Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Contador positivo per il clenbuterolo - Due anni a Contador, tolti Tour e Giro
In generale mi sento di concordare più se quanto detto da Akr, la decisione su Contador è stata sicuramente influenzata dal fattore denaro, come in tutto il resto ormai....
Comunque mi sento di fare ugualmente i complimenti a Contador perchè è riuscito colpevole o no a fare un altro anno fantastico dove ha strapazzato gli avversari al giro e ha dato spettacolo al tour.
Credo che fino ad Agosto il ciclismo perda il suo elemento più forte e sarà difficile che gente come Schleck, Evans e Wiggins potranno riuscire a rendere il tour emozionante la metà di come lo avrebbe reso Contador.

io però non ho per niente fiducia della giustizia sportiva come iOi e mi sento più di credere all'innocenza di Contador
 
Rispondi
Bhe, ma i complimenti a Contador per l'anno 2011 chi glieli toglie, è nel Tour 2010 in generale che ha fatto schifo... come persona soprattutto, ovviamente.
Potete credere quello che volete e ci mancherebbe altro, ma da oggi Contador è ufficialmente stato dopato durante il Tour 2010, nella tappa del Tourmalet.

Vedremo, nel Tour 2012 si prospetta un bel duello Schleck-Evans, con la RadioShack che farà corsa infernale. Ma nulla si può MAI dire, quest'anno era segnato un duello Contador-Schleck e ha vinto Evans... :)
 
Rispondi
Max Nel 2012 Andy prende 5 minuti da Evans a crono e comunque nessuno saprà se Contador si sia d0pato nel 2010, sentiamo cosa dichiarerà...
 
Rispondi
Ma chi se ne frega di Schleck ed Evans :D qua si parla di Contador, se volete parlare di Tour 2012 andate nell'apposito topic, così mi metto anch'io a far bordello insieme a voi :D
 
Rispondi
Il TAS lo sa benissimo... se l'Evans è quello del 2011 il Tour è già segnato, ma verosimilmente non sarà così.
Considerando che Andy migliorerà a crono, la giornata no del 2011 e il declino di Evans potrebbe riuscire a perdere 2'30'' o 3' in totale, poi basta una tappa in cui Evans si stacca e Schleck gli frega il Tour... (Gran Colombier in primis, voglio vederlo Evans portare 74kg su quelle pendenze).
Però ripeto, niente è ancora detto... ci sono Gesink, Rolland,... e tanti altri Outsider pronti a fare il salto di qualità e fregarli entrambi...
 
Rispondi
Non è che il Tas sia infallibile! Credo Akr abbia illustrato molto bene come la sentenza sia segnata dal fattore denaro...

Wiggins in salita si difende e a Schleck gli dà minimo 6 minuti a crono
Dov'è il topic del 2012?
 
Rispondi
Qua dentro: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/for...php?fid=13 cercatelo...
 
Rispondi
non c'ho voglia:P
 
Rispondi
(06-02-2012, 07:26 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma non è leggermente conflitto di interessi quello della famiglia McQuaid Huh Akr te che ne sai più di me di queste cose, illuminami un attimo, in teoria non sarebbe illegale una cosa del genere Huh
Comunque bisogna dire una cosa in favore della Giustizia sportiva: almeno si sono degnati di usare lo stesso parametro usato con Valverde e Pellizotti, che poi che è sbagliato mi pare evidente, ma almeno non hanno fatto distizioni, cosa che invece hanno fatto con il caso Rebellin, trovato positivo alle Olimpiadi, e la sua squalifica è partita a Maggio/Giugno 2009, ora non ricordo precisamente, senza retroattività...


Il ciclismo moderno è fatto di conflitti di interesse.Poi da quando c'è l'irlandese al comando,si sono moltiplicati,ovviamente non per colpa sua ma perchè tutti quelli che conosce,credono fermamente nel potenziale del ciclismo.

Allora:
-l'altro figlio di McQuaid,Andrew,fa il procuratore.Si si,avete capito bene.Come i figli di Moggi e Lippi,anche nel ciclismo c'è chi spinge i propri protetti verso determinati datori di lavoro.
-un certo Darach McQuaid,fratello del buon Pat,è azionista della società di consulenza per la candidatura di Richmond ai mondiali 2015.
-Al Giro 2010,McQuaid annunciò fiero di aver ricevuto una donazione per migliorare il sistema antidoping,peccato però che il donatore non fosse niente popò di meno che il signor Lance Armstrong,forse preoccupato per le continue indagine sul suo conto.

Questo è ciò che mi viene i mente cosi subito.
Se ci mettiamo ad indagare sul serio,non oso immaginare cosa può venirne fuori.
 
Rispondi
Damiano Cunego è arrivato quindi 6 al tour 2011, straordinario HeartHeartHeart
 
Rispondi
(06-02-2012, 08:34 PM)Micheliano59 Ha scritto: Non è che il Tas sia infallibile! Credo Akr abbia illustrato molto bene come la sentenza sia segnata dal fattore denaro...

Wiggins in salita si difende e a Schleck gli dà minimo 6 minuti a crono
Dov'è il topic del 2012?

Ohi calma, il miglior Wiggo in salita si difende da Cobo, da lì a difendersi dal miglior Schleck ce ne passa... :blush:

(06-02-2012, 08:52 PM)Micheliano59 Ha scritto: Damiano Cunego è arrivato quindi 6 al tour 2011, straordinario HeartHeartHeart

ConfusoConfusoConfuso

Bel ragionamento Occhiolino
Oddio, e Sanchez è arrivato quinto! E Voeckler è arrivato terzo!

Hai detto che l'ultima frase è sbagliata? COMPLIMENTI. [Cit.]
 
Rispondi
Ero ironico
 
Rispondi
L'avevo capito Occhiolino :D :D
 
Rispondi
(06-02-2012, 08:49 PM)Akr Ha scritto:
(06-02-2012, 07:26 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma non è leggermente conflitto di interessi quello della famiglia McQuaid Huh Akr te che ne sai più di me di queste cose, illuminami un attimo, in teoria non sarebbe illegale una cosa del genere Huh
Comunque bisogna dire una cosa in favore della Giustizia sportiva: almeno si sono degnati di usare lo stesso parametro usato con Valverde e Pellizotti, che poi che è sbagliato mi pare evidente, ma almeno non hanno fatto distizioni, cosa che invece hanno fatto con il caso Rebellin, trovato positivo alle Olimpiadi, e la sua squalifica è partita a Maggio/Giugno 2009, ora non ricordo precisamente, senza retroattività...


Il ciclismo moderno è fatto di conflitti di interesse.Poi da quando c'è l'irlandese al comando,si sono moltiplicati,ovviamente non per colpa sua ma perchè tutti quelli che conosce,credono fermamente nel potenziale del ciclismo.

Allora:
-l'altro figlio di McQuaid,Andrew,fa il procuratore.Si si,avete capito bene.Come i figli di Moggi e Lippi,anche nel ciclismo c'è chi spinge i propri protetti verso determinati datori di lavoro.
-un certo Darach McQuaid,fratello del buon Pat,è azionista della società di consulenza per la candidatura di Richmond ai mondiali 2015.
-Al Giro 2010,McQuaid annunciò fiero di aver ricevuto una donazione per migliorare il sistema antidoping,peccato però che il donatore non fosse niente popò di meno che il signor Lance Armstrong,forse preoccupato per le continue indagine sul suo conto.

Questo è ciò che mi viene i mente cosi subito.
Se ci mettiamo ad indagare sul serio,non oso immaginare cosa può venirne fuori.

Di Andrew già sapevo...
Tra l'altro se non sbaglio Armstrong donò il un macchinario che serviva a rilevare il doping nel 2002, proprio nel bel mezzo della sua era quindi...

 
Rispondi
CASO CONTADOR. Il Giro d'Italia paga dazio due volte
(pb) Contador - Giro d’Italia 2-0. Sconfitta netta, risultato all’inglese. E impossibile da ribaltare perché non esiste partita di ritorno.

1 - 0: il primo gol è del 2011, quando Contador alla prima salita versa della corsa rosa (l’Etna) ammazza la gara, sn installa sul gradino più alto del podio e li comincia ad amministrare saggiamente il suo potere, facendo il bello ed il cattivo tempo. Ma che lotta avremmo visto fra lo stesso Scarponi e Nibali se non ci fosse stato in corsa Contador?

2 - 0: un gol, il secondo, che il Giro è destinato a subire nelle prossime ore. Perché l’assenza di Contador dal prossimo Tour richiamerà tutti, ma proprio tutti, sulle strade francesi. L’occasione è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire, tutti vorrano provare ad entrare nella storia della Grande Boucle approfittando dell’assenza del madrileno. Con il risultato che avremo un Giro ancora più povero di quel che già si temeva.
Tuttobiciweb.it

CASO CONTADOR. Cara Uci, quanta fretta...

Lo ricordate il detto "la gatta frettolosa fa i gattini ciechi"? Saggezza antica sempre valida. Così accade che in casa Uci avessero preparato il comunicato di commento alla sentenza sul caso Contador ma il buon Enrico Carpani si è dimenticato di completare con la durara della squalifica e diffuso il comunicato con un semplice "... ans/mois". Non certo un errore grave - preparare il comunicato in anticipo fa parte del lavoro di un buon ufficio stampa - ma forse l'Uci è stata tradita dalla voglia di commentare al più presto la conclusione di una vicenda lunghissima. Capita...
Tuttobiciweb.it

CASO CONTADOR. La reazione di Scarponi

Apprese le notizie riguardanti la decisione del Tas relative ad Alberto Contador, Michele Scarponi affida al sito internet http://www.teamlampreisd.com il suo commento:
"Con la mia squadra, la Lampre-ISD, prendo atto delle decisioni degli organi preposti a valutare il caso Contador. Dal punto di vista umano mi dispiace molto per Alberto. Per quanto riguarda l'aspetto professionale, questa decisione non cambia il valore dei risultati ottenuti fino a ora e dei miei obiettivi futuri".
Tuttobiciweb.it

 
Rispondi
hahaahah vedremo Purito al Tour???
 
Rispondi
Ieri stavo da cani, e non ho acceso il computer, ma vi posso dire che quando ho ascoltato la notizia, beh, mi è venuto da riflettere. Riflettere su come è arrivata la squalifica, senza una positività accertata, ma solo per delle valutazioni e per la mancanza di prove che lo scagionerebbero, come se non si dovessero trovare prove sulla colpevolezza, più che sull'innocenza. Trovo altresì patetico esultare o addirittura piangere per un Tour vinto in questo modo. Va be che si parlerà di Andy Schleck sempre come "quello che ha vinto il Tour per la squalifica ingiusta di Contador", e spero che non vinca mai più un Tour (come se questo di cartone l'avesse vinto :P). Da oggi Andy Schleck mi fa ufficialmente schifo. Questa è la più grande truffa ciclistica del nuovo millenio, seconda solamente a Madonna di Campiglio 1999...

Comunque dovrebbe tornare per la Vuelta, quindi spero partecipi e che prenda a calci in culo tutti, dominando come suo solito, e vincendo il settimo GT in carriera...
 
Rispondi
La sanzione “sportiva” inflitta ieri ad Alberto Contador la conosciamo ormai a memoria: due anni di squalifica e perdita delle vittorie conquistate dal Tour de France 2010 ad oggi. Ma per lo spagnolo il vero colpo deve ancora arrivare: il collegio arbitrale del CAS si deve ancora pronunciare in merito alla sanzione economica che il Pistolero dovrà pagare come risarcimento. La richiesta dell’UCI, calcolata sulla base di tutti i successi ottenuti dal 21 luglio 2010, è di 2.845.000 euro, che ritornerebbero agli organizzatori delle varie manifestazioni, che li userebbero per risarcire gli atleti sconfitti da Contador. Una vittoria al Tour de France, infatti, vale 450.000 euro, che dovranno essere consegnati a Andy Schleck (ovviamente solo la differenza con il premio per il secondo posto che il lussemburghese ha già ricevuto)


Comunque, leggendo un po' di quel mega documento ufficiale ho notato che in certi punti la discussione al processo è su un piano anche inferiore alla nostra...c'è un intero capitolo in cui litigano perchè contador dice di non esser mai stato in contatto con atleti dopati o medici o così via e gli altri gli fanno notare che correva nella Liberty Seguros, che il suo nome è stato fatto nell'Opercion Puerto e che ora sta col buon Riis, ma ovviamente è acqua calda...
Poi ieri si parlava del caso Riccò, che a differenza di Contador non è stato trovato positivo, eppure non c'è nessuno che dubiti della sua colpevolezza. Non ci potranno mai essere prove certe di doping a meno che un corridore non confessi, capire quante siano le "probabilità" è l'unico modo per combattere il problema. E' un metodo approssimato ma sono portato a credere che funzioni piuttosto bene. Nel documento ufficiale dice che molti valori del sangue erano più alti rispetto agli esami fatti fuori gara e a quelli fatti durante le vittorie dal 2005 al 2010. Ci sono tantissimi indizi, troppe coincidenze
 
Rispondi
Manuel ma cosa c'entra Andy, mica l'ha fatta lui la sentenza, dai.
Prenditela con la giustizia sportiva, ma cosa deve fare Andy? Mica ha esultato, anzi.
 
Rispondi
ma sta cosa dei valori nel sangue è vera? perché l'ho letto anche su Repubblica
in pratica dicono che nel suo passaporto biologico ha avuto/ha valori più alti

mi sembra una bojata ma anche fosse vero voglio capire che credibilità ha il passaporto biologico dopo quanto successo a Pellizotti
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)