Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2024 - tappa 01: Venaria Reale - Torino
#1
Montagna 
Sabato 4 maggio 2024

[Immagine: 2024-01a.png]



 
Rispondi
#2
[Immagine: giro-d-italia-2024-stage-1-climb-n3-9c35bef40d.jpg]

[Immagine: 2024-01s2.png]


Si torna sulle colline di Torino dopo soli due anni dalla 14ma tappa del Giro 2022. Salite diverse in quella occasione, in una tappa che fu forse la più piacevole e interessante di quella edizione soporifera, a parte l'epilogo sulla Marmolada. 
Qui si evita la classica salita a Superga e si va direttamente sul Bric della Maddalena, percorrendo due volte lo "zampellotto" (©MVegni) di San Vito. 
Due anni fa tracciato senza un attimo di respiro tra salite e discese, qui c'è la dozzina di chilometri che passa da Moncalieri da interpretare. Spazio per attacchi evidentemente ce n'é. 
A mia memoria (ho verificato solo per gli ultimi trent'anni) è la prima volta che il Giro inizia con una tappa collinare, finora solo tappe da volata di gruppo o prologhi o cronosquadre. 
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#3
Salve, dopo aver mangiato una bella peperonata come colazione io e il mio amico gino siamo pronti davanti all apparecchio televisivo per guardare questa prima stage del giro d italia che si preannuncia avvincente con tante tipologie di ciclisti che possono vincere a partire dallo slovenico fogazzar che e pur sempre alla prima esperienza al giro e dovra imparare a conoscere le strade e speriamo che i francesi non faccino dei magheggi per vincere come da consolidata tradizione e come sempre auguro un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti e che vinchi il miglior, che non puo essere il grande nibali perche gia da due anni ha appeso la bici al piolo da non confondersi col grande pioli che ha fatto un bel campionato con il milan. Beer
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Uganda
#4
Uganda&Gino subito addetti stampa del Giro
 
Rispondi
#5
Orario di arrivo? Spero non prima delle 16.30
 
Rispondi
#6
17/17.30
 
Rispondi
#7
Fuga tenuta a 2 minuti dalla UAE, che risponde subito ai miei interrogativi sull'opportunità di non prendere subito la Rosa. 
 
Rispondi
#8
Grosse difficoltà sulla Maddalena per Bardet ed Arensman
 
Rispondi
#9
Grande Cassani.
Rende più appetibile il prodotto


Ecco la Ineos che si diverte al Giro
 
Rispondi
#10
Cassani sta su un altro livello rispetto ai commentatori che abbiamo sentito negli ultimi anni
Onestamente non mi aspettavo un vincitore diverso da Pogacar oggi, sono sorpreso
 
Rispondi
#11
Prima rosa a Jonny Narvaez che brucia Schachmann e lo sloveno. A 6” Baudin a 10” gli altri favoriti oltre a vari italiani Tiberi Caruso e Pellizzari. Perdono terreno Bardet ed Arensman ma non solo
 
Rispondi
#12
Credo sia la prima volta che faccio il tifo per un Ineos, ma Pogacar va impegnato oltremisura, perchè questo è il Giro dal cast sulla carta più scarso che io ricordi. E Narvaez è stato bravissimo. Bene anche Schachmann. Una tappa sorprendente, con grandissimo pubblico.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Morris
#13
Non cambia quasi nulla nell'economia del Giro, ma Pogacar e UAE sottotono rispetto a quanto si era previsto.

Comunque Narvaez quest'anno era quello reggeva Vdp sui muri...
 
Rispondi
#14
Tra le delusioni Lipowitz che paga già 2’25”
 
Rispondi
#15
Lipocoso ha sempre fatto cagare, l'altro giorno al Romandia gli avranno dato il motore.

Narvaez ha gasato, poco da dire.

A Pogacar sono bastati 500 metri per seminare gli altri uomini di classifica, ma a fine strappo mi è sembrato un po' provato. Non credo che con qualche centinaio di metri in più avrebbe staccato Narvaez, anzi.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#16
Zio bill ma portarsi un Almeida, Hirschi, Soler o McNulty almeno?
Come dicevo fin dall'inizio, non mi ritrovo in questa scelta del roaster della UAE.
Per carità, non serve altro per vincere la generale però così obbligheranno Pogi a fare tanta fatica in più che si sarebbe potuto risparmiare, oltre a non poter puntare a diversi successi di tappa dove gioco forza dovranno lasciare andare la fuga
 
Rispondi
#17
Sport ormai in grande difficoltà ma che, evidentemente, affonda radici profonde nella nostra storia e nel nostro immaginario, visto come riesce a convogliare a bordo strada tanta folla entusiasta. Bello. 
E bella la tappa. Finalmente un primo week end televisivo capace di appassionare e di far applaudire, ci voleva tanto? 
La UAE si aspettava di più da Grossschartner e Oliveira (che avrebbero dovuto lavorare dopo Bjerg), di conseguenza minor selezione sulla Maddalena e solo Majka per il tratto in pianura. Continuo a pensare che Pogacar dovrebbe valutare le energie sulle tre settimane, anche in ottica Tour, e tenere conto di una squadra non fortissima. 
O'Connor al limite sul San Vito, benino Thomas e Tiberi, meglio nella mia impressione Uijtebroeks e Martinez. Vedremo meglio domani. 
Volitivo Pellizzari, diversi azzurri appaiono in buona condizione. Pozzovivo come sempre sfortunato e come sempre combattivo. Solo applausi. 


Results powered by FirstCycling.com

 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)