews from his hospital bed, Schleck described the moment he know his Tour was over.

"In the morning after the crash I went on the rollers and I couldn't push more than 80 Watts. The doctor came and he asked me if I could push more but I couldn't because it was so painful. I got on the bus and we made the call to not start," he said.

"It goes without saying that the morning I pulled out of the race was the worst moment I've ever had in cycling. To give in the Tour de France like that was crushing. It was heartbreaking. I was on the bus with tears in my eyes because I knew that I couldn't ride my bike anymore," said an emotional Schleck.

"Maybe I could see it coming. The night I abandoned I was up until midnight with the physio. They were very good and tried to reassure me but I could see in their eyes that they knew I was out of the race."

After pulling out of the race, Schleck travelled to Basle, Switzerland. An MRI scan and test revealed the full extent to his damaged knee with a rupture of both the collateral and cruciate ligaments plus a tear in the meniscus and bruising.

On top of that was damage to the cartilage behind the knee cap. Schleck underwent surgery almost immediately but understands that he faces another long road back to full fitness. The 2010 Tour de France winner has struggled for form and fitness since a serious crash in the 2012 Critérium du Dauphiné but seemed to enter this Tour with renewed optimism and improving form.

Schleck has the added complication in that his current deal with Trek expires at the end of the season. The 29-year-old vowed to carry on, although he admits that for a moment he thought that his career could have been over.

"I was happy at the Tour and my form was on the up but I have to accept the situation and I have to look forward," he told Cyclingnews. "But I want to carry on. I feel like I still belong in cycling. I don't want to stop because of a crash.

"You know though, I thought for a moment that it might all be over but I don't want to give up like this. I crashed out of the Tour and that's not how I want people to remember me. So as soon as I can start again I will ride. I love to ride my bike so I'll start out small and then I can think about racing but it's important not to rush. The doctors say 'please Andy, be careful and don't put pressure on your knee' and they repeat it every day."

"I was unlucky at the Tour but I've been unlucky for the last three years," he continued.

"But I take responsibility for my fall though, it's no one's fault but I'm lying in the hospital and I have to think that it could have been worse. I was riding at 60 kph when I fell. I could have hit my head really hard because that was the first thing to touch the ground. I knew straight away that something wasn't right though. My knee was the second part of me to hit the tarmac and although I could see and feel the road rash it was the knee that immediately had me worried. I couldn't bend it, I needed help to get on the bike and that I just crawled to the finish."

While his brother Frank battles on at the Tour de France, Andy must take on his own and more personal mission as he looks to rebuild is career one more time. Patience and desire will be key and the latter it seems is something Schleck still has in abundance.

"I believe I can come back. I have to believe that."

cyclingnews

Rispondi
Io ho una sensazione sinistra e sgradevole riguardo a Andy: penso che come atleta sia ormai finito, ma non è quella la cosa che mi preoccupa di più. Ho paura che oltre che come ciclista, possa rovinare su un piano esistenziale, in una sfera più ampia. Io spero sinceramente di sbagliarmi, ho nostalgia dell' Andy di Galibier Serre-Chevalier, l'alone impalpabile di disagio però rimane.

Rispondi
Come atleta probabilmente sì, ma è un ragazzo felice, gli è appena nato un figlio di cui si è subito innamorato.
Ha sempre sorriso, quando era un grandissimo ciclista e quando era un ciclista discreto. Sorriderà anche se la sua carriera finisce qua.

Rispondi
Frank Schleck comunica che non considera nemmeno l'ipotesi di abbandonare il ciclismo, sport di cui nutre ancora una grande passione

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
È già senza stampelle Sisi

Rispondi

Rispondi
Scopro solo ora che Andy nel 2009 aveva una sorta di mononucleosi Triste

Rispondi
Pare che ci sia un interesse del Team Cult Energy per Andy Schleck e il lussemburghese si sarebbe detto disposto a considerare una eventuale proposta da parte della squadra danese anche se contatti ancora non ce ne sono stati.
Poi boh, magari è una bufala però intanto l'articolo eccolo qui:

http://ekstrabladet.dk/sport/cykling/article4998958.ece

Rispondi
Non può non essere una bufala :O

Rispondi
Il sostituto di Cort Nielsen

Rispondi
Trek, Andy Schleck convoca una conferenza stampa
Andy Schleck ha convocato una conferenza stampa per giovedì 9 ottobre alle 10.30 in quel di Mondorf-les-Bains, in Lussemburgo. Non ci sono anticipazioni circa il contenuto delle dichiarazionbi che farà il corridore che non è stato confermato dalla Trek al termine di una stagione difficile, culminata con l'infortunio e il ritiro al Tour de France. Non è escluso che il minore dei fratelli Schleck possa annunciare il proprio ritiro dalle competizioni.

tuttobiciweb.it

Rispondi
Non mi viene in mente cos'altro potrebbe annunciare se non il ritiro. Non credo che abbia trovato una squadra.

Rispondi
Massimiliano Verzasconi (19.10.1996-9.10.2014)
è stato un grande fan di Andy Schleck, l'ha sempre amato in ogni cosa, è sempre stato fiero di quello che ha fatto Andy e ha sempre creduto in lui.

Rispondi

[+] A 3 utenti piace il post di Andy Schleck
Meno male che doveva tornare a fare il Giro d'Italia...

Rispondi
Magari vuole annunciare proprio quello. Asd

Rispondi
No Andy... Devi tornare... Almeno ancora un anno

Rispondi
me lo aspettavo ormai da mesi purtroppo.

Rispondi
magari vuole tentare il record dell'ora Boh

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)