Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 20^ tappa: Pordenone - Asiago
Che poi avessi detto devi andare in Inghilterra...la lingua è quella...l'ambiente simile...boh...dubito che dopo il Giro vada in Colombia...altrimenti è da pazzi eh...
 
Rispondi
(27-05-2017, 06:12 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Le alleanze ci sono sempre state, ma un conto sono quelle tra corridori che hanno un obiettivo comune(Nibali - Quintana - Pinot eh), un altro Ardila e Van Huffel che tirano per Savoldelli.


In quel Giro la Davitamon vinse il trofeo super team, oltre al solito "bottino" con McEwen, non è da escludere che la Discovery avesse dato loro una mano, in cambio di quel favore nella tappa del Finestre-Sestriere..
 
Rispondi
Non c'è neanche il tempo materiale per andare in Colombia dopo il Giro mi sa.

Un paio di viaggi intercontinentali in un paio di settimane non credo siano il massimo.


(27-05-2017, 07:55 PM)Hobbes Ha scritto:
(27-05-2017, 06:12 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Le alleanze ci sono sempre state, ma un conto sono quelle tra corridori che hanno un obiettivo comune(Nibali - Quintana - Pinot eh), un altro Ardila e Van Huffel che tirano per Savoldelli.


In quel Giro la Davitamon vinse il trofeo super team, oltre al solito "bottino" con McEwen, non è da escludere che la Discovery avesse dato loro una mano, in cambio di quel favore nella tappa del Finestre-Sestriere..

Mi pare una teoria assurda francamente.
 
Rispondi
(27-05-2017, 05:46 PM)Gallagher Ha scritto: Vabbe dai chi difende Yates, Mollema e Jungels per me si sta arrampicando sugli specchi

Ci provo
Mollema non voleva prendere troppo distacco da Pozzovivo per sperare di saltarlo domani
Jungels sperava di vincere la tappa
Yates ha tirato mmolto meno degli altri, giiusto per non apparire troppo succhiaruote.

Se per quello manco Zakarin aveva interesse a tirare davanti, Dum tanto non sarebbe riuscito a saltarlo e avrebbe risparmuato energie per la volata o anche per domani
 
Rispondi
Zakarin se li riprendevano aveva molte meno chance di giocarsi la tappa.
 
Rispondi
Comunque, Zakarin mi è piaciuto molto in questo Giro, ci mette l'anima sull'asfalto e se appena ne ha ci prova. Forse, tra quelli che non hanno vinto una tappa, quello che avrebbe meritato di più. 
Ho la sensazione che possa crescere ancora. Deve ovviamente migliorare in discesa e forse digerire meglio le pendenze più ripide. Ha dimostrato fondo. 

Pinot si è dimostrato spesso generoso, stringe i denti e pedala, magari a volte tatticamente in modo poco sensato, compresa la difficoltà a dare cambi senza strappi quando scattare non è l'idea migliore. Spero che questo Giro gli abbia dato fiducia e ci restituisca un protagonista di future corse a tappe. 

Mi ha deluso Adam Yates, forse mi aspettavo un salto di qualità o quanto meno una conferma su livelli migliori di quelli che ha mostrato. Magari il salto di qualità arriverà in futuro, è giovanissimo. Nel frattempo, imparare a correre meglio...

Senza i minuti persi per la caduta al Blockhaus il gemellino avrebbe la bianca in tasca ma non mi dispiace che vada a Jungels. Asciugare il fisico e tanto lavoro da fare ma non è detto che non possa replicare percorso fatto da Dumoulin. 

Percorso che Dum deve dimostrare in futuri grandi giri di aver completato. Mi serve una seconda dimostrazione di forza per abituarmi all'idea  Huh
 
Rispondi
Adesso lo possiamo dire, questo non è stato un gran Giro soprattutto a causa di un percorso, in cui sono mancate le cosiddette tappe intermedie, dove altre potevano essere maggiormente valorizzate con un percorso diverse, dove è mancata una vera e propria tappa con arrivo importante (magari alla 20esima, dove si è arrivati in pianura dopo una salita pedalabilissima).


Come dissi a ottobre, questo è stato un Giro disegnato per avere ai nastri di partenza i due campioni di casa, Nibali ed Aru (per l'inizio), ed il plurivinitore del Tour Froome (per il disegno del resto del giro).
 
Rispondi
Questo giro mi ha ricordato molto il Tour dell'anno scorso, tutti abbastanza al limite con valori molto simili.

Domani credo non ci sia storia tra Dum e Nairo, ok che i valori a fine giro si avvicinano e Tom ha speso molto, ma sono pur sempre 30 km totalmente piatti dove si farà molta velocità. Domani mi aspetto un'ottima crono di Zakarin, in queste ultime tappe mi è sembrato il più in palla e a crono va eccome. Peccato per lui per i secondi persi ad inizio giro per una foratura e la prestazione così così sul blockhaus.

Oggi ennesima scoppola presa da Formolo, tempo fa pensavo sarebbe diventato un ottimo uomo da grandi giri, per ora aspetterei a bocciarlo ma credo che al massimo diventerà uomo da alta top 10.
 
Rispondi
(27-05-2017, 10:23 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Questo giro mi ha ricordato molto il Tour dell'anno scorso, tutti abbastanza al limite con valori molto simili.

Domani credo non ci sia storia tra Dum e Nairo, ok che i valori a fine giro si avvicinano e Tom ha speso molto, ma sono pur sempre 30 km totalmente piatti dove si farà molta velocità. Domani mi aspetto un'ottima crono di Zakarin, in queste ultime tappe mi è sembrato il più in palla e a crono va eccome. Peccato per lui per i secondi persi ad inizio giro per una foratura e la prestazione così così sul blockhaus.

Oggi ennesima scoppola presa da Formolo, tempo fa pensavo sarebbe diventato un ottimo uomo da grandi giri, per ora aspetterei a bocciarlo ma credo che al massimo diventerà uomo da alta top 10.


Già, per Formolo ormai abbiamo perso le speranze, per i grandi giri il futuro è tutt'altro che roseo ahinoi.
 
Rispondi
Beh Petilli ha fatto un bel Giro e lascia ben sperare in ottica futura. Poi c'è Ravasi che è fortissimo Rolleyes

Certo la UAE non mi sembra il massimo per i ciovani.
 
Rispondi
Un' altro giovane di cui si parlava bene è Ciccone, ha fatto in giro totalmente animo, così come tutta la Bardiani.
 
Rispondi
Ottimi nomi ma è prestissimo per sperare.
 
Rispondi
(27-05-2017, 08:54 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Zakarin se li riprendevano aveva molte meno chance di giocarsi la tappa.

Certamente contava sul fatto che gli altri tre lavorassero e da dietro non li riprendessero. Infatti aveva smesso di collaborare, ha ripreso a tirare non ho capito se per un cazziatone di Nibali o per paura che da dietro rientrassero.
Però a lui a differenza dei tre davanti cambiava poco se Dum fosse arrivato a 15" oppure a 45"
 
Rispondi
Formolo è da top 10 impiccata alla Frank, deve fare a cazzotti per entrarci.
 
Rispondi
Troppi limiti.

Fermo a crono, fermo in volata e ad oggi anche molto discontinuo.

Ha margini di crescita, ma pure lui sta in una squadra che boh Confuso
 
Rispondi
Formolo potrebbe essere una specie di Rolland magari.
 
Rispondi
Io credo che possa darsi alle corse di un giorno con discreti risultati.

Già quest'anno non è andato molto lontano dal vincere la Liegi.
 
Rispondi
Anche. Una cosa non esclude l'altra. Importante, se non adatto, che non si fossilizzi su GC
 
Rispondi
(27-05-2017, 10:48 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Un' altro giovane di cui si parlava bene è Ciccone, ha fatto in giro totalmente animo, così come tutta la Bardiani.

Vabbè, ha avuto un 2017 difficile fin da subito. E' scusato. Sese

(27-05-2017, 11:02 PM)jwill Ha scritto:
(27-05-2017, 08:54 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Zakarin se li riprendevano aveva molte meno chance di giocarsi la tappa.

Certamente contava sul fatto che gli altri tre lavorassero e da dietro non li riprendessero. Infatti aveva smesso di collaborare, ha ripreso a tirare non ho capito se per un cazziatone di Nibali o per paura che da dietro rientrassero.

Mettici anche che, avendo messo alla frutta i compagni, aveva l'obbligo morale di far qualcosa, e non limitarsi semplicemente di stare a ruota.
 
Rispondi
(28-05-2017, 07:32 AM)SarriTheBest Ha scritto:
(27-05-2017, 10:48 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Un' altro giovane di cui si parlava bene è Ciccone, ha fatto in giro totalmente animo, così come tutta la Bardiani.

Vabbè, ha avuto un 2017 difficile fin da subito. E' scusato. Sese

(27-05-2017, 11:02 PM)jwill Ha scritto:
(27-05-2017, 08:54 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Zakarin se li riprendevano aveva molte meno chance di giocarsi la tappa.

Certamente contava sul fatto che gli altri tre lavorassero e da dietro non li riprendessero. Infatti aveva smesso di collaborare, ha ripreso a tirare non ho capito se per un cazziatone di Nibali o per paura che da dietro rientrassero.

Mettici anche che, avendo messo alla frutta i compagni, aveva l'obbligo morale di far qualcosa, e non limitarsi semplicemente di stare a ruo


L'obbligo morale di fare qualcosa se lo era già tolto attaccando sulla ultima salita. E' stato raggiunto a 10 km dall'arrivo , ci sta che smetta di tirare per capire se gli altri tre, più interessati di lui al distacco di Dum, lo possano portare all'arrivo. Come ha capito che da dietro rischiavano di riprenderli ha ripreso a tirare
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)