Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2015
Manie o non Manie, via Roma o non via Roma, pioggia o non pioggia, volata o non volata è il giorno della corsa più bella dell'anno, buona Primavera a tutti!


 
Rispondi
Sarà brutta, facile e con il finale banale, ma l'attesa, la tensione che mi trasmette la Sanremo negli ultimi 10km non la provo per nessun altra corsa.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
Tra l'altro il finale non dovrebbe esser piovoso, anche se la strada sarà umida.

Il vento pare sarà anche abbastanza forte di Nord-Est, quindi laterale/a favore della corsa. Sese
 
Rispondi
Già fatta la fuga:
prima son scattati Barta, Molano, Tjallingii e Peron
seguiti poi da Frapporti, Pirazzi, Kurek, Bono e Pauwels
ed infine Berard e Dall'Antonia.

Il gruppo di 11 poi si è ovviamente unito ed ha avuto il via libera dal gruppo. Dopo una quindicina di chilometri hanno già 3'25'' di vantaggio.
 
Rispondi
sembra siano già a 10' di vantaggio
 
Rispondi
La direzione di corsa è approssimabile a un segmento? Cioè, non ci sono grandi sbalzi di direzione?
Perché il vento a favore potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio per gli attaccanti e l'incubo di gente come Cavendish Asd
 
Rispondi
Cavendish: non sono al 100%
Mark Cavendish si defila almeno parzialmente dal lotto dei grandi favoriti di giornata: «Non sono al 100%, sono stato male per due o tre giorni, sto meglio ma vi ripeto che non sono al massimo. La squadra però è forte e possiamo fare una grande corsa. Quando c'è il sole è meglio, ma la pioggia per me non è un problema, l'importante sono le gambe».

Giulia De Maio - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
(22-03-2015, 11:33 AM)Hiko Ha scritto: Sarà brutta, facile e con il finale banale, ma l'attesa, la tensione che mi trasmette la Sanremo negli ultimi 10km non la provo per nessun altra corsa.

esatto, a questo aggiungici l'attesa per quei dieci chilometri di tensione che costituisce una emozione crescente per tutta la durata della gara ed ecco che viene fuori una classica dal fascino unico che va al di là di un percorso che per qualsiasi altra corsa sarebbe ridicolo. Non servono pietre, muri, cotes o Pompeiane, la Milano-Sanremo è bella perché è la Milano-Sanremo.
 
Rispondi
dai che Pirazzi! mi fa il Marc Gomez!
 
Rispondi
La Milano-Sanremo è la classica che genera più hype di tutte. Dopo 3 mesi di corse belle (alcune), ma che aggiungono poco al palmares di un corridore (solo Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico sono discrete in questo senso) è ora di una corsa che se la vinci sei nella storia.


Sarà una corsa anacronistica, noiosa, vecchia e senza emozioni. Ma anche no..........
 
Rispondi
(22-03-2015, 11:54 AM)Andy Schleck Ha scritto: La direzione di corsa è approssimabile a un segmento? Cioè, non ci sono grandi sbalzi di direzione?
Perché il vento a favore potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio per gli attaccanti e l'incubo di gente come Cavendish Asd

Beh, se è più nord che est rischiano di non sentirlo nemmeno, visto che ci son le colline/montagne a ridosso. Comunque il vento, quando sei lungo costa, lo senti sempre: difficile che ci sian grossi cambi di direzione... :-/

Riguardo a chi può andar a vantaggio, dipende dalle situazioni: le squadre dei velocisti, aiutate dal vento, potrebbero avere qualcosa in più nel finale; un attaccante ovviamente può trovarsi decisamente avvantaggiato negli ultimi 2 km; un velocista che parte lungo come Boasson, Ciolek o il ben più quotato Kristoff pure. Insomma, alla Sanremo è difficile sbilanciarsi su qualsiasi cosa... Asd
 
Rispondi
Cancellara ha il 241, quindi 2+4+1 = 7, il suo numero preferito.
Si può nel 2015 credere ancora nella fortuna ? Cancellara VERGOGNA !

Messaggio serio: Via Roma non è il Lungomare, Via Roma è in leggera salita, quindi chi sbaglia i tempi verrà mangiato. Solo Petacchi ha vinto con una volata lunga...
 
Rispondi
dimenticavo:

Barta! C'ho un toro nelle mutande!

oh, adesso sì che è davvero la Milano-Sanremo, riprendiamo poi il discorso al Capo Berta
 
Rispondi
Le inutilissime immagini al rallentatore mi hanno già rotto
 
Rispondi
Chi aggiorna pf ?
 
Rispondi
pochi chilometri al mio tratto preferito della Milano-Sanremo
 
Rispondi
se "sto cazzo di Kilimangiaro" (cit.) mi fa perdere il Capo Berta altro che paraponziponzipò Nene
 
Rispondi
E non è corsa importante senza che su Rai3 venga interrotto "Alle falde del Kilikazzaro"...
 
Rispondi
Crisi di fame per Kwiatkowski!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
Quanto manca per favore ?!?!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)