Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio - Tutto sulla Nazionale Italiana
#41
Bene, molto bene Prandelli, ottime convocazioni. Siamo ben coperti in tutti i ruoli, anche se con la Slovenia sarà una partita molto, molto difficile. Ottima la linea difensiva, con Ranocchia e Maggio e Balzaretti che agiranno sugli esterni (molto contento anche per Santon, che sta ritrovandosi e con questo ha ritrovato anche la nazionale). Contento anche per Parolo che con le sue prestazioni sopraffine la nazionale l'ha meritata. Ora però deve spiegare le assenze di De Rossi e Balotelli. Spero sia solo il classico turno di riposo.
 
Rispondi
#42
(20-03-2011, 10:29 PM)ManuelDevolder #48 Ha scritto: Bene, molto bene Prandelli, ottime convocazioni. Siamo ben coperti in tutti i ruoli, anche se con la Slovenia sarà una partita molto, molto difficile. Ottima la linea difensiva, con Ranocchia e Maggio e Balzaretti che agiranno sugli esterni (molto contento anche per Santon, che sta ritrovandosi e con questo ha ritrovato anche la nazionale). Contento anche per Parolo che con le sue prestazioni sopraffine la nazionale l'ha meritata. Ora però deve spiegare le assenze di De Rossi e Balotelli. Spero sia solo il classico turno di riposo.

mi sembra che nn li abbia convocati per i "fallacci" del primo contro lo Shaktar e il secondo contro la Dinamo...

sono molto contento per la convocazione di Santon, lo dimostra l'avatarAsdAsd
 
Rispondi
#43
Convocare Santon e non Abate...
Cassano e non Di Natale...
Bah...
 
Rispondi
#44
Gastaldello e non Cannavaro :D
 
Rispondi
#45
Perdonatemi un secondo,ma Aquilani e Montolivo,stanno veramente giocando a livelli medio-alti cosi tali da essere convocati in nazionale.Sarà che non seguo molto ne Juve ne Fiorentina ma da quel che si legge in giro,non mi sembra che questi due soggetti,meritino tutta questa considerazione.
C'è anche da dire,che io Montolivo,vorrei vederlo morto Asd,magari questo può aver influito sul mio giudizio.
 
Rispondi
#46
purtroppo se non convocava questi due, chi metteva a centrocampo come regista?
 
Rispondi
#47
Come dicevo in precedenza,ho una certa avversione,nei confronti di quei 2.
Pensa che io vedrei bene al loro posto,Lodi o D'agostino,come registi "bassi".Semplicemente perchè,hanno coraggio,osano la palla lunga,anche se devono cercare l'uomo a 40mt,senza per forza fare retro-passaggi ai centrali di difesa,cosa nella quale Aquilani e Montolivo,sono dei veri e propri maestri.
 
Rispondi
#48
d'agostino penso non venga convocato perchè sta giocando poco quest'anno, lodi forse era un azzardo rispetto a qualcuno che già al nazionale l'aveva vista, purtroppo per ora il calcio italiano e questo, e uomini come Pirlo non c'è nè altrimenti il Milan lo avrebbe già preso, e così ne risente pure la nazionale, ormai da 5-6 anni alla ricerca di un altro regista ma mai trovato.
 
Rispondi
#49
Minchiolivo...Facepalm è il giusto faro di centrocampo dell'Italia più scarsa degli ultimi tot anni


Citazione:Perdonatemi un secondo,ma Aquilani e Montolivo,stanno veramente giocando a livelli medio-alti cosi tali da essere convocati in nazionale.Sarà che non seguo molto ne Juve ne Fiorentina ma da quel che si legge in giro,non mi sembra che questi due soggetti,meritino tutta questa considerazione.
Aquilani dopo un buon inizio mi pare sia calato parecchio...
ma di Chiellini-Bonucci ne vogliamo parlare? meritano di stare in Nazionale, anzi di essere titolari? a sto punto io rivorrei BarzagliArrabbiato ( Ahah )
ma poi Gastaldello? :O
Cassano merita ora come ora?

devo dire che anche D'Agostino mi piace molto

su Santon posso dire che è un super-sopravvalutato? quando torna a giocare per 2 anni di fila sui livelli della partita col Man Utd possiamo riparlare di azzurro per me...
poi visto che c'è Gastaldello...di Palombo, nonostante le condizioni pietose oramai della Samp, non mi priverei mai e poi mai....e inizierei a fare un pensierino su Poli (per cui devo ammettere ho un debole quindi non sono imparziale quando parlo di lui)


bah penso che ci siano interessi assurdi dietro le convocazioni perché sennò non si spiega come i ct impazziscano e convochino un po' a casaccio

visti i nomi....direi...
Buffon
Maggio (o Balza a destra?) Astori Ranocchia Criscito (Balza)
Nocerino Thiago Motta Parolo
Giovinco
Pazzini Rossi

ma già mi vedo
Buffon
Maggio Ranocchia Bonucci Chiellini
Montolivo Thiago Motta Aquilano o Marchisio
Mauri (o Rossi magari, Mauri al posto dei gobbi) Pazzini Cassano
 
Rispondi
#50
L'unica spiegazione di alcuni nomi è che voglia dare continuità al progetto. Cassano in ìsto momento va proprio malino, lento e anonimo.

A me Gastaldello piace un botto invece Heart
 
Rispondi
#51
palomdo è infortunato mi pare, così come ranocchia è molto a rischio per la partita, quindi si profila una coppia difensiva bonucci-chiellini
 
Rispondi
#52
Ieri era sorteggio per le qualificazioni ai mondiale 2014, l'Italia pesca Danimarca, Repubblica Ceca, Bulgaria, Armenia e Malta, non è andata male, perchè c'era il rischio di affrontare Francia(che giocherà con la Spagna), Russia( girone con Portogallo) e Turchia(girone con Olanda) però non bisogna cullarsi perchè Danimarca e Repubblica Ceca anche se non sono come 5-10 anni fa possono causare sempre problemi.
 
Rispondi
#53
Italia batte Spagna 2-1
Inutile dire che sto godendo come un riccio, per aver battuto i maestri di sto cazzo. Ottima Italia nel primo tempo, che non fa giocare la Spagna, senza Xavi, come vorrebbe. Nel secondo tempo escono gli Spagnoli, ma l'Italia è cinica e sfrutta una delle poche occasioni avute. Vittoria di prestigio che da morale...
 
Rispondi
#54
Abbiamo giocato bene...niente da dire Sisi Bravi Cassano, Criscito, Pirlo...Balotelli è il solito idiota Facepalm
 
Rispondi
#55
gran bell'Italia davvero! soprattutto nella prima mezz'ora

per carità...è agosto e loro erano una spagnetta in confronto a cosa sono quando al completo...ma tante giocate di prima e tanta buona roba...
se stavamo 2 a 0 a fine primo tempo non avevamo rubato niente...e invece 1-1 su un rigore... :Ph34r:

benissimo Criscito! e benissimo Rossi :adorazione:
se poi segna addirittura Minchiolivo oh....
 
Rispondi
#56
Vittoria che secondo me non vuol dire molto, gli azzurri si vedeva che sentivano l'importanza della partita, probabilmente anche perchè giocavano in casa, mentre gli spagnoli non mi sembra si siano impegnati più di tanto.
 
Rispondi
#57
i convocati — Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo).
Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino).
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus).
Attaccanti: Borini (Roma), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Pazzini (Inter).



TurBorini Wub
inspiegabili Pazzini e Bonucci Blink , ma quanta mafia gira intorno alla Nazionale?...mah
 
Rispondi
#58
A furia di "cementare" sto cazz di gruppo,stiamo per creare un "ecomostro".

E va bene il codice etico.(anche se applicato "ad personam",vedi la convocazione di De Rossi in merito all'ultima faccenda)
E va bene la continuità. (tutti,campioni o supposti tali,si devono esprimere sugli stessi livelli per tutta la stagione.Vedi il mitico Montolivo,che gioca una vera merda da settembre)
E va bene i "ciovani". (anche se Borini,mi sembra il primo over 90 che convoca e mi sa tanto di convocazione premio,poi torna a casa).

Ma seriamente,cosa mi chiami a fare ancora Bonucci?
Andremo con questo titolare agli Europei.L'unica cosa sensata è che il compagno di reparto è lo stesso della squadra di Club.

Continuamo invece a pagare,la totale mancanza di esterni di ruolo.In Italia c'è una moria da non so quanti anni.
Ma dai...
E' fuori dalla sua dimensione,già perchè gioca nella Juve,si può portarlo in Nazionale.

Ora:c'è Pepito che se torna in condizioni accettabili,è titolare inamovibile.
Con lui,DA PRIMA PUNTA,non da esterno o roba del genere,per forza Mr. "Why Always Me"!

Ora,se Prandelli,va avanti con l'idea di voler giocare con il tridente,ci serve un sostituto di Cassano,colui il quale è stato provato sempre accanto ai sopra già citati.Questo è un vero problema.
Ripeto,a meno che Borini non continua cosi (cosa che invece mi auguro) e con l'idea italiana del "son troppo giovani,si rischia di bruciarli",come se la personalità la si misuri con il passare delle stagioni e non confrontando il DNA,per l'attacco restano Pazzini,Matri,Osvaldo e non so chi altro.

Qui però,entra in gioco nuovamente,il "maschio italico" che mostra il suo vigore solo in fase di difesa.Ecco,che a meno di sorprese,io sono certo che il terzo d'Attacco/esterno, sarà Pepe.
 
Rispondi
#59
Bonucci, Chiellini, Thiago Motta, Pazzini... Perché?
Chi manca? Aquilani, Totò, Cassano, Giuseppe Rossi, Balotelli poi? Forse Osvaldo se si riprende bene mi piace molto, un El Shaarawi forse esageratamente lo proverei, così come Poli.
E chiamiamo Buffon? Codice etico e fair play a cosa ci fa comodo? Va bene, complimenti.
 
Rispondi
#60
non l'avevo visto Minchiolivo Facepalm

Akr per me Borini è proprio bravo, già dai tempi del Chelsea

il problema è che abbiamo tanti bravi centrocampisti centrali e manco un buon esterno, ora non so se Prandelli ha intenzione di andare di 4-3-3..per me sarebbe meglio un rombo a centrocampo con Rossi-Balotelli davanti visto appunto che di esterni capaci non ne abbiamo

Pepe per me fuori dalla Juve di Conte è semplicemente improponibile

ma Cannavaro e Campagnaro non convocati all'epoca perché il Napoli gioca a 3 cit. ...ora che lo fa anche la Juve perché Chiellini e Bonucci, dico Bonucci vengono regolarmente convocati?

Astori è tornato molto bene dall'infortunio mi sembra

comunque il modulo migliore sarebe il 3-4-3 tipo la Roma
De Rossi + 2 difensori qualsiasi, Criscito Marchisio Nocerino Maggio, Balotelli Rossi attaccante qualsiasi
ovviamente modulo fantascienza perché Prandelli non lo gioca
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)