Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano-Sanremo 2024
#21
La Sanremo non permette nulla.
È un ordine delle cose che non può essere stravolto neppure se hai i superpoteri.

È più dura di loro, splendido paradosso.
 
Rispondi
#22
(16-03-2024, 12:00 AM)jan80 Ha scritto: Per me Pogacar attacca sulla Cipressa,soprattutto se dovesse avere dei compagni di squadra in fuga davanti per trovarseli nella pianura per prendere il Poggio..........fare quello che ha fatto nel 2023 servirebbe a poco,cosi la Sanremo non la vince pensando di staccare tutti di ruota nel finale

Ci puoi provare, ma a farcela la vedo dura. Poi oh, se c'è uno che puo farlo è lui, ma io non ci credo.
 
Rispondi
#23
La pagina di Pro Cycling Stats dedicata alle altimetrie, buon promemoria sulle salite. 
Diversi siti hanno dato spazio alle dichiarazioni di Joxean Matxin, GM della UAE (ad esempio qui o qui), in merito ad un attacco sulla Cipressa, da fare in meno di 9 minuti  Blink (forse, se mettono a tirare Bagnaia...  :) ). 
Che si giochi così a carte scoperte mi sembra strano. Spezzare il gruppo e trasformare la corsa in una gara a eliminazione appare davvero difficile, una tattica che, avendone la forza, dovrebbe probabilmente iniziare da Capo Berta. 
Tra l'altro, Pogacar non è un grande discesista, per andare all'arrivo potrebbe aver bisogno di una ventina di secondi in cima al Poggio, davvero tanti da ottenere. L'alternativa per Taddeo è forse quella di giocarsela in una volata molto ristretta: lo scorso anno non credo abbia gradito non avere abbastanza energie quando è scattato van der Poel, potrebbe riservarsi di rispondere agli attacchi. Di sicuro nel 2023 la UAE non ha riproposto l'approccio del 2022. Sempre come promemoria: 




Di cosa è davvero capace l'alieno visto alle Strade Bianche? 
 
Rispondi
#24
(16-03-2024, 11:11 AM)And-L Ha scritto:
(16-03-2024, 12:00 AM)jan80 Ha scritto: Per me Pogacar attacca sulla Cipressa,soprattutto se dovesse avere dei compagni di squadra in fuga davanti per trovarseli nella pianura per prendere il Poggio..........fare quello che ha fatto nel 2023 servirebbe a poco,cosi la Sanremo non la vince pensando di staccare tutti di ruota nel finale

Ci puoi provare, ma a farcela la vedo dura. Poi oh, se c'è uno che puo farlo è lui, ma io non ci credo.

Beh ovviamente arrivare dalla Cipressa non e' facile,ma provarci bisogna,alla fine in passato recente hanno provato Pantani con Bartoli,Bettini con Paolini e Celestino,diciamo che pensare di arrivare da soli e' follia,ma se dovesse avere qualche compagno in fuga potrebbe diventare interessante come anche il provarci e stare in 3 o 4 dei piu' forti.
Alla fine l'unica vera possibilità resta la Cipressa più che Poggio per lui,poi tutto pu essere ma che vada via sul Poggio da solo e risca ad arrivare la vedo dura,soprattutto non credo voglia rischiare la vita,la carriera o la stagione per una Sanremo in discesa........guadagnare più di 10 secondi nella salita del Poggio obbiettivamente e' veramente troppo difficile,altra alternativa correre sulle ruote e sperare di scollinare ilk Poggio in 4 o 5 non proprio velocisti puri e sperare di vincere la volata,anche se con MVDP di volate ne puo' vincere 1 su 10 e con Pedersen forse ancora meno 1 su 20
 
Rispondi
#25
Mi viene da pensare ora o mai più per Pogacar. 
Innanzitutto dopo quanto fatto allo SB per me tutto è possibile, nel vero senso della parola. Ma quest'anno manca Wout, VDP per quanto me lo aspetto a giocarsela è all'esordio e potrebbe mancargli quel briciolo di ritmo nel finale, Ganna non ne parliamo, Pidcock in ogni caso ci proverà ma come al solito salterà male. Il limite però potrebbe essere la discesa. 

Nelle gare di avvicinamento ho visto benissimo la coppia Trek Pedersen-Milan.

Alla fine però potrebbe essere l'anno buono per una Ciolekkata  Paura
 
Rispondi
#26
Spero che Pogi vinca poi non ci venga più a sta corsa dimm****
 
Rispondi
#27
Pidcock in discesa è una divinità!
 
Rispondi
#28
telecronaca rai folle, prima danno matthews vincente, poi s'inventano che Philipsen ha rimontato gli ultimi 10 metri quando è stato esattamente il contrario. comunque la solita inutile milano sanremo.
 
Rispondi
#29
Bene che ce l'abbia fatta Philipsen, sennò i DS Alpecin erano da internare visto che MvdP la vinceva pedalando all'indietro oggi.

Che volata orrenda Pedersen.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#30
Ok, bene che me la sia persa?
 
Rispondi
#31
(16-03-2024, 05:29 PM)OldGibi Ha scritto: Pidcock in discesa è una divinità!

Premesso che in discesa è forte, ha rimontato su un chiodo che non è stato scavalcato e seminato subito da Mathieu perché evidentemente in Alpecin ritenevano garantita la volata di Philipsen.

Per me non era garantita ma alla luce del risultato quello che ha fatto Van der Poel è una perla pari all'amstel che così tanto è stata celebrata (perché l'ha vinta).
 
Rispondi
#32
(16-03-2024, 05:41 PM)Primo della Cignala Ha scritto:
(16-03-2024, 05:29 PM)OldGibi Ha scritto: Pidcock in discesa è una divinità!

Premesso che in discesa è forte, ha rimontato su un chiodo che non è stato scavalcato e seminato subito da Mathieu perché evidentemente in Alpecin ritenevano garantita la volata di Philipsen.

Per me non era garantita ma alla luce del risultato quello che ha fatto Van der Poel è una perla pari all'amstel che così tanto è stata celebrata (perché l'ha vinta).

Ha rischiato di perderla da Matthews, quindi dubbi condivisilbili.

Poi vabbè lo scatto di Van der Poel per chiudere su Pogacar rende bella anche la San Remo
 
Rispondi
#33
Mathieu è un capolavoro di corridore! Un vero Campione del Mondo! Per il resto, Sanremo corsa che andrebbe eufemisticamente cambiata. Notizia: hanno battuto Bugno '90 con le bici bombe di oggi e quel che si sa ma non si può dire.
 
Rispondi
#34
Matthews con un po' di malizia in più la poteva vincere, ma forse meglio così.

Sappiamo il valore di Philipsen, ma dopo una Tirreno un po' sottotono (aveva ammesso di aver sofferto gli strappi) mai avrei pensato di vederlo scollinare tra i primi 15.

Pogacar mancava poco che la vinceva in volata, no sense, magari con un Hirischi e un Ulissi in più sulla Cipressa mettevano più acido nelle gambe di Philipsen.

Chissà se al posto di Sobrero (bella Sanremo ma nel finale era cotto) fosse partito Bettiol.

VDP trenata clamorosa prima per chiudere su Pogacar, poi per riprendere un treno come Mohoric ad un passo da una clamorosa doppietta. Onestamente che vuoi dirgli, grande umiltà a lavorare a testa bassa anche oggi, un po' rosico perchè vorrei vederlo lottare per vincere. 

Pidcock come sempre bravo, ma non vince mai.

Pedersen piantato malissimo, forse era meglio se lui tirava la volata a Stuyven.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#35
Non pensavo che l'avrei detto ma sono dispiaciuto per Bling. Pensavo arrivasse quarto o quinto come al solito.
Mathieu pazzesco e Pedersen sottotono, visto che di solito riesce a fare delle volate molto lunghe.
Comunque la sensazione che ho avuto anche io è che VDP andasse come un treno oggi e avesse la vittoria nelle gambe.


Vero Bettiol non è mai sembrato in difficoltà oggi, sembrava essere tra i 3/4 più forti anche lui
 
Rispondi
#36
Finché Pogacar continuerà a correre con le 165 non staccherà mai nessuno in salita
 
Rispondi
#37
Philipsen degnissimo vincitore della Sanremo. Riporta le lancette della Classicissima indietro di qualche anno, come Cipollini, come Petacchi, come Cavendish.
Alpecin macchina da classiche.
Non mi aspettavo Vdp con questa reattività ed esplosività alla prima gara della stagione, lo ammetto. Gioco di squadra per Jasper eccezionale: la chiusura su Pogi è arte.

Matthews qua è parecchio sbeffeggiato, ma a me oggi dispiace per lui. Mentre tutta la classe 90 si ritira, vederlo ancora qua a sgomitare fa piacere.

Pogacar non è abbastanza "forte" per la Sanremo. Ben inteso è una divinità ma per questa corsa non è tanto adatto, per me oggi si è visto in modo evidente.
Anche oggi però ci ha regalato sacchettate di spettacolo e di questo lo ringraziamo. Nello sprint si è veramente superato.

Ganna anche quest'anno ha fatto una Sanremo super, però se non migliora in discesa non potrai mai giocarsela.
 
Rispondi
#38
Ottimo spunto quello sulla classe 90, Hiko.
Mi fa venire in mente la teoria sui presunti motori bruciati.
 
Rispondi
#39
Grandi complimenti alla Alpecin e a Philipsen.
Ora attendiamo che questa classica venga smonumentata e si inizi col vero ciclismo fra 2 settiman
 
Rispondi
#40
Tifosi di Van Aert che fanno le pulci a Vdp perché ha corso per Philipsen rinunciando a un'altra Sanremo: SUPERLOL
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Primo della Cignala
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)