Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2012
No vi prego, già tutti i ciclisti che tifo da quando li seguo con la più assoluta costanza continuano ad arrivare secondi, adesso non dite che è una merda pure quello che vince Asd
 
Rispondi
Quindi siete tutti convinti che Sagan avrebbe castigato tutti in volata?
Io invece penso (sempre col senno di poi come voi) che Sagan vista la gamba,se fosse andato dietro Cancellara sul poggio,avrebbe fatto l'unica cosa che doveva fare per non far passare Nibali,l'unico che si è preso la briga di sferrare un attacco serio in 298 km di corsa,come quello che ha sbagliato.Io,Vincenzo l'ho sempre preso in giro per le scelte tattiche scriteriate ma sinceramente oggi non mi sento di dirgli proprio niente.
Doveva provarci,l'ha fatto.E' andato a podio.Stiam sempre parlando di un corridore da Gt che fa 3° ad una Sanremo,non so se mi spiego.

Ripeto,per me,in una volata organizzata per bene,non è cosi certo che Sagan mi batteva Freire e Degenkolb.Ovviamente parere personale.

p.s. telecronaca odierna veramente orrenda,culminata con le cappellate di Pancani e con le solite "interviste impossibili" di Piacente.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Akr
Agnoli... Ave
 
Rispondi
(17-03-2012, 09:20 PM)Carles Puyol Ha scritto: Scusate, ma non era Boonen quello caduto sul rettilineo finale!?!?

Comunque una Sanremo bellissima, emozionante come poche altre corse. Meraviglioso Cav che dimostra una volta di più di essere indegno di quella maglia (e del mio pronostico...bastardo di un inglese u.u). Un applauso alla tenacia di Cancellara che ha corso in maniera splendida ma troppo arrogante: non ha considerato lo spunto di Gerrans, era certo di battere sia lui che Nibali, e l'ha preso in.......
Come sempre, una volta di più, altamente incomprensibile la tattica liquigas! Tolto Martinelli, non esiste 1 direttore sportivo italiano che becchi una tattica che sia una. Con Nibali cotto e perlopiù battuto in volata da entrambi i suoi compagni, perchè Oss non ha tirato per Sagan?? Lo slovacco avrebbe vinto con una gamba sola, e sinceramente se si fosse mosso lui sul Poggio sarebbe stato infinitamente meglio visto che Nibali ha dimostrato oggi che questa corsa non gli si addice minimamente.

Bravissimo e furbissimo Gerrans: ha colto l'attimo giusto, è stato fortissimo sul Poggio e ha conquistato una vittoria stupenda. Considerarlo una sorpresa è sinceramente molto ingeneroso, sono anni che va forte e oggi si è consacrato. Del resto devono emergere nuovi campioni dal momento che, oltre Cancellara e Gilbert, non ci sono fenomeni affermati ma una serie di pretendenti fenomeni

Io sono uno dei più grandi detrattori di Cav, ma se lui non merita la maglia di campione del mondo, nemmeno Cipollini allora la meritava. E poi che dire dei vari Astarloa, Brochard ecc... Cav è il miglior velocista al mondo ed è giusto indossi quella maglia...
Riguardo al discorso volata, secondo me non possiamo dire con certezza che Sagan avrebbe vinto, anche perchè nella volata per il 4° posto Degenkolb è partito troppo presto, pensando forse di poter raggiungere i 3 davanti e Freire praticamente non l'ha fatta dato che lui è uno che dei piazzamente se ne è sempre fregato altamente...

 
Rispondi
(17-03-2012, 10:17 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(17-03-2012, 09:20 PM)Carles Puyol Ha scritto: Scusate, ma non era Boonen quello caduto sul rettilineo finale!?!?

Comunque una Sanremo bellissima, emozionante come poche altre corse. Meraviglioso Cav che dimostra una volta di più di essere indegno di quella maglia (e del mio pronostico...bastardo di un inglese u.u). Un applauso alla tenacia di Cancellara che ha corso in maniera splendida ma troppo arrogante: non ha considerato lo spunto di Gerrans, era certo di battere sia lui che Nibali, e l'ha preso in.......
Come sempre, una volta di più, altamente incomprensibile la tattica liquigas! Tolto Martinelli, non esiste 1 direttore sportivo italiano che becchi una tattica che sia una. Con Nibali cotto e perlopiù battuto in volata da entrambi i suoi compagni, perchè Oss non ha tirato per Sagan?? Lo slovacco avrebbe vinto con una gamba sola, e sinceramente se si fosse mosso lui sul Poggio sarebbe stato infinitamente meglio visto che Nibali ha dimostrato oggi che questa corsa non gli si addice minimamente.

Bravissimo e furbissimo Gerrans: ha colto l'attimo giusto, è stato fortissimo sul Poggio e ha conquistato una vittoria stupenda. Considerarlo una sorpresa è sinceramente molto ingeneroso, sono anni che va forte e oggi si è consacrato. Del resto devono emergere nuovi campioni dal momento che, oltre Cancellara e Gilbert, non ci sono fenomeni affermati ma una serie di pretendenti fenomeni

Io sono uno dei più grandi detrattori di Cav, ma se lui non merita la maglia di campione del mondo, nemmeno Cipollini allora la meritava. E poi che dire dei vari Astarloa, Brochard ecc... Cav è il miglior velocista al mondo ed è giusto indossi quella maglia...
Riguardo al discorso volata, secondo me non possiamo dire con certezza che Sagan avrebbe vinto, anche perchè nella volata per il 4° posto Degenkolb è partito troppo presto, pensando forse di poter raggiungere i 3 davanti e Freire praticamente non l'ha fatta dato che lui è uno che dei piazzamente se ne è sempre fregato altamente...

Non avremo mai la controprova, ma Sagan stava veramente troppo bene

(17-03-2012, 09:38 PM)ManuelDevolder Ha scritto:
(17-03-2012, 09:20 PM)Carles Puyol Ha scritto: Meraviglioso Cav che dimostra una volta di più di essere indegno di quella maglia (e del mio pronostico...bastardo di un inglese u.u).

Grande, grande, grande, grande, grande cazzata...
Se c'era un velocista che meritava di indossare quella maglia è Cavendish, e oggi è stata una mosca bianca la sua prestazione, dato che probabilmente sta male, visto che staccarsi da 150 corridori, nonostante un grande inizio di stagione, vuol dire al 95 % stare male... Sisi

Ma che deve stare male, uno che si stacca pure sui cavalcavia ma per favoreeeeeeee!
 
Rispondi
(17-03-2012, 09:45 PM)Akr Ha scritto: Quindi siete tutti convinti che Sagan avrebbe castigato tutti in volata?
Io invece penso (sempre col senno di poi come voi) che Sagan vista la gamba,se fosse andato dietro Cancellara sul poggio,avrebbe fatto l'unica cosa che doveva fare per non far passare Nibali,l'unico che si è preso la briga di sferrare un attacco serio in 298 km di corsa,come quello che ha sbagliato.Io,Vincenzo l'ho sempre preso in giro per le scelte tattiche scriteriate ma sinceramente oggi non mi sento di dirgli proprio niente.
Doveva provarci,l'ha fatto.E' andato a podio.Stiam sempre parlando di un corridore da Gt che fa 3° ad una Sanremo,non so se mi spiego.

Ripeto,per me,in una volata organizzata per bene,non è cosi certo che Sagan mi batteva Freire e Degenkolb.Ovviamente parere personale.

Ma dal punto di vista di Nibali ha fatto bene: c'ha provato, ha portato via il drappello è arrivato e s'è preso il podio. Meglio di così c'era solo l'arrivo in solitaria..!
Ma dal punto di vista di squadra no, per me non va bene. Io sinceramente pensavo (e penso) che l'unico in grado d'impensierire Sagan era il mio Tom (anzi, dal mio punto di vista era il contrario Asd ): alla fine ho scoperto che nemmen c'era..! Asd Degenkolb sinceramente era già tanto se era lì, Bennati rimane sempre Bennati, Freire lo vedo davvero pericoloso quando sta zitto e/o dice di star male. Gli altri non li calcolo. Ognuno aveva un uomo a dir tanto ed eran rimasti in pochini, quindi problemi di farsi portar avanti ecc eran relativi. Poi sai, son discorsi fatti a vuoto perchè non potremmo mai aver la controprova, però per me Sagan già da ora era pronto a vincere una classica come la Sanremo (l'avevo anche scritto da qualche parte, mi pare), e visto come s'era messa la situazione prima del Poggio pensavo proprio potesse esser la volta giusta...
 
Rispondi
Oggi il Liquigas più forte era Sagan, ma Nibali DOVEVA provare, più che altro per allungare il gruppo. Poi chi se lo aspettava che Cancellara gli sarebbe andato a dietro sul Poggio e avrebbe tirato dritto fino ad arrivare al traguardo ? A quel punto Nibali poteva fare solo una cosa, incollarsi al culo di Cance e Gerrans (cosa che doveva fare Sagan con Di Luca a Chieti, ma vabbe) e sperare che gli altri tornassero sotto.

(17-03-2012, 10:25 PM)Carles Puyol Ha scritto: Ma che deve stare male, uno che si stacca pure sui cavalcavia ma per favoreeeeeeee!

Hai rotto la macchina del tempo nel 2008, siamo nel 2012, Cav è migliorato, oramai si stacca solo se sta male (oggi) o su colli di 3° categoria, se è proprio in forma 2° categoria. Se si staccasse sui cavalcavia, non avrebbe la maglia verde del Tour, non avrebbe 20 tappe al Tour, ma massimo una decina, non avrebbe una Sanremo e non avrebbe addosso quella maglia che dici che non merita...
 
Rispondi
Sbaglio o Cav l'anno passato arrivò prima di Andy a Gap? (Non è una provocazione, ma un dato per sostenere la mia ipotesi Max !!!)
Comunque è migliorato tanto in salita, oggi stava male, perchè altrimenti non si staccava da 150 corridori...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
è chiaro che oggi Cav non stava bene perchè vista la forma dimostrata in precedenza poteva resistere almeno fino alla salita della Cipressa Sisi
Comunque chi altri può meritare la maglia di campione del mondo se non il più forte velocista al mondo?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Micheliano59
(17-03-2012, 10:41 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Sbaglio o Cav l'anno passato arrivò prima di Andy a Gap? (Non è una provocazione, ma un dato per sostenere la mia ipotesi Max !!!)
Comunque è migliorato tanto in salita, oggi stava male, perchè altrimenti non si staccava da 150 corridori...

1' dopo..
 
Rispondi
Citazione:Con Nibali cotto e perlopiù battuto in volata da entrambi i suoi compagni, perchè Oss non ha tirato per Sagan??
A mio parere con Cancellara davanti che tirava come un treno sarebbe stato un'impresa andarlo a prendere anche se dietro si fosse organizzato un inseguimento fatto a puntino (per dire, quelli della Katusha a tornare sotto ci hanno anche provato). Per me i giochi si sono fatti lasciando andare via Cancellara sul Poggio.

Tra l'altro io penso che Cancellara in quel punto (o giù di lì) sarebbe partito a prescindere dall'azione di Nibali, quindi non mi sento di dire (anche col senno di poi) che Sagan ha perso la Sanremo per l'azione del siciliano...rimango del parere che chi voleva vincere la Sanremo doveva seguire Cancellara sul Poggio, anche se va detto che probabilmente lo svizzero non avrebbe tirato come un mulo fino al traguardo se alla sua ruota, oltre a Nibali e Gerrans, ci fossero stati Sagan, Pozzato o Boonen...
 
Rispondi
(17-03-2012, 10:39 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Hai rotto la macchina del tempo nel 2008, siamo nel 2012, Cav è migliorato, oramai si stacca solo se sta male (oggi) o su colli di 3° categoria, se è proprio in forma 2° categoria. Se si staccasse sui cavalcavia, non avrebbe la maglia verde del Tour, non avrebbe 20 tappe al Tour, ma massimo una decina, non avrebbe una Sanremo e non avrebbe addosso quella maglia che dici che non merita...

Ti do' una notizia che ti sconvolgerà il sabato sera: se non avessero neutralizzato il tempo in 3 tappe, e dico 3, sarebbe andato fuori tempo massimo e quella maglia sarebbe andata ai ben più meritevoli Gilbert o Rojas.
Quella Sanremo l'ha vinta per grazia divina e gli auguro di non rivincerne più una, così come gli guferò le prossime Olimpiadi. E' un corridore scarso ma con una volata fantastica...è forte per 100 metri, poi basta.
Per vincere quel Mondiale davvero che ne deve aver calate di BOMBE eh
 
Rispondi
Secondo il tuo ragionamento anche Cipollini era forte solo per 100 metri...
Poi cacchio è un velocista, quello che deve fare è andare più forte degli altri per 100 metri...
Rojas non era meritevole di niente e pure lui fu salvato dopo essere uscito fuori tempo massimo...
 
Rispondi
(17-03-2012, 11:54 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Secondo il tuo ragionamento anche Cipollini era forte solo per 100 metri...
Poi cacchio è un velocista, quello che deve fare è andare più forte degli altri per 100 metri...
Rojas non era meritevole di niente e pure lui fu salvato dopo essere uscito fuori tempo massimo...

e grazie, dopo 2 tappe in cui si era salvato mezzo gruppo anche Gilbert e Rojas mollarono e arrivarono con lui nelle tappe seguenti -.- .
Cipollini lo ritengo migliore di Cav
 
Rispondi
Giusto per la cronaca e per evitare che qualcuno spari ancora cazzate,queste sono le dichiarazioni oneste di Gerrans:

“Without question Fabian was the strongest, I can’t deny him that. He was going like a motorbike,” Gerrans admitted in the post-race press conference. “Really, he followed Nibali and myself on the Poggio and then he drove it across the top. He’s one of the best descenders in the peloton and he drove it down the descent. I was losing the wheel coming out of the corners each time.”
[...]
"maybe he underestimated me a bit in the final.By driving and doing so much work on the front of the group, he was committed to get the break to the final but he also thought he had enough to get the win.”
 
Rispondi
Maledetto Gerrans se recuperava il gruppo vinceva Sagan maledizione.
 
Rispondi
Sarà l'insonnia a spingermi ad ammettere un errore, comunque effettivamente ripensandoci ho detto una gran cacchiata :D Cancellara oggi è stato il più forte e ha fatto quello che doveva fare tirando dritto fino alla fine con un numero eccezionale, per sua sfortuna e per bravura dell'australiano si è dovuto portare dietro anche Gerrans, che comunque è stato bravo a restare agganciato così come Nibali, e non è che potessero fare di più nessuno dei due, se non essere più forti dello svizzero in volata, e concedetemi di dire che almeno lì Gerrans lo è stato, e per vincere questa Milano-Sanremo era fondamentale.
In conclusione, Cancellara è stato il più forte ma non lo è stato abbastanza da vincere contro un Gerrans che è stato sì meno forte ma lo è stato nella maniera decisiva.
Non so se quello che ho detto ha un senso ma dare un senso a una corsa bella come quella di oggi mi sembra abbastanza inutile.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
Ha senso Bidonejack, quoto tutto.
 
Rispondi
Quoto a mia volta, anche se ritengo che Gerrans potesse dare almeno 2-3 cambi... non dico girare regolari però non può dire che non ce la faceva, altro discorso per Nibali che ha tenuto appena sul Poggio e non ha neanche avuto la forza per sprintare, lui che poteva farci... alla fine Cancellara, così come al Fiandre e alla Roubaix (e perché no anche alla Sanremo), era il più forte e ha sbagliato poco tatticamente (pure col senno di poi, figuriamoci in corsa...) ma è sempre stato fregato da un Outsider...
 
Rispondi
Un vambio mi pare Gerrans l'abbia dato Sisi
Poi cancellara non è fermo in volata, quindi forse sperava di poter battere Gerrans.
Io credo comunque che Cancelara non abbia sbagliato, ma ha solo avuto la sfortuna di ritrovarsi Gerrans in mezzo ai piedi.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)