Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2023 bar restaurant
#81
Non è sportivo, e non l'ho mai fatto nel ciclismo, ma io comincio a tifare contro e a gufare!
 
Rispondi
#82
Se tutti si beccano il Covid potrebbe essere la volta buona che il giro torna in Italia con Caruso  Campione
 
Rispondi
#83
Un vero peccato perdere in questo Giro il talento di Evenepoel. E' un po' un discorso da italiano medio però il Giro sa sempre come farsi del male da solo.
Poi la colpa non è esclusivamente del Giro ma anche dell'UCI che fin dal giorno zero non ha saputo regolamentare bene la questione del Covid. Ora che la pandemia non esiste più è assurdo vedere ancora questi, con conseguenti perdite di svariati milioni per gli sponsor. Va bene occuparsi degli elicotteri ma ci sono cose più importanti...

Sicuramente questo Giro non sarebbe stata una passeggiata per Remco, lo si è visto anche negli ultimi due giorni. Avrebbe accusato il covid e le botte rimediate dalle cadute, ma fino a prova contraria era maglia rosa e se la sarebbe giocata.

Ora Roglic è il favorito, ma paradossalmente anche per lui il ritiro di Remco non è una notizia bellissima perchè si trova da solo contro un'autentica armata.
La Ineos non è nota per le tattiche brillanti, ma in salita rischiano di trovarsi costantemente in 5 contro il povero Primoz...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#84
Comunque la verità sui ritiri per covid è che le squadre hanno paura che continuare a correre col covid possa portare problemi cardiaci quindi mandano subito a casa l'atleta.

Questa cosa però non succedeva a Tour e Vuelta, forse ci sono stato studi più approfonditi.

P.s. in Italia dopo che hai avuto il Covid devi fare una visita medica per riacquisire la licenza sportiva.
 
Rispondi
#85
Proviamo ad andare avanti anche se è impossibile

3 soli vincitori mi piacerebbero un minimo a questo punto..

1) Roglic perché è quello che più di tutti lo meriterebbe MA contro questa Ineos ho paura e quella crono decisiva all'ultimo giorno sa tanto di quella crono disastrosa del Tour quindi dovrebbe arrivarci con un bel margine per farmi dormire sonni tranquilli

2) Vine staccando tutti in salita sfruttando alla grande il lavoro Ineos sarebbe il massimo. Magari lasciando dietro Almeida e poi scendendo dal palco finale ritirato il premio come il Dibu Martinez verso tutti i detrattori di Zwift

3) questo forse è il più sogno di tutti e quella più impossibile. Arensman e/o Sivakov che vanno in fuga a Crans Montana o Bondone ribaltando la classifica perché dietro ad inseguirli chi sarebbe con la Ineos che ha già non solo la maglia ma due sul podio? Obv ipotesi che non verrà neanche in mente alla compagine inglese e poi loro hanno cambiato modo di correre come no
Vinto per vinto dalla Ineos quanto meno che vincano con uno di questi due con un azione
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#86
Sono più di dieci anni che guardiamo una farsa. La passione, purtroppo, non si può cancellare. Soprattutto la passione per il Giro, perché quella per tutto il resto si può estinguere molto più facilmente. Io stesso guardo forse un decimo delle corse che guardavo fino a due anni fa.

Ma ve lo ricordate De Gendt ( Asd ) che fa podio al Giro con Hesjedal ( Asd ) che umilia Scarponi che l'anno prima aveva fatto secondo tirando fuori una super prestazione sul Gardeccia?

Scarponi non era un fenomeno, ma fu umiliato da gente che non valeva una sua unghia.

Doveva già essere chiaro a tutti, nel momento in cui venne cacciato Zomegnan o quando diedero la Wild Card alla NetApp e non all'Acqua & Sapone, che direzione stava prendendo il Giro.

Il Giro ha sacrificato la sua anima sull'altare della mondializzazione proprio come fece il Tour nel 1999.

Non è più roba per noi. Vincerà Tao o addirittura Geraint Thomas, per la gioia non solamente dei britannici, ma di gran parte degli """"appassionati"""", i quali, ormai, sono stati totalmente indottrinati.

E chissà che ora, in contumacia Remco, Roglic non torni il nemico pubblico numero uno per tutti i media.
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#87
Domanda: perché c'è tutta questa ostilità latente, anche passivo aggressiva, verso Remco, secondo voi?
Nel caso di Roglic 2019 era più manifesta, e spiegata, almeno parzialmente, dalla contrapposizione con Nibali. Ma a sto giro di italiani non ce ne sono...
A me sembra di avere percepito qualcosa anche in telecronaca.
 
Rispondi
#88
Perché il ciclismo è seguito, prevalentemente, da idioti patentati.

Mi pare ovvio che al 45enne che si mette su la tutina e gioca a fare Pantani coi suoi amici amatori decerebrati stia sul cazzo vedere un calciatore che diventa il corridore numero uno al mondo.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#89
La tappa di crans Montana non passerà dal colle del gran San Bernardo ma dal tunnel
 
Rispondi
#90
(15-05-2023, 08:36 PM)Samu Ha scritto: Domanda: perché c'è tutta questa ostilità latente, anche passivo aggressiva, verso Remco, secondo voi?
Nel caso di Roglic 2019 era più manifesta, e spiegata, almeno parzialmente, dalla contrapposizione con Nibali. Ma a sto giro di italiani non ce ne sono...
A me sembra di avere percepito qualcosa anche in telecronaca.


Perché la gran parte invece che dire "Mamma mia quanto è forte questo ragazzo, tanta roba" ha ragionato in questo modo "Ma cosa vuole questo moccioso che arriva e vuol subito vincere, ma chi si crede di essere. Vediamo poi sulle grande montagne cosa farà!!!!1!!1!!!!!1!!!!"
 
Rispondi
#91
(15-05-2023, 09:15 PM)winter Ha scritto: La tappa di crans Montana non passerà dal colle del gran San Bernardo ma dal tunnel


Mi sorprende di più che sia confermata per ora la Croix de Coeur. I pochi chilometri di salita in meno ad inizio tappa non dovrebbero incidere molto. 
Aspetterei mercoledì sera, comunque, forse altra neve in vista.
 
Rispondi
#92
Sinceramente il Giro e italiani dovevano solo ringraziare che Remco era alla partenza........ad oggi spero che vinca Roglic,anche se lo sloveno fa sempre il max per combinare guai,attualmente non ha lui il cerino in mano,quindi se e' furbo fino all'ultima crono non deve muoversi
 
Rispondi
#93
Il problema è che io, l'ostilità l'ho percepita non solo dal "tifoso medio", che magari ne capisce anche poco, ma dalla stampa e gli addetti ai lavori.
Tra l'altro anche al Giro del 2021 mi sembrava ci fosse qualcosa di simile.
Magari è solamente una mia impressione però.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Samu
#94
La stampa è composta da cretini che non hanno nulla da invidiare al tifoso medio.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#95
Remco è un po' sbruffone, Pogaçar rimane più simpatico, Van der Poel pure. Poi se uno non riesce a dividere la simpatia dal talento.. amen
 
Rispondi
#96
Se inizia a parlare di ciclismo pure il subumano della giornata tipo, siamo proprio finiti.
 
Rispondi
#97
(15-05-2023, 11:32 PM)And-L Ha scritto: Remco è un po' sbruffone, Pogaçar rimane più simpatico, Van der Poel pure. Poi se uno non riesce a dividere la simpatia dal talento.. amen

Il problema e' questo...si va su simpatie.
Leggo tantio che dicono Ganna ci sta che si sia ritirato con il covid....Remco no,solo una scusa perche' aveva paura delle montagne.......ma puo' esistere un commento cosi?
 
Rispondi
#98
Pozzovivo out pure lui per Covid. Attendo tiro al bersaglio sul povero Mimmo come fatto per il bulletto belga...
 
Rispondi
#99
Oggi non ripartono in 7..
 
Rispondi
Potrebbe essere il giro più ridicolo della storia. Prepariamo i popcorn. Siamo solo ad 1/3
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)