Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2023 | 15^ tappa: Seregno - Bergamo
#1
Montagna 
[Immagine: zqzpyHC2HzATWkJZ003h_180423-120027.jpg?v=20230418140028]
 
Rispondi
#2
Scommetto i miei 2 euro su una tappa di m
 
Rispondi
#3
probabile
 
Rispondi
#4
Potrebbe starci un tentativo di Caruso sulla Roncola, in particolare in discesa e avendo un compagno davanti. Vediamo come si compone la fuga. 
 
Rispondi
#5
Penso vada come ieri... quelli davanti arrivano visti i buoni nomi (Healy su tutti) e dietro andranno tranquilli, se non proprio gli ultimissimi km al limite
 
Rispondi
#6
(21-05-2023, 12:11 PM)OldGibi Ha scritto:
Potrebbe starci un tentativo di Caruso sulla Roncola, in particolare in discesa e avendo un compagno davanti. Vediamo come si compone la fuga. 

Ma sei matto? E se piove? Non vedo nessuno scenario più sensato del gruppo che pascola a 10' dalla fuga, altrimenti è troppo faticoso
 
Rispondi
#7
La moviola in campo il gruppo maglia ross
 
Rispondi
#8
Come si possono permettere certe cose sinceramente non so...
Pure Roncola Alta a spasso, due settimane di nulla se non per il cattivone Remco.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#9
Giro più brutto di quello dello scorso anno che almeno aveva Mat ad attaccare un giorno si e l'altro pure

Ultima settimana sarebbe impossibile fare peggio ma non si sa mai...
 
Rispondi
#10
Allunghi sull'ultimo zampellotto.
Tutto apparecchiato per thomas
 
Rispondi
#11
Roglic 'sto Giro lo può vincere tirandogli un attacco secco in discesa.

Almeida e Thomas due impediti rari.
 
Rispondi
#12
McNulty va a giornate, ma quando la azzecca è un mostro.
Ben Healy sta tirando la carretta da mesi e comincia ad accusare una flessione. Nonostante ciò sempre spettacolare.
Mi dispiace per Frigo perchè aveva corso bene e così era riuscito a colmare il gap con gli altri due più affermati e ha rischiato davvero di vincerla...

Credevo non fosse possibile un Giro più brutto del 22 e invece mi sbagliavo... devo ammettere che però oggi non è che mi aspettassi un copione tanto diverso: un filo di ritmo in più sulla Roncola e qualche uomo saltato in più sulla Boccola, ma sfumature.
Vuol dire che comunque sono già tutti al limite, ma giocoforza in salita i distacchi si amplificheranno.
Oggi il più brillante è sembrato Almeida.
 
Rispondi
#13
Almeno oggi c'era qualche bel nome di livello davanti, e non abbiamo visto giocarsi la tappa Derek Gee e Nico Denz, unica misera consolazione.
Che schifo
 
Rispondi
#14
Questa è il tipo di tappa che va messa a fine terza settimana, tipo quella di Mos della Vuelta 2021, e non a fine seconda.

Ma Vegni, dopo anni di 'ste schifezze simil Lombardia, ancora non l'ha capito.

Roglic dovrebbe organizzare un bell'attacco in discesa per vincere il Giro, dato il modo in cui (non) scendono sia Thomas che Almeida.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#15
A me un percorso tipo Vuelta ,con un tappone nella seconda settimana e uno nella terza e una bella crono ,sempre nella terza non mi dispiacerebbe.
Il percorso deve essere più equilibrato,e non dare 15 giorni di niente con una terza settimana da fachiri.
Certo che tempo ,defezioni e cadute hanno creato uno spettacolo deprimente.
Purtroppo per il futuro vedo ombre scure sulla corsa RCS .
 
Rispondi
#16
Saltato anche oggi, già lo sapevo che andava così, a memoria 15 tappe senza nulla io non le ricordo.
Sono seriamente preoccupato per il futuro del Giro, così non si va da nessuna parte.
 
Rispondi
#17
Purtroppo mancano i corridori da GT,attualmente ci sono solo Roglic ( che vincerà a mezzo gas) e Thomas ormai 37enne,il resto spero di arrivare a Roma il piu' avanti possibile senza rischiare nulla
 
Rispondi
#18
Un fine settimana anche televisivamente molto modesto era purtroppo preventivabile analizzando il tracciato, come abbiamo fatto prima del Giro, non con il senno del dopo. Poi ci si sono messi anche il covid e il maltempo, per un quadro desolante, tristissimo per chi come noi ha per il Giro d'Italia un amore profondo. 
In RAI ci hanno detto in continuazione che la tappa di oggi era bella e ben disegnata, restando attoniti e incapaci di capire di fronte al nulla che abbiamo visto. Beppe Conti "va per la tangente" parlando del troppo dislivello che spaventa (dislivello che deriva tanto da tappe mal disegnate e di fatto inutili). 
Poi arriva Gasparotto a spiegare che per come era tracciata la tappa questo era quello che potevi aspettarti... 
Tanti i fattori di crisi del Giro ma l'incompetenza sembra metterci il carico da 11... L'AD di RCS Sport Paolo Bellino verbalizzava alcuni giorni fa come si trattasse della situazione ideale per un organizzatore, con tutti i "big" in un fazzoletto. Infatti, tutti abbiamo presente il grandissimo successo del Giro 2022... Sono anni che il Giro viene disegnato con la stessa filosofia attendista portata all'eccesso. Probabilmente è quello che chiedono a Vegni di fare. 
Un bel tracciato non sarebbe la panacea ma ridurrebbe molto, probabilmente, lo scempio a cui stiamo assistendo. 
 
Rispondi
#19
La seconda settimana dovrebbe essere più dura della terza dal punto di vista altimetrico perché, nella terza, a fare la differenza dovrebbe essere la stanchezza accumulata.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#20
(21-05-2023, 06:23 PM)And-L Ha scritto: Saltato anche oggi, già lo sapevo che andava così, a memoria 15 tappe senza nulla io non le ricordo.
Sono seriamente preoccupato per il futuro del Giro, così non si va da nessuna parte.

Be pure il 2020..
Molto preoccupato 

In 4 anni si salva un'edizione..un po pochino 
Audience modeste
Meno gente sulle strade
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)