Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
"Il Bandito" Luca Vergallito
#1
Incoraggiante partenza per Vergallito che, dopo aver debuttato al Circuit des Ardennes, ha ottenuto un sesto posto alla Flèche Ardennaise
 
Rispondi
#2
Ottima prova se si pensa che lo scorso anno correva solo gare amatoriali come cronoscalate e granfondo
 
Rispondi
#3
Visto che ha studiato e che fa il divulgatore, spero non dimentichi che prima di diventare ciclista ha praticato diversi sport e non ha solo pedalato. Quindi, è più atleta….. che solo pedalatore. Inoltre è bene ricordare che è un caso davvero limite, sempre che i suoi estremi siano realmente 1,90 x 67 kg. Nella storia del ciclismo, in epoche certo non sospette di “chetoni e qualche altra roba”, solo un ciclista era naturalmente vistoso: Gerard Saint, alto 1,92 x 72 kg. Cosa significhi un “differenziale 23” lo dovrebbe sapere bene, idem cosa significhi sulla salute nel medio periodo…… incidere “in e over” sulla massa magra.
 
Rispondi
#4
Contentissimo che stia trasferendo i numeri (che sono indiscutibili) anche sulla strada, ora deve iniziare a correre il più possibile perchè finora ha fatto tanto lavoro in officina. Considerato questo il fatto che sia arrivato davanti in una gara nervosa anche a livello planimetrico è super positivo.

Penso che a livello di composizione corporea sia un classico caso di stangone longilineo, penso che avrebbe un fisico simile qualsiasi sport facesse (con le dovute proporzioni chiaramente). Non mi sembra proprio il tipo da grattare sui grammi ed è finito in una squadra che in questo senso ha un approccio tutto tranne che sparagnino.
 
Rispondi
#5
Al massimo taglierà qualche grammo di Haribo

In una puntata disse che lui si sente un ??? mi sfugge il termine inglese del tipo finto magro
 
Rispondi
#6
Ragazzi vi voglio bene non vi triggerate ma hp -23 è una roba che non andrebbe bene nemmeno nel ciclismo.
E se ce la facciamo andare bene nel ciclismo diciamo chiaramente che va bene solo là e in nessun altro campo della vita.
 
Rispondi
#7
Non va bene neanche nel ciclismo.
 
Rispondi
#8
Lo conosco poco e parlo sulla base del dato fornito da Morris.
Hp - 23 è parametro da Hugh Carthy.
Non vedo perché Carthy deve essere trattato come una merda ambulante e Vergallito da classico longilineo.
 
Rispondi
#9
Se vedi una foto dei due non ci sono paragoni, basta quello. Poi non so quanto siano attendibili i dati di PCS.
 
Rispondi
#10
Ossa grosse?
 
Rispondi
#11
Fine, al massimo.

Comunque ha le braccina da Wout Poels.
 
Rispondi
#12
[Immagine: vergallito.jpg]

Se Carthy per sbaglio si apre la maglietta si vedono le alghe in digestione
 
Rispondi
#13
Comunque mi pare che il dato di 68 kg di peso lo abbia dichiarato lui in un'intervista. Quindi un chilo in meno è più che plausibile.
Come facciano a divergere due hp - 23 al punto da considerare un lombrico gigante uno e un atleta totalmente normale l'altro è una cosa che mi spiego solo con un'operazione simpatia.
 
Rispondi
#14
Comunque riflettevo sul fatto che fino a 15 anni fa i soglioletta manco esistevano, praticamente.
 
Rispondi
#15
(09-05-2023, 12:03 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Fine, al massimo.

Comunque ha le braccina da Wout Poels.

Ero ironico.

Pensa che Vlasov ha un hp di svariati punti migliore.
 
Rispondi
#16
Ho capito che eri ironico, ma hai fatto la battuta sbagliata :-/
 
Rispondi
#17
(09-05-2023, 12:22 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Comunque riflettevo sul fatto che fino a 15 anni fa i soglioletta manco esistevano, praticamente.

Esistevano le bronchiti e le tappe in cui tutta sta gente rischiava di finire a braccia alzate in ospedale. 

E POi esisteva una cosa che, data la piega presa dagli eventi, andrebbe non soltanto depenalizzata ma se ne dovrebbe anche raccomandare l'utilizzo.
 
Rispondi
#18
(09-05-2023, 12:25 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ho capito che eri ironico, ma hai fatto la battuta sbagliata :-/

Era una citazione del dottor Nowzaradan che prende per il culo quelli che spiegano cose inspiegabili attaccandosi alla densità ossea.
 
Rispondi
#19
Ma Carthy secondo me arriva quasi a -30, ha proprio una mancanza di qualsivoglia massa muscolare anche nelle parte bassa del corpo, lo fanno partire al mattino e arriva a sera per inerzia. Vergallito non mi sembra più soglioloso di un Bardet o di un Haig, ad esempio.

Che poi, come il BMI, questo HP mi sembra una misura abbastanza spannometrica, l'altezza non è certo l'unico parametro che determina il peso.
 
Rispondi
#20
Carthy - 30 nel senso che è 1.92 per 62kg?


Hp è sicuramente più "spallometrica" (lol) di BMI, con la differenza che due che stanno 25 punti sopra nel rapporto hp possono essere uno un cinghiale tutto muscoli e l'altro un obeso, due che stanno 25punti sotto sono due non così dissimili
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)