Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2023 | 8^ tappa: Terni - Fossombrone
#1
Pianura 
[Immagine: 5eMGgl3cI8LdODdqnwB0_170423-020359.jpg?v=20230417160359]
 
Rispondi
#2
Fortunatamente ho visto solamente la sintesi del Gran Sasso.
Il percorso di questa tappa dovrebbe consentire un finale divertente, se interpretato con un minimo di brio, specie dopo la tranquillità di oggi.
Il Monte delle Cesane e lo strappo non sono per niente banali, per non fare distacchi, anche contenuti, bisogna andare proprio piano...
 
Rispondi
#3
Per me non succederà una mazza
 
Rispondi
#4
Fuga e tutti a spasso
 
Rispondi
#5
(12-05-2023, 08:41 PM)Samu Ha scritto: Il percorso di questa tappa dovrebbe consentire un finale divertente, se interpretato con un minimo di brio, specie dopo la tranquillità di oggi.

Oh ma Domenica c'è la crono bisogna andare regolari non vorrai mica saltare per aria
 
Rispondi
#6
Già due tappe che le fughe praricamente arrivano, non mi pare ci siano squadroni in grado di controllare la corsa. Mi aspetterei che i nomi grossi comincino ad entrare in fuga (Bettiol Kung Mollema Jungels Cort Sanchez, ecc. )
 
Rispondi
#7
Anche io mi aspetto poco o nulla, ma se succederà vuol dire che sarà successo nonostante il percorso interessante.
Poi se vogliono fare arrivare Remco tirato a lucido alla cronometro...
Ecco domani quasi quasi mi aspetterei qualcosa da Remco, mi sembra una tappa su misura per lui!
 
Rispondi
#8
Le discese come sono? Sta lì la maggiore incognita
 
Rispondi
#9
(13-05-2023, 07:00 AM)Giugurta Ha scritto: Le discese come sono? Sta lì la maggiore incognita


Meno ripide delle salite, più facile quella da Monte delle Cesane, con diverse curve e tornanti la discesa dai Cappuccini. 
Nuvoloso / variabile ma non dovrebbe piovere. 
 
Rispondi
#10
Gli ultimissimi km sono uguali alla tappa della Tirreno 2019 vinta da Lutsenko (cadde 2 volte nella discesa finale). Quello che cambiava era la disposizione delle salite, con lo strappo finale praticamente in successione. 
[Immagine: 2019_3_4.jpg]



 
Rispondi
#11
non mi aspetto molto ma sono gia deluso.
Si, qualcosa si muovera' sui Cappuccini, ma da li poi distacchi minimi. per me sulle Cesane non si muove nessuno, troppo lontano e con 10 km di piattone prima degli ultimi Cappuccini.

Chiaramente se c'e' qualcuno che fa ritmo e un big pesca la giornata storta e si stacca allora le cose cambiano.
 
Rispondi
#12
Nella migliore delle ipotesi potrebbero esserci distacchi nell'ordine dei 10/15", rischia di fare più danni la discesa.

Speriamo almeno di vedere una bella lotta in fuga.
 
Rispondi
#13
Healy lo rivedono dopo l’arrivo
 
Rispondi
#14
Healy dimostrazione che ci si può non limitare all'ottenere il miglior risultato col minimo sforzo
 
Rispondi
#15
Mamma mia la ineos..... Quando se andranno dal ciclismo sarà un bel giorno.
Geoghegan Hart e Thomas sopra a Evenepoel.. Confusohock:


Secondo me Evenepoel sente un po' le botte
 
Rispondi
#16
Bel finale, Evenepoel non ha dato un gran segnale ma il Giro è ancora lungo.
 
Rispondi
#17
Ineos che hanno dato mezzo cambio marcio a Roglic, devo ancora capire la loro logica...
Comunque il percorso si è rivelato molto bello, certo l'interpretazione veramente loffia dei corridori ne ha sgonfiato tutto il potenziale
 
Rispondi
#18
Remco l'ha gestita male, doveva sfruttare il lavoro degli Ineos.

Non è ancora tornato al 100%, vediamo domani se riesce a dare distacchi tipo prima crono.
 
Rispondi
#19
(13-05-2023, 05:00 PM)Samu Ha scritto: Ineos che hanno dato mezzo cambio marcio a Roglic, devo ancora capire la loro logica...

In discesa credo che fossero inferiori, poi in pianura tutto sommato hanno collaborato
oggi secondo me hanno corso tutti bene tatticamente, forse Evenepoel si è gestito un po' male ma è facile col senno di poi, l'istinto di provare a seguire Roglic non si può biasimare più di tanto
 
Rispondi
#20
Comunque anche il fatto che Remco probabilmente risenta delle cadute, e gli avversari lo attaccano solamente negli ultimi 5 km, denota scarsa fantasia e coraggio da parte degli avversari


Ma non so per me non han corso bene, fosse stato per loro probabilmente non sarebbe successo niente. Ha fatto tutto Roglic!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)