Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2023 | Partecipanti & Formazioni
#21
Ci siamo levati dai maroni la lotto con dieci anni di ritardo.
 
Rispondi
#22
Appena un mese fa avevano annunciato la presenza. Notizia che arriva a breve distanza dalla rinuncia al Down Under.
 
Rispondi
#23
Presenti anche Roglic e Kelderman.
 
Rispondi
#24
Tour of the Alps comunque superiore
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SeppVanMaffen
#25
Al Tota ci sono le 5 insane mountain stages.
 
Rispondi
#26
B-RACE !
 
Rispondi
#27
Come pensavo Roglic sara' al via.....anche se comunque per me farà pure il Tour poi
 
Rispondi
#28
Anche Almedioman e Vine al Giro
 
Rispondi
#29
Ci sarà anche il campione del mondo crono Foss
 
Rispondi
#30
Ci sarà Conci per la Alpecin.

Nelle scorse settimane la Bora è stata la prima a presentare una preselezione completa per il Giro:

Aleksandr Vlasov, Lennard Kamna, Bob Jungels, Patrick Konrad, Anton Palzer, Frederik Wandahl, Patrick Gamper, Nico Denz, Matteo Fabbro, Giovanni Aleotti e Cesare Benedetti

3 rimarranno fuori, ma in linea generale ottima squadra.
 
Rispondi
#31
Annunciate le 4 Wild card:

Bardiani
Eolo
Corratec
Israel

Fuori la Q36.5
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#32
Nairo come to Corratec
 
Rispondi
#33
Usciti pure inviti TA: tra le sette le quattro del giro più Total Tudor e Q36.5 quindi anche lì la Lotto ha declinato
 
Rispondi
#34
Scelta direi abbastanza obbligate per le wildcard
 
Rispondi
#35
(19-01-2023, 05:55 PM)SeppVanMaffen Ha scritto: Nairo come to Corratec

Smentito da Parsani.. (purtroppo) 
Pareva strano che si potesse permettere Nairo
 
Rispondi
#36
Quintana per me va in Astana......ma non e' una novita'
 
Rispondi
#37
(19-01-2023, 10:40 PM)jan80 Ha scritto: Quintana per me va in Astana......ma non e' una novita'

Per quanto riguarda Quintana, Parsani ha detto che lo staff di Nairo ha contattato la squadra, ma che non ci sono possibilità a livello economico. Inoltre la Corratec fa parte dell'MPCC, e questo crea problemi per quanto successo allo scorso Tour, ammettendo che c'è l'ASO che fa pressioni. 

https://www.cyclingnews.com/news/team-co...-quintana/

A questo punto reputo molto difficile vedere Nairo in Europa, a meno che un grosso sponsor non appoggi il suo passaggio in Corratec, anche se rimane la grana MPCC.

Per lo stesso discorso reputo difficile un suo passaggio in Astana, già a pieno organico, la quale ha appena preso Bol e Cav "declassando" al team B già 2 kazaki.
 
Rispondi
#38
Detto ciò, con la Corratec senza Nairo, personalmente avrei preferito vedere la Q3.65 al Giro, mi sembra almeno una spanna sopra (se non 2) rispetto alla Corratec, con quest'ultima che ha solo Conti con una certa esperienza e diverse scommesse come Tivani, Viviani A. e della Valle, mentre la squadra svizzera ha quasi metà squadra con corridori con esperienza WT.

Sulla Israel poco da dire, come WT non mi piaceva, ma rimane probabilmente la Professional più forte sulla carta.

Su Eolo e Bardiani non c'erano dubbi, ormai sono delle certezze negli inviti RCS.
 
Rispondi
#39
Io trovo giusto l'invito alla Corratec, sicuramente non una grande squadra ma più che altro mi pare un'idea ripulita e rinnovata, anche il profilo più basso rispetto al passato mi pare apprezzabile, oltre che l'abbandono di quelle idee che mi erano insopportabili tipo tirare dentro Mareckzo per dare l'impressione (e autoconvincersi) di avere una carta per vincere una tappa del Giro e poi affidarsi alla Vergine Maria e ai poteri taumaturgici della mortadella.

Poi io sono probabilmente un malato di mente ma la scommessa Konyshev sarà una delle cose più interessanti del mio 2023 ciclistico.

Un'altra possibilità a Eolo direi che ci sta, io Eolo voglio vedere cosa avrà combinato facciamo tra quattro anni?

Invece forse sarebbe stato il caso di far saltare un turno a Bardiani.
 
Rispondi
#40
(22-01-2023, 07:29 PM)Primo della Cignala Ha scritto: Poi io sono probabilmente un malato di mente ma la scommessa Konyshev sarà una delle cose più interessanti del mio 2023 ciclistico.

Tessera numero 0 eccomi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)