Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia: anticipazioni per il 2013
Come puoi dire se è facile o difficile solamente leggendo città di partenza e arrivo? Occhiolino
 
(24-09-2012, 05:16 PM)Pagliarini Ha scritto: Ma che cazzo di discorso è? Magari per te non rappresenta nulla, per altri sì...
Intanto in primis non è che uno dice: "voglio che il mio paese sia la sede d'arrivo dell'ultima tappa del Giro" e subito viene preso in considerazione, bisogna pagare, e Brescia probabilmente garantisce una somma di denaro pari, o addirittura maggiore rispetto a quello di Milano; mentre a Roma non penso si sognino nemmeno di candidarsi...
Poi le così dette "città qualsiasi" meritano di avere i loro momenti di gloria, qua in Italia è pieno di città bellissime, e sarebbe giusto valorizzarle meglio. Il ciclismo è uno dei pochi sport che offre grandi opportunità di mettersi in mostra anche a città più piccole, non vedo perchè non sfruttarle...
Roma inoltre ospita praticamente quasi tutti gli eventi sportivi d'importanza mondiale che si svolgono in Italia, almeno nel ciclismo può non rompere i maroni. Già "i capoccia" hanno privato Venezia della possibilità di ospitare un'Olimpiade per candidare Roma, che aveva un progetto di gran lunga più costoso ed alla fine sono stati costretti a ritararsi causa crisi economica. Mentre se sceglievano l'altro progetto avrebbero avuto costi decisamente inferiori e possibili da sostenere, oltre alla possibilità di mostrare al mondo le bellezza di una città unica...
Concludo dicendo che dare visibilità al maggior numero di città possibili serve a far incrementare il turismo, in un paese in cui volendo si potrebbe vivere solo di quello, ma purtroppo a quanto pare c'è diversa gente a cui queste bellissime "città qualsiasi" non dicono nulla e quindi si pubblicizzano solo due/tre luoghi a scapito di tanti altri bellissimi, che potrebbero essere sfruttati molto meglio dal punto di vista turistico e quindi creare numerosi posti di lavoro e far entrare moltissimo denaro nelle casse dello stato e nelle tasche dei lavoratori...

Era palese che mi riferivo alla sede d'arrivo, e il mio messaggio non è di parte in quanto ho anche detto "che arrivino sempre a Milano", ma se proprio così non fosse, ci sta bene Roma, Venezia, ma anche Firenze...ma onestamente sei mai stato a Brescia? Io ripeto, l'ultima tappa di un GT non può essere una tappa con un arrivo banale, quella del 2013 lo sarà...stacce
 
Citazione:ma onestamente sei mai stato a Brescia?
Povera Brescia Asd

Comunque son d'accordo: il palcoscenico di Milano non m'esalta come fascino, però quello è e quello torna bene anche per la corsa (a differenza di un Roma o un Firenze, per dire). Non diventerà mai come i Campi Elisi, ma se cominciamo a spostarlo di volta in volta e a cambiarne pure la formula (prima in linea, poi crono, ora di nuovo in linea) non si va da nessuna parte. Il ciclismo si fonda molto sulle "tradizioni": cambiare colori delle maglie, cambiare sedi "storiche" di arrivo ecc non credo proprio possa far bene...
 


[+] A 3 utenti piace il post di SarriTheBest
http://www.tgischia.it/wordpress/?p=36675
 
(24-09-2012, 06:14 PM)Phil Hellmuth Ha scritto: Mentre ci sono le prime notizie sul Tour voi state qua a parlare della sede d'arrivo del Giro!! Asd
Dai, nel 2013 non ci sarà la minima competizione tra i due GT, dato che uno è alla 100esima edizione e presenta due Alpe d'Huez e un Mont Ventoux (per ora, mi sa che poi mettono pure Galibier e Tourmalet, uno come sede d'arrivo) ; l'altro è un Giro che a me sembra ancora più facile di quello dell'anno scorso, in cui si è tatticheggiato per 21 tappe...

Questo messaggio per invitarvi a parlare del Tour Rockeggio


Sai noi in Italia abbiamo un nostro GT, del Tour ce ne sbattiamo le balle Rockeggio

Tornando seri, Brescia(non c'avevo voglia di caricare immagini su Photobucket o Imageshack)...
E' davvero carina come città, non è Roma o Venezia, ma a Milano non ha nulla da invidiare...
Riguardo i discorsi sulla tradizione, fosse per me cambierei sede d'arrivo ogni anno; in Francia oltre a Parigi hanno poca roba, noi abbiamo un sacco di città splendide....
 
Cos'è adesso vuoi fare pure il nazionalista e sfottere la Svizzera? Non comincerei questo discorso fossi in te... :P
 
Porto rispetto alla Svizzera solo perchè lì è stato concepito i0i Sisi
 
(24-09-2012, 08:00 PM)Pagliarini Ha scritto: Tornando seri, Brescia(non c'avevo voglia di caricare immagini su Photobucket o Imageshack)...
E' davvero carina come città, non è Roma o Venezia, ma a Milano non ha nulla da invidiare...
Riguardo i discorsi sulla tradizione, fosse per me cambierei sede d'arrivo ogni anno; in Francia oltre a Parigi hanno poca roba, noi abbiamo un sacco di città splendide....

Io sono mezzo bergamasco: quindi Brescia = Sick Asd
A me a cambiare ogni anno dice poco: alla fin fine rischi di sminuire l'ultima tappa, di farla diventare semplicemente una tappa come un'altra. Bruttina come cosa.
Senza contare - come dicevi te - che probabilmente Brescia non è stata scelta perchè città più bella o per un motivo legato ad un qualche evento storico/ciclistico ecc, ma solo perchè avrà garantito più danè rispetto ad altre... :-/
 


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
Ti auguro di rimanere un giorno bloccato in ascensore con un bresciano ed un pisano(magari Bufalino) Asd
 
Infatti io prendo SEMPRE le scale :D
 
la terza tappa partirà da Sorrento Sbav Sbav...mi sa che quest'anno andrò alla partenza di tutte e tre le prime tappe
 
bello! se partono da senigallia vado sicuro. passano vicino casa mia per il secondo anno consecutivo.

la tappa senigallia-città di castello potrebbe nascondere insidie potrebbe essere non troppo diversa dalla tappa di monte petrano del 2009, tuttavia potrebbero anche fare una tappettina tranquilla, le strade non mancano per giungere a città di castello che cmq è una meta lontana da asperità importanti, l'unica possibilità sarebbe bocca serriola ma ha pendenze ridicole e non farebbe un briciolo di selezione
 
Non so perché ma andy l non posso mandarti ma..quindi te lo chiedo qui...di dove sei?molto probabilmente anche io verro' a vedere quelle tappe..
 
zar è un po' complicato :) cmq io sono di Ostra, provincia di ancona e vicino a Senigallia per l'appunto. Ormai però sono oltre 6 anni che non abito più lì perchè studio a Firenze, o meglio studiavo visto che ora sono a Budapest per questo semestre. Durante il giro 2013 però dovrei essere nelle marche se la vita non mi riserva sorprese
 
Tappa 20, sabato 25 maggio 2013: il Giro d'Italia torna sulle Tre Cime di Lavaredo!!!!
 
(26-09-2012, 11:37 AM)sito Ha scritto: Tappa 20, sabato 25 maggio 2013: il Giro d'Italia torna sulle Tre Cime di Lavaredo!!!!

Se è vero avrò un orgasmo.
 
(25-09-2012, 07:15 PM)And-L Ha scritto: zar è un po' complicato :) cmq io sono di Ostra, provincia di ancona e vicino a Senigallia per l'appunto. Ormai però sono oltre 6 anni che non abito più lì perchè studio a Firenze, o meglio studiavo visto che ora sono a Budapest per questo semestre. Durante il giro 2013 però dovrei essere nelle marche se la vita non mi riserva sorprese

BELLA!
 
Terme Luigiane, ci sarà ?
 
04/05/2013 sab napoli - napoli
05/05/2013 dom ischia TTT
06/05/2013 lun sorrento - ascea
07/05/2013 mar policastro - terme luigiane (o Serra San Bruno)
08/05/2013 mer cetraro - matera
09/05/2013 gio mola di bari - lucera (o monte sant'angelo)
10/05/2013 ven san salvo - pescara
11/05/2013 sab gabicce a mare - saltara ITT
12/05/2013 dom sansepolcro - firenze
13/05/2013 lun riposo
14/05/2013 mar cordenons - montasio
15/05/2013 mer tarvisio - vajont
16/05/2013 gio longarone - treviso
17/05/2013 ven busseto - cherasco
18/05/2013 sab cervere - bardonecchia
19/05/2013 dom cesana torinese - galibier
20/05/2013 lun valloire - ivrea
21/05/2013 mar riposo
22/05/2013 mer caravaggio - vicenza
23/05/2013 gio mori - polsa ITT
24/05/2013 ven ponte di legno - val martello
25/05/2013 sab val martello - tre cime di lavaredo
26/05/2013 dom riese pio x - brescia
 
ma la tappa policastro-serra san bruno quanto sarebbe di km?
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)