Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il Lombardia 2023
#1
[Immagine: Lombardia_2023_alt.jpg]


Si torna al percorso simil 2021.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#2
Fonte? Per ora si sa partenza Como arrivo Bergamo ma il percorso completo non mi pare sia uscito ufficialmente (dovrebbe uscire oggi in ogni caso). La Roncola è un cantiere da 3 settimane quindi quella direi che la fanno.
 
Rispondi
#3
La classica dal percorso mutevole.
Intanto che ci sono potrebbero annunciarlo il giorno prima facendo scegliere un pacco misterioso a Dagnoni di fronte alle telecamere.

In una scatola sta il percorso con Como città di arrivo, in un'altra Bergamo, in un'altra ancora Lecco con il mitico e superbellissimo Muro dell'alpino. In un'altra l'arrivo è tra le rovine del vigorelli con l'ultima salita a 100 km dal traguardo, un'altra vede l'arrivo in cima al muro di sormano (così si evita la discesa) e nell'ultima scatola il percorso è destinato a commemorare le vittime covid-19 con una lunga passerella interamente piatta, anzi lievemente discendente, che unisca Bergamo-Crema-Cremona e con arrivo nella ridente Codogno.
Con queste caratteristiche anche un Arnaud Demare potrebbe aggiudicarsi una classica monumentale solitamente a lui non consona, un po' come ha fatto con la nuova bellissima e trendy Milano-Torino.

E poi vogliamo mettere la scelta del pacco misterioso? Terrebbe tutti gli spettatori giovani e amanti del ciclismo frizzantello incollati ai teleschermi
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Giugurta
#4
Avevo perso la speranza di conoscere il percorso prima della partenza, sempre molto in anticipo in RCS con il Lombardia  Sisi
 
Rispondi
#5
(19-09-2023, 06:22 AM)SeppVanMaffen Ha scritto: Fonte? Per ora si sa partenza Como arrivo Bergamo ma il percorso completo non mi pare sia uscito ufficialmente (dovrebbe uscire oggi in ogni caso). La Roncola è un cantiere da 3 settimane quindi quella direi che la fanno.


Come capita spesso con rcs, basta cambiare l'anno nel link dell'edizione e ti appare il profilo nuovo  :D
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#6
Beh grandioso

In ogni caso non è esattamente lo stesso percorso perchè dopo la Roncola non scendono da Bedulita (dove era caduto mi pare Cosnefroy), nonostante abbiano appena rifatto la strada per la tappa del Giro, ma proseguono per un altro pezzo di falsopiano a salire scendendo poi da Costa Valle Imagna. Discesa meno tecnica ma vabè parliamo di nulla era giusto perchè so a memoria le strade quindi mi andava di condividere questa fondamentale informazione.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SeppVanMaffen
#7
Non sembra male il percorso
 
Rispondi
#8
Evenepoel viene per rifarsi
 
Rispondi
#9
Oltre a Remco e Pogacar ci sarà pure Roglic.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#10
Se ci fosse anche Vingegoooord...
 
Rispondi
#11
Non credo che vinghie abbia possibilità su questo percorso
 
Rispondi
#12
Vinghe 3 gt in un anno 5 monumento. Questo è l'obiettivo
 
Rispondi
#13
Comunque Kuss e Vinge hanno chiuso la stagione
 
Rispondi
#14
Detox
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Giugurta
#15
Questa gara la vince Evenepoel, endorsement social di Vinghie e via di spomp a vicenda in vista dell'annata in cui la Jumbo Amazon vincerà l'80% delle corse UCI.
 
Rispondi
#16
... e bravo Giugurta che ancora un po' di potere di gufata ce l'hai..
Fusione saltata!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#17
Mi sto facendo due bolle così seguendo questa corsa minore.
 
Rispondi
#18
Vedo quanto interesse sta suscitando sul forum Asd

Pogacar non irresistibile, Bagioli non vincerà mai ma meglio di quello che pensavo
 
Rispondi
#19
Pogacar ha già vinto, ben lanciato dopo la fagianata.

Bagioli gasa
 
Rispondi
#20
Qui a Bergamo frega solo di Pinot
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)