Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
[GDR] NUOVO REGOLAMENTO
#1
Questo GDR ciclistico è un gioco di ruolo in cui ogni utente può impersonare il DS di un qualsiasi team professionistico e guidarlo verso le vittorie più prestigiose. Potrai scegliere la tua squadra preferita, dalla corazzata BMC alla modesta, ma molto ganza, Amore & Vita. Sarà inoltre possibile scambiare i corridori con i DS degli altri team e cercare di acquistare i ciclisti delle squadra non controllate dagli utenti.

Il gioco si compone di una parte gestionale: compravendita dei corridori, controllo del budget e bilancio.
E di un parte strategico-sportiva: iscrizione alle corse, risultati ottentuti ecc...

Una volta iscritti e presa in gestione una squadra potreta aprire il topic della vostra squadra nella sezione dei team, iscrivere i corridori alle corse nel topic apposito e agire sul mercato.

REGOLE:

Numero minimo di corridori per squadra: 20 Numero massimo: 30
Budget minimo: 800 Budget massimo: 1400

Budget per team:
Bora hansgrohe, Sky, Quick Step, Katusha, LottoNL 1400
BMC 1300
Astana, Lotto-Soudal, Movistar 1250
Trek 1000
UAE, Cannondale 975
Fdj 950
Sunweb 900
Cofidis 800
Ag2r 750
Orica 700
CAMBIO SQUADRA

RINNOVI

Da domani sarà aperta per due settimane (scadenza domenica sera 6 agosto 24:00) la finestra per i rinnovi dei propri corridori.
Numero minimo di rinnovi 13, 10 per team non WT
Si può rinnovare per 1 2 o 3 anni in base al miglior ranking fra 2016 e current del proprio corridore e la tabella dei costi. Es. Contador 2016 1978 punti current 1458 punti si prende il migliore 1978 punti = 217 cr
E' possibile proporre 2 tipi di contratto:
- senza numero massimo contratti limitati (nel file saranno contrassegnati dalla dicitura "g") per i corridori dal costo non maggiore di 40 (**)
Almeno 3 corridori vanno obbligatoriamente schierati, non hanno limitazioni di corse massime, garantiranno il doppio dei punti in base ai risultati ottenuti in corsa
MA nell'anno di scadenza nel periodo gennaio-fine Tour potranno essere contattati dalle altre squadre con però la possibilità dell'owner di pareggiare l'offerta e mantenere il corridore
- max 13 contratti superprotetti (nel file saranno contrassegnati dalla dicitura "C") per i corridori maggiori
Potranno partecipare ad un max di 13 "corse" durante l'anno
Rimarranno vincolati alla squadra fino a fine-Vuelta dove potranno essere rinnovati o svincolati

Le squadre devono essere composte da un minimo di 20 corridori e da un massimo di 30.
Sono concessi inoltre 8 spot aggiuntivi per rookies e corridori giovani/continental al costo di 45 crediti da sottrarre al budget.

link al file:
link al ranking 2016: http://www.cqranking.com/men/asp/gen/cqRankingRider.asp
link al ranking current: http://www.cqranking.com/men/asp/gen/cqRankingRider.asp

Modo più semplice per controllare i rinnovi imho
Entrate nel ranking current http://www.cqranking.com/men/asp/gen/cqRankingRider.asp cercate il corridore e vedete quanti punti ha, poi entrate nel corridore e controllate se nel 2016 aveva più punti, prendete come riferimento il maggior punto di numeri fra current e 2016 e vedete quanto costa dalla tabella giù.


DRAFT
Seconda fase: Draft

Faremo 4 turni di draft per rimetterci in pari
Sono selezionabili corridori del '94-'98

Avendo saltato troppi anni l'elenco dei corridori non selezionabili perché:
non puoi scegliere un classe '92, '91, '90 ecc
non puoi scegliere un corridore già di un altro utente
non puoi scegliere un corridore già di team wt o professional
non puoi scegliere un corridore che nella realtà militi già in team wt o prefessional
non potresti scegliere un corridore che corre nei team continental più forti
sono troppi ho provato a buttare giù i nomi ma sono davvero tanti e mi è difficile perciò quando sarà il vostro turno comunicatemi il nome in privato così se è selezionabile sarà vostro altrimenti sarà aggiunto alla lista E SARA' PRENDIBILE TRAMITE UN ASTA NORMALE

Allegaert
Andersen Soren K
Bauhaus
Benoot
Bernal
Biermans
Boudat
Ciccone
Consonni
Daniel G
De Gendt
De Plus
Denz
Eiking
Ewan
Frankiny
Ganna
Gaviria
Gaudu
Geoghegan hart
Gibbons
Herklotz
Jauregui
Kamna
Kudus
Mamykin
Mareczko
Mohoric
Moscon
Muhlberger
Mullen
Oomen
Peters n
Planckaert
Politt
Power
Ravasi
Rota
Schlegel
Scotson
Storer
Thomas Benj
Tolhoek
Touze
Van der Poel
Van Gestel
Velasco
Vendrame
Wurtz
Zurlo

l'ordine del draft verrà estratto tramite il lotto del .... (giorno da stabilire appena saranno chiare tutte le adesioni dei partecipanti)
ad ogni squadra sono corrisposti dei numeri da 1 a 90 e in base al primo sulla ruota di Bari e successive verrà stilato l'ordine valevole per il 1° giro, 2° giro, 3° giro all'inverso, 4° giro

Astana Pro Team 6-7
BMC Racing Team 87-88
Lotto Jumbo NL 1
Direct Energie 11/12/13
Etixx - Quick Step 90
FDJ.fr 14-17
Sunweb 77-74
Katusha 2
Lampre - Merida 82-83-84
Lotto - Soudal 4-5
Cannondale-Drapac 81-78
Movistar Team 85-86
Sky 89
Bora - Hansgrohe 3
Trek Factory Racing 08/09/10
Ag2r La Mondiale 18-22

Cofidis, Solutions Crédits 62-57

Orica - BikeExchange 41-49

squadre da definire 34-40
56-50
73-68
23-27
67-63
28-33


CORSE
Corse - Calcolo dei risultati

In linea di massima ogni settimana sarà aperto un topic, chiaramente verrà aperto già 1-2 settimane prima, dove dovrete postare la formazione per le corse in programma.
Es. Settimana prossima 24-30 luglio ha tre corse di livello >.1 in programma :
- 25 lug Prueba Villafranca
- San Sebastian
- Pologne
Quindi entro il 25 lug svolgimento della prima prova bisogna postare una formazione di 8 che vale per tutte e tre le prove con i limiti di almeno 3 corridori con contratto 'g' i cui punti saranno raddoppiati e altri 5 corridori ove disponibili con l'altra limitazione che i corridori con contratto 'C' se avranno esaurito le 13 corse non saranno schierabili.
Es. Basterà averà l'accortezza da inizio anno di postare nel seguente modo
Capitano Froome C 12 (corse rimanenti)
Landa C 12
Kwiatkowski C 12
Thomas C 12
Kittel C 12
Kiryenka g
Knees g
Intxausti g

Settimana successiva
Capitano Landa C 11
ecc


Sistema dei punteggi:
Al capitano designato verranno raddoppiati i punti come ai corridori 'g'

Per i punti vorrei usare i punti di PCS che mi sembrano meglio fatti dei CQ (ma vabbò vediamo..)
Comunque la Prueba Villafranca 1.1 assegna 75 punti al primo, 55, 40, 32..... 1 al 20esimo
Pologne e San Sebastian sono corse WT che assegnano tot punti al primo ecc ecc
Si fa la somma dei punti ottenuti dai corridori schierati e si stila la classifica finale della settimana che andrà ad assegnare direttamente crediti al 1°, 2°...8° (da decidere se usare il sistema 10 8 6 5 4 3 2 1 o 25 20... devo ancora vedere quanto budget dare/serve per fare le squadre)

I più ci saranno delle classifiche generali o eventi vari che assegneranno altri crediti es. la Classifica Mondiale con somma di tutti i punteggi settimanali che assegnerà 200 170 150 ... ecc crediti es.
la Classifica di CDM con le prove storiche della CDM che assegnerà ecc ecc
il WT ecc ecc


TABELLA COSTI

© Luciano Pagliarini
 
#2
MERCATO LIBERO

Da agosto più o meno sarà aperto il mercato libero in sottosezione.

Per prime le nuove regole:

Offerta minima 3x1 (crediti x anni di contratto)
Offerta massima 1/4 del budget x 3 (fino ad un massimo di 300x3) es. chi ha budget 1200-1400 può offrire il max 300 per ogni singolo corridore, chi ha budget 800 (o anche minore) potrà offrire un max di 200

Ogni topic aperto avrà una scadenza di 3 giorno entro la quale si potrà rilanciare l'offerta e alla scadenza il corridore andrà al maggior offerente. L'asta sarà aggiudicata quando non ci saranno rilanci a 24h dall'ultima offerta.

E' obbligatorio rilanciare l'offerta di almeno 1 cr. es. io offro 14x1 per Goss un altro utente potrà offrire 14x2 8x2 5x3 ma non 14x1 o 7x2 o 4x3
L'uniche offerte pareggiabili sono le offerte max per corridori che abbiano più di 1000 punti nel cq. A quel punto l'esito dell'asta sarà decisa dai gestori.
Sui corridori del team reale il team avrà un diritto di prelazione che consisterà nel fatto che potrà essere vinto offrendo 10 cr in meno o che per rilanciarlo bisognerà offrire almeno 10 cr in più che dir si voglia. L'ho spiegato male... esempio pratico
Chaves è dell'Orica ---> Asta l'Orica offre 50x3 tutti gli altri non potranno offrire 55x3 (offerta nulla) ma almeno 60x3 o di più.

Ad ognuno sarà permesso di effettuare un massimo di 3 offerte/rilanci per corridore. Es apro un topic per Degenkolb e offro 110x1 Tizio rilancia 120x1 Io offro 100x2 Tizio Rilancia a 101x2 io a 102x2 Caio rilancia  a 120x2 Io controrilancio a 120x3 Tizio offro 130x3 a quel punto io sono tagliato dall'offerta perché ho già fatto i miei 3 rilanci. Questo per rendere le offerte più brevi senza rilanci infiniti e "costringere" tutti ad offrire da subito la cifra più consona al valore del corridore e al proprio budget.
Quindi ognuno ha 3 rilanci (chi apre il topic 1+3 4 offerte)

Per i corridori con un contratto "g" nell'anno di scadenza (da gennaio a fine-Tour) si potrà aprire un asta ed offrire. Al vecchio possessore alla chiusura dell'asta sarà concessa la possibilità di pareggiare l'offerta, da comunicare entro 7 giorni, e tenere il corridore con se o rinunciarci e farlo andare al maggior offerente.
Es. se io firmo ora come g Soler per 10x1 anno e questo dovesse fare una buona Vuelta o un buon inizio di stagione prossima farebbe gola a molti che da gennaio possono provare a prenderlo tramite asta. Se la Movistar se lo aggiudicasse offrendo 45x3 C io entro 7 giorno devo decidere se tenerlo a quella cifra o se lasciarlo andare via.

Per l'acquisto di corridori da squadre cpu queste sono le linee guida.
Corridori con meno di 300 punti cq nelle precedenti stagioni saranno prendibili tramite asta come i nostri corridori con contratto 'g' qualora il risultato dell'asta non superi però il valore/costo del corridore in questione la cpu potrebbe trattenere il corridore.
Per corridori con più di 300 punti si potrà aprire un offerta e saranno così valutati:
- corridori di squadre non-WT potranno essere acquistati con un offerta di circa il doppio del valore del corridore da offrire alla squadra. Es. Visconti ha 400 punti = costo 23 e corre per la Bardiani offrendo 46 alla Bardiani e 23x3 al corridore l'offerta dovrebbe essere valutata valida ed essere accettata.
- per corridori di squadre WT la valutazione sarà del triplo del valore sia per l'offerta al team sia al corridore. Es. Visconti con 400 punti = 23 e corre per la Bahrain se voglio comprarlo dovrò offrire all'incirca 69 alla squadra e 69x3 al corridore.


Poi il tutto resta un po' com'era in precedenza

REGOLAMENTO UFFICIALE MERCATO:

Mercato, scambi, offerte, cessioni

Il mercato è suddiviso in due modalità: scambi con gli altri DS e offerte d'acquisto per i ciclisti delle squadre senza DS (squadre della cpu).

Il mercato sarà aperto per tutto l'anno (quindi per tutto l'anno si potrà trattare per scambi con gli altri DS o acquisti all'asta) e si concluderà ufficialmente negli ultimi giorni dell'anno, ma ciò nonostante l'effettivo cambio di squadra avverrà sempre e soltanto a fine anno.

Se per gli scambi fra utenti c'è poco da dire (solo che dovranno essere ufficializzati dagli utenti nell'apposito topic qui ) ed è anche facile intuire come avvengano per l'acquisto dei corridori delle squadre della cpu la modalità sarà differente e leggermente più complicata.
Per tentare di acquistare un corridore della cpu sarà necessario aprire un topic in questa sezione trattative (da nominare "[Acquisto] Jan Ullrich" esempio ) presentando la propria offerta a quel punto la decisione della cpu sarà messa ai voti dai gestori del GDR.

Gli acquisti e cessioni saranno illimitati ma i corridori potranno cambiare squadra una sola volta a stagione!

Eventuali corridori messi in vendita senza richieste degli altri utenti potranno essere acquistati anche dalla cpu (previo accordo dei gestori).
E le stesse squadre della cpu subiranno variazioni "random" come passaggi di squadra, cessioni, scambi ecc.

Visti gli atteggiamenti di certa gente, abbiamo preso dei provvedimenti riguardo il ritiro delle offerte:
- è vietato ritirare offerte superiori ai 35 crediti,
- è vietato ritirare un' offerta quando l'offerta in questione è quella più alta dell'asta,
- è vietato ritirare un' offerta quando in un asta le offerte sono state fatte solamente da due utenti.

- eliminato l'obbligo di un solo movimento di mercato per corridore in un solo specifico caso
la vendita a cpu tramite scambio

si può invece provare a prendere un corridore ceduto da un altro
un corridore ceduto è virtualmente del team a cui è stato ceduto

cambierebbe solo è soltanto questo
esempio: HTC acquista Rolland offrendo Cavendish e Martin, Cavendish e Martin sono si corridori del team Europcar cpu ma restano acquistabili nella fase di mercato
ovviamente bisogna aprire un topic e fare un offerta al loro nuovo team (che implica contropartite adatte e quant'altro)

Vi ricordiamo inoltre che ogni squadra dovrà essere composta da un numero massimo di 30 corridori (e minimo 20).
 
#3
Per i rinnovi abbiamo deciso di mettere un numero minimo da fare.

Per le WT almeno 13 rinnovi

Per le professional almeno 10 rinnovi.
 
#4
Costo rinnovi dei corridori con tanti punti

GVA 300
Sagan 300
Valverde 275,6
Ulissi 178,1
Demare 176,8
Gilbert 167,1
Uran 160,5
Aru 152,6
EBH 147,5
Chaves 142,9
Ion Izagirre 139,9
Porte 131,2
Nibali 129,8
Kittel 127,2
Felline 125,2
Mollema 123
Groenewegen 122,1
S.Yates 120,6
Pinot 114,5
Rui Costa 108,3
esclusi i già rinnovati o quelli che vi avevo già detto
 
#5
Poco più di 36 ore per rinnovare e all'apertura del mercato libero

Chi volesse fare delle aggiunte lo comunichi con un nuovo post per evitare che non veda eventuali modifiche al primo post

link al file https://www.dropbox.com/s/mbwswicr4aow0q...w.xls?dl=0
non so se funziona
 
#6
Budget per team:
Bora hansgrohe 1400-1272=128 max 300
Sky 1400-813=587 max 300
Quick Step 1400-1159=241 max 300
Katusha->Movistar 0 max 300
LottoNL 1400-741=659 max 300
BMC 1222-422=800 max 280
Lotto-Soudal 1175-738=437 max 280
UAE 916-412=504 max 240
Cannondale 916-283=633 max 240
Fdj 893-450=443 max 240
Sunweb 846-495=351 max 240
Trek 846-377=469 max 240
Ag2r 705-436=269 max 180
Orica 690-462=228 max 180

budget definitivi e cr rimanenti al momento

Aperto ufficialmente il mercato


Range budget prossima stagione
WT 500 minimo 1400 max
PRO 150 minimo 500 max
CONT 60 minimo 150 max
 
#7
Sui corridori del team reale il team avrà un diritto di prelazione che consisterà nel fatto che potrà essere vinto offrendo 10 cr in meno o che per rilanciarlo bisognerà offrire almeno 10 cr in più che dir si voglia. L'ho spiegato male... esempio pratico
Chaves è dell'Orica ---> Asta l'Orica offre 50x3 tutti gli altri non potranno offrire 55x3 (offerta nulla) ma almeno 60x3 o di più.

Aggiunta una regoletta al mercato libero. Avete la possibilità di modificare l'offerta nel caso si sia verificata questa cosa (senza perdere 1 rilancio)


Aggiungo:

Chi dovesse esporsi a rilanci spropositati e dovesse poi trovarsi nella condizione di vincere Tizio a 100 Caio a 120 Sempronio a 200 quando in realtà aveva cr rimanenti 300 oltre a vedersi deprivato di corridori per rientrare nelle spese gli sarà aggiunta un ulteriore penalità in crediti.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)