Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Elite/Under 23 - Stagione 2018
Affini campione italiano anche a crono.
 
Rispondi
A Brno Affini e Sobrero per la crono mentre per la gara in linea Battistella, Corradini, Rocchetti, Sobrero, Scaroni e Covili. Niente Covi, Caiati e Bagioli. Pogacar favorito?
 
Rispondi
Abbiamo il topic apposito qua Oni: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...e-Juniores
 
Rispondi
Due parole, dopo gli Europei, mi sembra lecito spenderle per il movimento ungherese: 11° posto nella crono con Peak (fosse stata più lunga entrava nei 10 imho), corridore di cui abbiamo già abbondantemente parlato, e top-10 nella durissima prova in linea sia di Marton Dina che di Attila Valter.

Attila Valter che, a mio avviso, è un corridore buono per davvero e non solo uno con un nome stravagante.

L'Ungheria mi viene difficile definirla pure un paese figurante nel mondo del ciclismo, ma da qualche tempo a questa parte qualcosa pare si stia muovendo.

Questi sono i risultati del campionato nazionale in linea: http://firstcycling.com/race.php?r=2531&y=2018

I primi 5 sono tutti U23.

Su 51 partenti 21 erano U23.

Tra un mese ci sarà il Giro dell'Ungheria, bell'occasione per vedere all'opera i vari Peak (anno scorso 2°), Valter e via dicendo.
 
Rispondi
Il percorso dell'Alsazia:

[Immagine: TA18_E1_C.jpg]

[Immagine: TA18_E2_C.jpg]

[Immagine: TA18_E3_C.jpg]

[Immagine: TA18_E4_C.jpg]

[Immagine: TA18_E5_C.jpg]

Tour de France spostati, grazie.
 
Rispondi
Il mio pupillo Jaakko Hanninen ha vinto il Tour de Tarentaise Applausi
 
Rispondi
Eccola la startlist dell'Alsazia: https://www.touralsace.fr/les-equipes/coureurs-engages/

McNulty torna qua con la nazionale dopo il podio del 2017 (io lo avrei preferito al Danimarca con la Rally, però).

Seg fortissima con Williams capitano e Arensman, Schelling e Antunes a supportarlo.

E poi ci sono Pronskiy, Donovan, Natarov, Sobrero, De Bod, i ragazzi del centro mondiale e Hirschi.

Oltre, a quanto pare, a MVDP.
 
Rispondi
Ma che strano.

Il team di McNulty e Garrison ha vinto la cronosquadre pure quest'anno.

Peraltro migliorando di 3" il tempo dell'anno scorso e scendendo sotto i 5'30".

Seconda la GBR U23 e terza la SEG.
 
Rispondi
In Alsazia David Van Der Poel vince la 2a tappa grazie a una fuga da lontano.

Gruppo giunto a 1'40".

In fuga c'era anche Schelling che potrebbe essere pericoloso in ottica classifica generale.
 
Rispondi
Steph Williams ha scritto su Twitter che è caduto.

Non si è fatto nulla di serio, ma la classifica è compromessa, stante a quanto dice.
 
Rispondi
Ripreso Vogt dagli altri fuggitivi.

Joaquim Silva della Caja Rural ritirato per un colpo di calore.
 
Rispondi
Infatti ha perso 11' Williams.

E 10 ne ha persi Julian Mertens.

Peraltro, imho, era il favorito n°1 per domani il vincitore dell'Isard.

A 'sto punto vedo benissimo il campione europeo Hirschi, oltre agli scontati McNulty e Pronskiy.

Mi sono accorto solo ora, inoltre, che c'è pure Weldu, il quale può sicuramente fare molto bene.
 
Rispondi
Bouchard parte ai -4 sulla Planche e vince la tappa.

Dietro erano rimasti soli McNulty, Hirschi e Pronskiy.

2° Hirschi e 3° McNulty.

Peak 12° :o
 
Rispondi
Stork, che era 4° stamattina, è il nuovo leader.

Corre per la Sunweb Devo, dunque immagino che domani lo sacrificheranno sull'altare di Hirschi.

Alla luce di quanto visto al tappone del California McNulty dovrebbe essere il favorito per domani, ma è talmente dura che non si sa mai, anche e soprattutto perché parliamo di un 20enne.

Anche il Pronskiy visto al GVDA potrebbe fare molto bene, benché la concorrenza qua sia più qualificata.

Hirschi alla Corsa della Pace e all'Ain ha fatto benissimo nelle prima tappa dura e sofferto un po' nella seconda. Al Savoia, invece, nelle frazioni più ostiche, è crollato. Mah vediamo, qua penso che non prenderà un'imbarcata, ma non so se domani sarà brillante come oggi.

Bouchard lo conosco meno, sicuramente l'essere un po' più vecchio dei rivale potrebbe essere un punto a suo favore.
 
Rispondi
31" a Hirschi e 39" a McNulty. Gli oltre tutti oltre i 40.

L'anno scorso prese 11' da McNulty nella tappa di Lac Blanc, però....vediamo domani.
 
Rispondi
Oggi in fuga c'è pure Hagen che qua vinse l'anno scorso e in classifica è a 1'41" dalla maglia gialla.

Questi tutti i nomi dei fuggitivi: Carl Fredrik HAGEN (Joker-Icopal), Thymen ARENSMAN (SEG Racing Academy), Szymon REKITA(Leopard Pro Cycling), Matthew TEGGART, Thomas PIDCOCK (Team Wiggins), Marlon GAILLARD (Vendée U), Rémi AUBERT (CC Etupes), Ettore CARLINI (D'Amico-Utensilnord), Miguel HEIDEMANN (Allemagne), Alexander BRAYBROOKE (AVC Aix-en-Provence), Patrick SCHELLING (Team Vorarlberg-Santic) et Yannis VOISARD (Akros-Renfer SA).
 
Rispondi
I Sunweb hanno mandato all'attacco Hirschi quando mancano oltre 90 km all'arrivo :o
 
Rispondi
Guillonnet va a vincersi l'Alsazia di questo passo.
 
Rispondi
Temo di aver sbagliato perché superman Bouchard ha staccato tutti e ha dimezzato il distacco dal connazionale in nemmeno un km.

Credibilissimo.

Miracolo, lo hanno ripreso.
 
Rispondi
Hirschi vince la tappa, penso big arrivati tutti insieme.

Bouchard 2° e McNulty 3°.

Maglia a Bouchard, dunque.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)