Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Itzulia Basque Country 2023
#1
Categoria World Tour 
[Immagine: 01_00_GASTEIZ-LABASTIDA-scaled.jpg][Immagine: 02_00_VIANA-LEITZA-scaled.jpg][Immagine: ETAPA_05_MODIF_-scaled.jpg.webp][Immagine: 04_00_SANTURTZI-SANTURTZI-scaled.jpg][Immagine: 05_00_AMOREBIETA-AMOREBIETA-scaled.jpg][Immagine: 06_00_EIBAR-EIBAR-web-scaled.jpg]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#2

Data powered by FirstCycling.com

 
Rispondi
#3
Vediamo qua se Vinge può essere inserito nelle stesse frasi con Pogi, Remco e Roglic (per quanto riguarda esclusivamente le corse a tappe, sia chiaro) oppure no.

Per quanto non sia e non sarà al top deve battere buoni capitani ma non fenomeni assoluti quali i gemelli Yates, Mas Landa, Gaudu come avrebbero fatto gli altri tre...
 
Rispondi
#4
Da quel poco che abbiamo visto Vinge mi sembra che riesca ad essere al 110% solo al Tour, a differenza ad esempio di Pogacar che riesce a rimanere a livelli altissimi praticamente 8 mesi l'anno. Ciò non significa che non possa vincere anche qui, ma magari dovrà sudarsela un po'.

Percorso che non mi fa impazzire, c'è spazio per attacchi ma si rischia spesso una volata tra uomini di classifica.
 
Rispondi
#5
Di sfuggita il percorso mi sembra abbastanza insipido, la volata di oggi si va ad aggiungere alla lunga lista dei tentativi di omicidio ma siamo abituati
 
Rispondi
#6
Ho appena visto che non arrivano nemmeno ad Arrate Triste
 
Rispondi
#7
In realtà le salite le ultime due salite di prima categoria dell'ultima tappa sono quelle del santuario, solo che non fanno più l'arrivo lì ma al paese sotto. Era un arrivo scenografico ma può venire fuori una tappa interessante anche così
 
Rispondi
#8

Results powered by FirstCycling.com


Non ho visto la tappa, ma guardando l'ordine d'arrivo non mi sono perso nulla
 
Rispondi
#9
Un maldestro Higuita blocca gran parte del gruppo sullo strappone finale.
Vingegaard, già in testa, ne approfitta.



Results powered by FirstCycling.com

 
Rispondi
#10
Vinge e Landa attaccano sull'ultima salita di giornata.
Nel finale vengono quasi ripresi ma vince comunque Vingegaard, che nel finale non aveva ricevuto cambi da Landa.



Results powered by FirstCycling.com

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#11
Ho recuperato gli ultimi due giorni di Baschi...

Vinge che nonostante un percorso insulso ipoteca la corsa. Ha piazzato il cruise control ma questa velocità di crociera basta per battere una concorrenza non indimenticabile.
Il danese sicuramente stride in questa generazione di fenomeni "tuttofare" però il suo modo di interpretare il ciclismo non sarebbe stato così strano nella generazione precedente...

Landa quest'anno ha una ottima gamba, ma non so questo cosa gli può portare se non i soliti piazzamenti: atavico problema che ha reso così vicino il confine tra Landismo e perculata.

Mi sta deludendo molto Mas in questa stagione e nello specifico qua nei Paesi Baschi. Non è questo il suo periodo dell'anno però mi aspettavo proprio questo salto di qualità da buon corridore a campione.

Sobrero sta dimostrando di essere qualcosa in più che un cronoman... aveva già dato degli inizi in passato, ma mai come in questa settimana.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#12
Landa è proprio il classico tipo che dice che scopa e poi passa il sabato sera a citofonarsi da solo.
 
Rispondi
#13
Sobrero se credesse più in se stesso farebbe un gran bel salto di qualità
 
Rispondi
#14
Peccato per Bagioli che oggi ha fatto secondo nonostante avesse lavorato in precedenza per Schmid. Bella vittoria per Higuita invece.

Domani mi aspetto che Landa e Mas provino almeno a mettere in difficoltà Vingegaard, che non ha una grande squadra escluso Valter.

Curioso di vedere anche se Sobrero riuscirà a stare vicino ai primi, ma penso che le salite siano un po' troppo dure per lui.
 
Rispondi
#15
La Jumbo brava che mette Valter e Kruijswijk in fuga
 
Rispondi
#16
Bella la tattica Jumbo ma poi con questo Vingegaard potevano fare quello che volevano che avrebbero vinto ugualmente.
Il danese quando è in questo stato è un re delle corse a tappe: oltre ad essere uno scalatore formidabile ci ha aggiunto un azione dalla lunga distanza che è roba di pochi.

Certo che vedere dietro 11 corridori tutti appaiati ti fa dubitare sul livello... soprattutto se riesce a resistere agevolmente un Chaves in fuga dal mattino
 
Rispondi
#17
Vingegaard ha fatto la salita di 4km con 7.1w/kg e 2030 di Vam.......per chi capisce di numeri di ciclismo,sono cose pazzesche,altro non aveva avversari
 
Rispondi
#18
Certo. Ma che aveva questi numeri, migliori di quelli dei suoi avversari, lo si sapeva anche prima. E questi gli hanno comunque lasciato mettere gli uomini in fuga e correre pacifico a ruota per tutta la tappa. Poi con uno così forte al 90% perdi uguale, ma quando vedi Landa far tirare la sua squadra a tutta e poi non provare neanche mezzo attacco non ti rimane esattamente l'impressione di aver assistito ad un duello epocale.
 
Rispondi
#19
Bello vedere Vingegaard ad altissimo livello ad aprile, quest’anno se le cadute o altri imprevisti lo permettono vedremo dei bellissimi GT
 
Rispondi
#20
Cazzo mi sa che ho dimenticato ogni giorno di segnalare l'altro giorno gli EF con 4 corridori che vanno uguale o non vanno un cazzo (si salva giusto Chaves) si mettono a fare il treno in salita in modo tragicomico poi obv partono quelli forti e Vinge poi se ne va

Ma io dico ma che cazzo c'hanno nella testa questi. Ma sta idea di fare i treni in salita ha rovinato il ciclismo
Poi il giorno dopo mi sembra fa la stessa cosa la Ineos mi sembra e il risultato è lo stesso che ad una certa Vinge saluta e se ne va
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)