Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Consigli per la scelta della bici da corsa
Vabbe non e` che perche` e` la prima bici da corsa devo comprare un catorcio adesso Asd Vi faccio sapere che ruote prendo comunque
 
Rispondi
consiglio le Zero Nite Sbav LOL
 
Rispondi
(13-05-2016, 08:45 AM)lordkelvin Ha scritto: Vabbe non e` che perche` e` la prima bici da corsa devo comprare un catorcio adesso Asd

No, macché catorcio. Con poco si prendono bici solidissime: la mia Olmo ce l'ho da più da 10 anni, va ancora benissimo ed esteticamente ha sempre avuto il suo perché. Nonostante l'abbia tenuta non con molto riguardo. Asd
Pagata sui 150 euro, mi sembra di ricordare: solo vendendo i freni ci rientrerei tranquillamente della spesa. Sese

Considera anche che, se diventi un fissato, il muletto da usare in inverno o da mettere sui rulli è quasi d'obbligo. Lo stesso vale per ruotacce da allenamento, o da usare sempre sui rulli.
Quindi da un "catorcio", prima o dopo, ci dovrai passare... Asd

Sinceramente a me, in questa vicenda, mi pare che il venditore stia curando molto più i suoi interessi che le tue reali esigenze.
Un po' come quando ad un mi amico gli fu rifilato, da un suo fidatissimo amico da più di 20 anni, un portatile da 1.000 euro: ecco, dopo poco che l'aveva era già lì a rimuginare quella cifra, visto che, per quel che utilizzava il pc, sarebbe bastato investirci 1/4 di quello che invece ci spese. Il computer era ottimo, ci mancherebbe: ma, per le sue esigenze, gli sarebbe stato sufficiente uno da 250 euro.
 
Rispondi
Qualcuno vende o conosce gente che ha da vendere un buon usato?
Budget scarso attono ai 600/700 euri.

Utilizzo Domenicale su strade abbastanze ondulate,quindi sarebbero (al momento) poche uscite mensili.

Pertanto non posso fare lo schizzinoso più di tanto sui materiali/gruppi/ruote e quant'altro.

Sicuramente l'utlizzo sarà sempre lo stesso per almeno un anno.


Denghiu
 
Rispondi
Ti do la mi Bmc! :D
 
Rispondi
Quanti milioni vuoi e di cosa parliamo?

Nel frattempo continuo a cercare.
 
Rispondi


Montata di serie - shimano 105 - con sella Specialized.
Taglia 51. (considera che io sono 170cm, e sono già quasi al limite Sese )

Sennò se vuoi la più datata Olmo... Rolleyes Asd Asd
(quella, se un giorno la dovessi vendere, mi sa che converrebbe farlo a pezzi, visto che ha alcuni pezzi d'epoca che qualche soldino lo valgono Eheh )
 
Rispondi
Ciao ragazzi,
sono in procinto di cambiare la mia bicicletta da corsa, il mio budget è massimo 1700 euro e sto valutando una offerta. La bici in questione ha queste caratteristiche:
-telaio: giant tcr advanced
-ruote: fulcrum racing zero black
-piega fsa carbonio
-montaggio ultegra 10v completo
-peso 7,3 kg
Il prezzo che mi viene proposto è 1500 euro. Cosa ne pensate? Vi allego anche una foto. Grazie!


Allegati Immagini
   
 
Rispondi
Prezzo equo.
Bici non proprio recentissima, però ti han chiesto una cifra onesta. Se tutto è in buone condizioni.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
Per chi vuole una bici praticamente unica, c'e' anche una bellissima iniziativa:

Una Colnago da corsa regalata da Czesław Lang a Papa Francesco.
Fino al 15 settembre e' all'asta sul sito qui sotto e i proventi saranno destinati alle vittime della guerra in Siria.
i particolari sono qui: https://www.we4charity.com/it/projects/1...es#updates
 
Rispondi
1500€ sono troppi. Ci ho preso una Sworks con Sram Red 6,4 kg pochi mesi fa. Cerca meglio qualche ottimo usato si trova.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
Che si può trovare di meglio non ci sono dubbi.
Però, visti i componenti, è un prezzo che ci può stare. Se la bici gli piace, per me si può tranquillamente comprare. Sese Se invece sei alla ricerca di una buona occasione, la bici non è una tua primissima scelta o hai la voglia/possibilità di aspettare, allora puoi anche rimandare nell'attesa di un buon affare...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
Vi ringrazio. Andrò a visionare la bici settimana prossima, in realtà non ho tutta questa fretta quindi valuterò altre occasioni o in caso un eventuale aggiustamento di prezzo. Ancora grazie!!
 
Rispondi
Fai bene: anche perché il periodo migliore per acquistare è da settembre/ottobre fino a febbraio/marzo. Quindi, se vuoi cercare di spendere qualcosina meno, è giusto aspettare.

Come gusti? Che bici ti piacciono?!
 
Rispondi
Ho sempre avuto un debole per giant e specialized ma in generale rimango aperto a varie soluzioni, non mi importa molto quanto sia recente il modello ma preferisco una bici anche un po'meno recente ma "montata bene". In primis però voglio scendere di peso perchè la bici che ho adesso pesa 9,5 kg :D
 
Rispondi
Ciao a tutti, mi hanno proposto in questi giorni una colnago m10, tutta montata Ultegra 10V con ruote Ksirium a 1200 euro. Ho richiesto caratteristiche aggiuntive e foto. Voi cosa ne pensate? E' un telaio che non conosco.
 
Rispondi
Dev'essere di qualche anno fa. L'età dovrebbe girare intorno a quella della Giant che hai messo prima. Mmm

Sicuramente non il top di gamma (il C60 è bellino Sese ), ma un pochino sotto.
 
Rispondi
Si, il rapporto qualità prezzo non sembra male (considerando il budget ridotto), attacco manubrio e reggisella fsa carbonio mentre il peso non lo conosco ancora ma credo si aggiri intorno ai 7,5 kg
 
Rispondi
Il manubrio però è normale..?!

I reggisella ormai li trovi tutti in carbonio Boh

7,5 kg comunque non è leggerissima. Cioè, se uno ha un po' di culo, trova bici da 8 kg circa anche a 600 euro, la metà della cifra che ti chiedono per la Colnago. Tempo fa trovai una Bianchi a quella cifra; la mia BMC, che se arrivasse un'offerta di 900 euro - con grande dispiacere - dovrei per forza accettarla, pesa 7,9 kg.
Non ho capito se te stai semplicemente cercando una prima esperienza con una bici in carbonio oppure una bici in carbonio che davvero ti piaccia.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
In generale sto valutando un po' quello che trovo. Per me sarebbe la seconda bici in carbonio, il peso è importante però vado a buttare un occhio anche all'estetica e alle caratteristiche di base sicuramente! La colnago mi è stata proposta ma ancora non ho potuto visionarla di persona. Sto cercando di costruirmi una conoscenza e farmi un po'una idea di quello che cerco e dei prezzi che ci sono in giro.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)