Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Etixx - Quick Step 2016
#1
Presentazione del Team Etixx-Quick Step per la stagione 2016: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

Etixx - Quick Step
Belgio



Informazioni
Sigla UCI: EQS
Licenza: World Tour
Affiliazione: Belgio

Indirizzo:
Team Quick Step
Avenue Monterey 28
2163 Luxembourg
LUXEMBOURG
divisa





Organico



Staff tecnico
General Manager:  Patrick Lefevere

Team Manager: Wilfried Peeters

Direttori Sportivi: Davide Bramati, Brian Holm, Jan Schaffrath, Tom Steels, Rik Van Slycke

Biciclette: Specialized






 
Rispondi
#2
Etixx cambia nome: sarà Lidl
Annunciato oggi un accordo di sponsorizzazione biennale

[Immagine: showimg.php?cod=83753&resize=10&tp=n]
 
Cambia nome la Etixx Quick Step. Per le prossime due stagioni infatti, il team belga ha sottoscritto un contratto con LIDL, catena tedesca di grande distribuzione i cui punti vendita sono diffusi in tutta Europa. La presentazione dell'accordo si è svolta questa mattina con Tony Martin e Tom Boonen nei panni dei testimonial d'eccezione.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Pensavo fosse uno scherzo :O
 
Rispondi
#4
su Sporza scrivono che prenderà il posto di Renson, quindi alla fine la scritta Lidl comparirà sul culo di Boonen & soci ma non si parla di cambio di nome

http://sporza.be/cm/sporza/wielrennen/1.2456399

stessa cosa anche su Nieuwsblad

http://www.nieuwsblad.be/sportwereld/cnt...0_01894822
 
Rispondi
#5
L'unico modo che ha quel sito per attirare visitatori è scrivere boiate...
 
Rispondi
#6
no che schifio non può chiamarsi LIDL il team mi rifiuto dai :O
 
Rispondi
#7
Arrivi

Bob Jungels
Marcel Kittel
Maxi Richeze
Daniel Martin
Davide Martinelli
Laurens De Plus

Uscite

Mark Renshaw
Mark Cavendish
Rigoberto Uran
Michal Kwiatkowski
Michal Golas

Hanno migliorato la squadra? Adoro il mercato di questa Etixx, perdere Uran, Kwiatkowski e Cavendish significa perdere 54 vittorie, alcune delle quali molto importanti. Eppure secondo me sono riusciti a migliorare il roster. Dello "scambio" Martin-Kwiatkowski abbiamo già discusso e ho già spiegato perché secondo me ci guadagnano. Martin è più completo di Kwiatek, ma sopratutto è un killer in quelle corse che fanno la differenza (Liegi e Lombardia, dove Kwiatek invece non è mai andato forte finora). In più la crescita di Alaphilippe garantisce un'alternativa. Uran non è stato sostituito, ma è anche vero che non c'era mai stato un uomo di classifica per i gt in squadra prima, non è fondamentale, specie se non sei in grado di supportarlo. Cavendish-Kittel è un altro scambio, come in piccolo Renshaw-Richeze. Kittel è un rischio, ok, viene da una stagione disastrosa, ma prima del 2015 era nettamente più forte di Cavendish. Richeze è un grande ultimo uomo, lavorando con un treno vero farà grandi cose. 
Poi Jungels è una vera chicca, corridore con un potenziale ancora da esplorare bene, vagone per le cronosquadre, forte in salita con potenziale anche sul pavé, possono farlo sbocciare come hanno fatto con Kwiatek. Martinelli utile alla causa, può diventare un ottimo uomo squadra, di più non credo onestamente (vedremo se c'è il secondo fine di raggiungere il padre con Nibali nel 2016). Invece De Plus è stato tra i migliori Under 23 della stagione, ha fatto vedere molto potenziale, bisogna gestirlo bene perché è un '95, un anno meno di Moscon per capirci.

Cosa manca? Che può mancare...ovviamente l'uomo di classifica per i grandi giri, ma quella strada per adesso è chiusa. In realtà sono chiuse anche tutte le altre strade perché hanno già 30 corridori in rosa quindi non può arrivare nessun altro. Per quanto riguarda le strategie future, un uomo di classifica onestamente non lo vedo arrivare neanche nel 2017, anche se l'idea Nibali a Lefevre sarà almeno venuta in mente. Uomo Specialized, molto più che un semplice scalatore, però nonostante sarà abbastanza in là con l'età avrà grosse pretese, sia economiche che pratiche (si porta dietro gregari e staff) quindi a questa possibilità per adesso non darei più di un 5%
 
Rispondi
#8
Hai scordato un nome Eheh

(e che nome, direi Sese )
 
Rispondi
#9
Ha dimenticato i due colombiani.
 
Rispondi
#10
Gaviria e Contreras formalmente sono in squadra dalla metà del 2015 se non sbaglio. Contreras di sicuro, Gaviria forse non gli hanno fatto il contratto per lasciargli fare il Mondiale Under 23, anche se non è servito visto che si è infortunato. Comunque sì, sono due belle aggiunte, però sono da testare, non ha tutta questa fiducia in Gaviria a essere onesti. Contreras non l'abbiamo mai visto in Europa, quindi per adesso è un'incongita
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)