Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Condividi:
Giro d'Italia 2016 | 5^ tappa: Praia a Mare - Benevento
|

10-05-2016, 05:45 PM
Colbrelli, per dispetto, vincerà questa
10-05-2016, 08:46 PM
Vediamo chi va in fuga.
Perché, se si mettono a "giocare" con gli Etixx, potrebbero anche sbagliare i tempi...
Perché, se si mettono a "giocare" con gli Etixx, potrebbero anche sbagliare i tempi...

10-05-2016, 09:12 PM
in quell'ultimo km al 3,4% potrebbe pure provarci qualcuno, soprattutto se i treni sono già con pochi corridori, e in volata chi parte troppo presto potrebbe pure rimbalzare indietro
10-05-2016, 09:21 PM
Ho appena rivisto la tappa del 2009 per vedere l'arrivo. Beh, non semplice... Dei velocisti "puri" mi viene in mente solo Ewan su un arrivo così, anche se non so che gamba possa avere (e la tappa è di 230 km)
10-05-2016, 09:24 PM
Ewan non mi sembra tanto in palla

10-05-2016, 09:50 PM
in quell'occasione però erano a fine giro e tappa in cui era andata via una fuga di più di 20 corridori con la salita verso Roccaraso ad inizio tappa cmq in gruppo Menchov aveva battuto Di Luca, Petacchi ed Allan Davis, qui è più mossa nella parte centrale ma non credo possano fare troppa selezione, già nel primo passaggio dall'arrivo, in cui mancheranno 7,5km, però magari se riescono a far uscire un gruppetto possono pure arrivare al traguardo
10-05-2016, 09:52 PM
Classica tappa difficile da pronosticare.
Potrebbe essere la volta buona per Colbrelli
Potrebbe essere la volta buona per Colbrelli

11-05-2016, 12:41 AM
Tappa difficile da pronosticare,può anche arrivare una fuga ma squadre come Bardiani o anche l'Etixx per Trentin potrebbero essere interessate a scremare il gruppo nella parte centrale della tappa,ma ci vuole una squadra molto forte per poi tenere la corsa.
11-05-2016, 05:19 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2016, 05:20 AM da SarriTheBest.)
Trentin non gli han dato carta bianca ieri, figuriamoci se lo fanno oggi con un arrivo molto più a favore di Kittel. 
Come alternativa direi Demare, visto che si trova bene con la leggera salita e il fondo sconnesso. importantissimo poi il ruolo del treno, e i FDJ hanno lavorato bene nella prima tappa olandese.
Modolo pure può essere un buon nome: quasi quasi me lo prendo come primo degli italiani. Con il dubbio Viviani, che pure potrebbe trovarsi bene su questo arrivo ma che corre praticamente da solo.
Ad attacchi durante la tappa non credo. Piuttosto c'ho il grosso dubbio della fuga del mattino, e del pericolo che può incombere se si pensa troppo ad isolare Kittel e poco a riprendere i fuggitivi.
Già con Van Zyl hanno rischiato,e la tappa era più semplice: guardate anche l'altimetria, dove dal km 180 al 191 c'è discesa e dal 191 al 226 (-7 dall'arrivo) la strada tende sempre a scendere. Più il circuito cittadino. Una manna per gli attaccanti di giornata.

Come alternativa direi Demare, visto che si trova bene con la leggera salita e il fondo sconnesso. importantissimo poi il ruolo del treno, e i FDJ hanno lavorato bene nella prima tappa olandese.
Modolo pure può essere un buon nome: quasi quasi me lo prendo come primo degli italiani. Con il dubbio Viviani, che pure potrebbe trovarsi bene su questo arrivo ma che corre praticamente da solo.
Ad attacchi durante la tappa non credo. Piuttosto c'ho il grosso dubbio della fuga del mattino, e del pericolo che può incombere se si pensa troppo ad isolare Kittel e poco a riprendere i fuggitivi.
Già con Van Zyl hanno rischiato,e la tappa era più semplice: guardate anche l'altimetria, dove dal km 180 al 191 c'è discesa e dal 191 al 226 (-7 dall'arrivo) la strada tende sempre a scendere. Più il circuito cittadino. Una manna per gli attaccanti di giornata.

11-05-2016, 01:21 PM
Quattro bei corridori in fuga: Daniel Oss (BMC), Alexandre Foliforov (Gazprom Rusvelo), Amets Txurruka (Orica GreenEDGE) e Pavel Brutt (Tinkoff). Oltre 5 minuti il loro vantaggio sul gruppo.
11-05-2016, 02:37 PM
Scivolata per Oss.
4’40" il vantaggio dei fuggitivi.
4’40" il vantaggio dei fuggitivi.
11-05-2016, 02:42 PM
bella botta col ginocchio sul paletto
11-05-2016, 02:45 PM
Non capisco perché l'orica ha mandato txurrucha in fuga, non dovrebbe aiutare chaves in salita?
11-05-2016, 02:47 PM
Txurruka?

11-05-2016, 03:02 PM
Sì, Txurruka è tutto tranne che un tipico gregario. 
Dietro però mi pare si stiano muovendo bene: tante squadre belle compatte, la Lotto che ha già un uomo fisso in testa ad aiutare. La Bardiani che è rimasta tutta attorno a Colbrelli, senza mandare nessuno in fuga. Non belle notizie per i fuggitivi di giornata...

Dietro però mi pare si stiano muovendo bene: tante squadre belle compatte, la Lotto che ha già un uomo fisso in testa ad aiutare. La Bardiani che è rimasta tutta attorno a Colbrelli, senza mandare nessuno in fuga. Non belle notizie per i fuggitivi di giornata...
11-05-2016, 03:03 PM
11-05-2016, 03:28 PM
Mareczko ritirato
11-05-2016, 04:05 PM
Tutta la Lotto-Soudal a tirare: non me li aspettavo così combattivi

11-05-2016, 04:36 PM
Rimane 1'20'' ai -27.
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)