Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2021 | Partecipanti & Formazioni
#81
E Sosa?
Nessun gt?
 
#82
Secondo me Quintana non interessa troppo al management del Giro... però è solo una sensazione...
 
#83
Scelta corretta da parte dell'UCI.

Anche io ho la stessa sensazione di Hiko, ma con 3 posti è quasi impossibile lasciare a casa l'Arkea, che oltre a Quintana potrebbe portare anche una buona squadra a supporto.
 
#84
Quintana resta il nome più popolare in America Meridionale, però.
 
#85
(04-02-2021, 02:01 PM)winter Ha scritto: E Sosa?
Nessun gt?

Si consola col saldo del conto corrente a fine mese   Rolleyes
 
#86
Beppe Conti dice niente Arkea ma saranno Eolo Bardiani ed Androni
 
#87
(04-02-2021, 10:34 PM)Lambohbk Ha scritto: Beppe Conti dice niente Arkea ma saranno Eolo Bardiani ed Androni

che era quello che dicevo io gia' un mese fa'......
 
#88
Mi pare insensato lasciar fuori Arkea e Gazprom. Meno male che le italiane non avrebbero avuto occhio di riguardo
Resta fuori solo la Vini Zabu stando così. Spero la Alpecin porti almeno Merlier che potrebbe lottare per la ciclamino.
 
#89
(04-02-2021, 10:34 PM)Lambohbk Ha scritto: Beppe Conti dice niente Arkea ma saranno Eolo Bardiani ed Androni

fosse confermata sarebbe veramente un'occasione gigante buttata al vento da parte di RCS. Uno dei primi 5 (sto largo) scalatori del mondo ti fa l'occhiolino, hai per giunta la deroga senza senso* dell'UCI a portare una squadra in più e ti accontenti. Mi capita di trovare insipidi i discorsi sulle WC in genere perché credo che spostino pochino nell'economia della corsa, ma in questo caso si parla di atleti di ben altro spessore. 

* dico senza senso perché si sono fatti la regola da soli per costringersi a trovare una scappatoia quando la alpecin ha detto "noi partecipiamo a tutte le gare che possiamo"
 


[+] A 1 utente piace il post di cyclingchronicles
#90
Il famoso lodo ''Alpecin cattivona''

A mio modo di vedere avrebbe avuto molto più senso dare una wild card in più l'anno scorso, data l'incertezza che per diversi mesi ha avvolto il calendario delle professional non invitate ai grandi giri.

L'importante è aver capito che il numero di wild card crea problemi solo quando non ne possono beneficiare squadre italiane o francesi.
 
#91
L'Alpecin non è "cattivona" però secondo me quella che gli permette di partecipare alle corse che vogliono è una regola che non ha senso: o sei una squadra WT o non lo sei e quindi segui il sistema ad inviti.

Che poi il WT strutturato così non ha nemmeno senso è vero, ma è un altro discorso...

Quindi ben venga una WC in più, anche perché da quando hanno ridotto il numero di componenti per squadra ce lo si poteva permettere.
 


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#92
Le regole se le sono fatte loro, nessuno li ha obbligati.
 
#93
(06-02-2021, 10:55 AM)Hiko Ha scritto: L'Alpecin non è "cattivona" però secondo me quella che gli permette di partecipare alle corse che vogliono è una regola che non ha senso: o sei una squadra WT o non lo sei e quindi segui il sistema ad inviti.

Che poi il WT strutturato così non ha nemmeno senso è vero, ma è un altro discorso...

Quindi ben venga una WC in più, anche perché da quando hanno ridotto il numero di componenti per squadra ce lo si poteva permettere.

Penso che nessuno metta in dubbio che la regola è stupida, ma non credo che sia questo il punto.

Finché l'invito automatico se lo prende una squadra che "non rompe i coglioni" alle dinamiche degli inviti (che meriterebbero di essere analizzate a fondo) come la Total che se ne sta a casa da Giro e Vuelta, allora va tutto bene. L'Alpecin magari già lo scorso anno un posto al Tour poteva anche richiederlo se fosse stata garantita una terza WC... invece nisba.

Poi l'Alpecin vince la race per avere la WC automatica, annuncia che partecipa a tutte le corse a cui ha diritto a discapito di quelle squadre (Francesi Italiane e Spagnole) che avrebbero beneficiato delle sue rinuncie. Ed ecco che improvvisamente il numero delle WC diventa un problema. Il sospetto mio è che Albi dica bene: il numero delle WC ha un valore diverso a seconda della nazionalità delle squadre che ne beneficia.
 
#94
Mercoledì saranno annunciate le Wild Card.
 
#95
La Eolo Kometa ha annunciato di essere stata invitata al Giro ma ancora non ho trovato notizie sul sito del Giro riguardo alle altre wild card
 
#96


Al di là della scelta di lasciare a casa Quintana che vabbé....

Mi spiace per Savio, l'unico che ha lavorato bene negli ultimi anni.
 
#97
imbarazzante la scelta della Vini Zabù. Squadra che sembra (o forse è) un'accozzaglia di scarti senza niente di particolarmente interessante.
 
#98
motivi per preferire la vini zabu' all'androni?
 
#99
Spero che la risposta non sia Mareczko...
 
Evitare i pianti degli Zabù sui social?

Comunque non è un problema solo di Zabù: la Eolo è un progetto interessante, ma è al primo anno da professional e il roster non è ancora lunghissimo, la Bardiani, invece, nonostante tutto, ed è proprio tutto, non salta il Giro dal 2009.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)