Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2024 - tappa 03: Novara - Fossano
#1
Pianura 
Lunedì 6 maggio 2024

[Immagine: GMDIcZpqwv7SF6mTffDa_240424-064151.jpg?v=20240424204151]


 
Rispondi
#2
[Immagine: BXG1E5qc5cd2p4SGqF6n_170424-073821.jpg?v=20240417213821]

Breve salitella prima dei 3 chilometri finali pianeggianti, non penso che inciderà molto. 
 
Rispondi
#3
Che ritmo la tappa di oggi!
 
Rispondi
#4
Tappa esplosa.. al TV si è avvantaggiato un gruppo di 24 uomini (di fatto tutti i velocisti principali, nessuno di classifica), dietro tirano alla morte i Polti e i Movistar e il gruppo si è spezzato..nel terzo gruppo Cian
 
Rispondi
#5
Pogacar che parte .. con Thomas dietro.
Tommy ha la mentalità giusta, il covid è sempre in agguato
 
Rispondi
#6
Mi continua a sorprendere Thomas, soprattutto così reattivo sugli scatti.

Poi queste non vogliono dire nulla su quanto succederà sulle salite, però è un segnale bello forte del gallese
 
Rispondi
#7
Prime due ore di corsa a ritmo molto tranquillo, niente fughe e tante chiacchiere in gruppo, una bella scampagnata tra amici. Poi si corre, a un traguardo volante il gruppo si spezza in tre, con tutti i velocisti davanti, Uijtdebroeks e altri dietro. Tutti vogliono ricompattarsi e lo fanno. 
Al termine della salitella ai meno 3 ci prova Honore, Pogacar è lì e decide di seguirlo, Thomas segue Pogacar (a prescindere  :) ), quando si accorge con chi è rimasto il danese si stacca per lo stupore mentre i due proseguono di buona lena fino a poche centinaia di metri dal traguardo. 
E' un compagno di Dainese a chiudere su di loro, Alberto è ben piazzato dietro Lund Andresen ma non troverà lo spazio (e la brillantezza) per uscire. 
Il trenino Trek è un po' sfaldato dall'altro lato, sulla sinistra, Consonni accelera restando su quella linea ma Milan è poco convinto e si sposta nel gruppo centrale, senza trovare spazio e restando allo scoperto. Costretto ad aprire il gas in anticipo, Jonathan sprigiona la sua non poca potenza (sembra strano che la bicicletta non si sfaldi). Dall'altro lato Merlier sceglie l'attimo perfetto, sfrutta bene le scie e sorpassa Milan negli ultimi metri. Kooij non ha trovato l'attimo e lo spazio per partire davvero ma, come Dainese, non è sembrato abbastanza pimpante. Notevolissima la volata di Girmay, che aveva scelto la ruota di Merlier, impressionante la resistenza di Lund Andresen, allo scoperto per tutto lo sprint. Complessivamente, gran bella volata. 

Quanto al "tentativo" di Taddeo, boh per lui e boh per Geronto, che pure un po' di esperienza dovrebbe averla. Solo briciole di energie, chiaro, ma... Tra facce scontente e pedalate controvoglia, è uno strano Pogacar quello che stiamo vedendo in queste prime tappe. Oggi sembra già più divertito, forse lui ha bisogno di correre così d'istinto. 


Results powered by FirstCycling.com





 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di OldGibi
#8
Ieri Pogacar era già più contento....evidentemente ama questo ed e' giusto cosi
 
Rispondi
#9
Ama dare spettacolo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)