Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio - Coppe Europee
Hanno passato tanto tempo nell'area della Juve ma hanno costruito pochi tiri puliti, difficile anche chiamarle palle goal, magari se hai Ronaldo, Suarez, Messi lo sarebbero state. Onestamente hanno sprecato due buone occasioni con Van de Beek e Tadic nel finale che doveva tirare di prima. La Juve doveva fare di più in contropiede perché sono molto vulnerabili e invece nel finale ha tirato i remi in barca. Tutto sommato strappano un bel pareggio, però al ritorno serve più cattiveria e non provare troppo a rallentare il ritmo perché mi sembra difficile. Magari Allegri ci sorprenderà anche stavolta al ritorno, ieri mi è piaciuta la gestione cambi.

L'Ajax senza punta ha degli schemi da calcio a 5 e li rende molto divertenti da vedere. Molto furbi nella gestione dei falli nonostante siano quasi tutti giovani
 
Rispondi
Dybala non sta in piedi...ieri ha perso palla attivando un contropiede.
Kean ora è in un momento d'oro dove tramuta tutto in goal e andava messo in campo.
 
Rispondi
Per l'anno prossimo conviene provare a comprare gli arbitri anche qua.

CR7 non basta.
 
Rispondi
Ajax superiore, passaggio del turno strameritato. La Juve ha giocato bene 45 minuti su 180, troppo poco.
L'anno prossimo bisogna cambiare perché il risultato di oggi non è sorprendente purtroppo, ma diretta conseguenza di tutto un cammino pessimo in Champions e in Serie A.
Bisogna correre di più e avere uno straccio di gioco. In queste condizioni non si vincerà mai la Champions.

Ajax bella squadretta. A 'sto punto penso possano arrivare in finale.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
ABBASSO IL BARCELLONA, SQUADRA PRESUNTUOSA DI INTENDERSI DI CALCIO ! (semicit.)
 
Rispondi
E quelli che "Messi > CR7" possono già tornare nelle loro caverne.
 
Rispondi
Pazzesca 'sta Champions, pazzesche queste ultime Champions. Ormai queste rimontone folli sono diventate la normalità. Il bello però è che non te lo aspetti mai comunque.

Ora non saprei dire come finisce, tutte e tre le squadre in corsa hanno le loro possibilità di alzarla.
 
Rispondi
(07-05-2019, 11:21 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: E quelli che "Messi > CR7" possono già tornare nelle loro caverne.

su questo si potrebbe discutere giorni...

cmq uno dei grandi problemi del Barcellona è la fase difensiva: 4 gol subiti dalla Roma l'anno scorso e 4 gol dal Liverpool quest'anno...così non si va da nessuna parte...in più un allenatore non di livello che non riesce a trasmettere quella rabbia agonistica necessaria...

qualche numero del Barca post-Guardiola: 1 vittoria in 7 Champions...
2012-13: 4 sconfitte + umiliazione in semifinale dal Bayern 7-0
2013-14: 2 sconfitte - eliminazione ai quarti dall'Atletico Madrid
2014-15: trionfo a Berlino (2 sconfitte)
2015-16: 1 sconfitta - eliminazione ai quarti dall'Atletico Madrid
2016-17: 3 sconfitte - eliminazione ai quarti dalla Juve (3-0 a Torino ed il nulla nel ritorno)
2017-18: 1 sconfitta - eliminazione ai quarti dalla Roma (roboante 3-0 all'Olimpico al ritorno)
2018-19: 1 sconfitta - eliminazione in semifinale dal Liverool (l'umiliazione di ieri sera 4-0 dove ai Reds mancavano Salah - Firmino - Keita e Robertson rotto alla fine del primo tempo, in più giocava Shaquiri :D  che nell'Inter di Mancini che non riusciva ad entrare in Champions faceva panca :D )

in Borsa sarebbe un titolo da eccesso di ribasso....
 
Rispondi
Io ho sempre preferito Messi.

Ma dopo l'ultimo lustro cosa vuoi discutere?

È come paragonare Binda a Girardengo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Messi è un talento infinito, CR7 è un leader, uno che solo con la presenza esalta i compagni di squadra.
In ogni case le sleccazzate che entrambi ricevono dai giornalisti sono stucchevoli, come se esistessero solo loro.
Ridicolo che tra il 2009 e il 2017 solo loro due abbiano vinto il Pallone d'Oro.
 
Rispondi
Onestamente di giocatori veramente forti ce ne sono stati pochini negli ultimi 10 anni, soprattutto parlando di attaccanti. A meno di ritenere i vari Benzema, Griezmann, Neymar, Suarez, Lewa, ecc dei fenomeni assoluti che verranno ricordati per sempre.

Comunque devo fare i complimenti a Klopp. L'ho sempre ritenuto un sopravvalutato e invece merita gli elogi che ha ricevuto in questi anni. L'ho sempre visto con quest'aura da santone (alla Bielsa, alla Zeman), esaltato dalla massa ma poco efficace: invece i risultati gli stanno dando ragione anche in questo ciclo a Liverpool.
 
Rispondi
Lombrosianamente parlando, Valverde ha la faccia da scemo.
Solo uno scemo, d'altronde, poteva farsi rimontare 3 goal in due fasi ad eliminazione diretta consecutive (e non contro squadre irresistibili a dirla tutta).

Nessuno degli allenatori del dopo Guardiola prima di lui ha perso da situazioni di ampio vantaggio nel confronto andata e ritorno in UCL. La differenza tra il ritorno della semi 2015 vs Bayern e la partita di ieri è lì da vedere (goal di Benatià al 7' : goal di Origi al 7').

Siccome i giocatori bene o male sono gli stessi, anche se perdere dei leader come Puyol, Xavi e Iniesta non è  certo da sottovalutare, viene il dubbio che l'allenatore non sia adatto a certi palcoscenici.

Entro a gamba tesa sul dibattito Messi Ronaldo e mi schiero dalla parte di Sergio Ramos, dal 2013 più decisivo di entrambi quando conta.
Figlio di... che stimo.
 
Rispondi
(08-05-2019, 11:38 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Io ho sempre preferito Messi.

Ma dopo l'ultimo lustro cosa vuoi discutere?

È come paragonare Binda a Girardengo.

Anche io sono pro Messi, almeno dall'evoluzione di Ronaldo al Real da ala a finalizzatore. Non si può negare che Ronaldo abbia ben altra leadership e le sue squadre riescono a vivere anche senza di lui e negli ultimi anni ha surclassato Messi
 
Rispondi
Due campionissimi, ma tra quelli che ho visto giocare inferiori a Maradona e Ronaldo il fenomeno
 
Rispondi
(08-05-2019, 02:04 PM)jwill Ha scritto: Due campionissimi, ma tra quelli che ho visto giocare inferiori a Maradona  e Ronaldo il fenomeno

qui non sono d'accordo per nulla...
Messi e Cristiano superiori a Maradona ed a Ronaldo il fenomeno senza ombra di dubbio...
questi due hanno fatto un carriera impareggiabile per chiunque che abbia mai visto giocare....e non so quanto lustri ci vorranno per raggiungerli...
 
Rispondi
Tecnicamente il Fenomeno è il GOAT. Purtroppo il fisico era quello che era, ma ha dominato un mondiale che un altro giocatore non avrebbe nemmeno giocato.
 
Rispondi
(08-05-2019, 02:37 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Tecnicamente il Fenomeno è il GOAT. Purtroppo il fisico era quello che era, ma ha dominato un mondiale che un altro giocatore non avrebbe nemmeno giocato.

il problema del Fenomeno oltre al fisico era l'alimentazione: troppo spesso decisamente sovrappeso...e questo non è professionale e tantomeno a suo favore...
in 12 anni tra Barca - Inter - Real e Milan 1 campionato nazionale e 0 champions league...
anche se ha fatto numeri e giocate che non ho visto da nessun'altro il confronto con Cristiano non parte nemmeno...
poi goal in carriera 352 a 601 (Cristiano ad inizio carriere giocava pure all'ala)...in più scaricato da diversi allenatori...e potrei scriverne altre....
 
Rispondi
Tecnicamente è superiore a CR7, delle stats mi interessa poco.
 
Rispondi
I goal fatti in carriera non li prenderei in considerazione. Una volta segnare era più difficile.

Ronaldo al Barcellona fa 47 goal in 49 presenze. Altri giocatori con numeri simili in quel periodo storico là? A memoria nessuno, neanche Romario si avvicinò.

Ronaldo pre infortunio in due anni vince Coppa delle Coppe, Coppa UEFA, Coppa di Spagna e fa una finale mondiale e perde un campionato italiano sappiamo tutti come.

Dopodiché, anche qua, 20 anni fa vincere era più difficile. Quante squadre si giocavano il campionato in Italia a cavallo tra i due secoli? Juve, Milan, Inter, Lazio, Roma, Parma...volendo pure Fiorentina. E in Spagna? Real, Barca, Deportivo, Valencia con Real Sociedad, Bilbao, Mallorca e Atletico Madrid capaci di inserirsi nella lotta. Oggi in Italia non si gioca e in Spagna se lo giocano in tre.

Per Maradona vale un discorso simile, con una serie A che a fine 80s era competitiva tanto quanto. E lui, al contrario di Ronaldo, l'ha vinta e con il Napoli (!!!). Oltretutto, ha vinto un Mondiale con una nazionale che era veramente scarsa, al contrario del Brasile 2002 ove Ronaldo era la stella principale, ma non l'unica (Rivaldo, Ronaldinho, Roberto Carlos, Cafù).

Ronaldo, ad ogni modo, ha avuto una carriera troppo particolare per essere considerato per il GOAT. Ma senza tutti gli infortuni, ripeto, avrebbe vinto e segnato tanto in un'epoca in cui farlo era più complicato di adesso e questo è dimostrato perché lo stava già facendo.

Maradona, invece, ha solidi argomenti per contendere il GOAT a CR7 (al contrario di Messi).

CR7 ha i numeri, la longevità e il palmares dalla sua. Ma vincere un Mondiale con quell'Argentina e due scudetti con il Napoli nella serie A del Milan degli olandesi, dell'Inter dei record, della Sampdoria di Vialli e Mancini e della Juventus che per un periodo aveva anche Platini... beh sono imprese che hanno pochissimi eguali nella storia non solo del calcio, ma degli sport di squadra in generale.
 
Rispondi
Ronnie quel mondiale lo vinse in sovrappeso, con un ginocchio appena ricostruito, praticamente da fermo ma segnando in ogni partita tranne una, in qualsiasi modo a 25 anni. Un picco simile nella storia dei mondiali lo ha avuto appunto solo il Maradona dell'86 e Pelè a 17 anni nel 1958.
Poi ovvio che nell'accezione generale della parola GOAT, lui non può essere preso in considerazione, ma come talento e tecnica è d'obbligo citarlo ed esaltarlo. Fosse nato con un fisico e metabolismo diverso lo si prenderebbe in considerazione comunque.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)