Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano-Sanremo 2024
#1
Van der Poel e Pogacar i grandi favoriti, poi direi Pedersen, Ganna, Mohoric, Philipsen, Evenepoel, Pidcock 


[Immagine: Screenshot-2024-03-10-at-18-36-08.png]
 
Rispondi
#2
Evenepoel non fa la Sanremo........mentre metterei tra i favoriti Milan se si arriva in volata
 
Rispondi
#3
Ormai gli arrivi in volata sono sempre più improbabili, soprattutto se c'è Pogi al via
 
Rispondi
#4
(10-03-2024, 07:39 PM)jan80 Ha scritto: Evenepoel non fa la Sanremo........mentre metterei tra i favoriti Milan se si arriva in volata

Difficile, Pioli potrebbe affossarlo.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
#5
(10-03-2024, 07:39 PM)jan80 Ha scritto: mentre metterei tra i favoriti Milan se si arriva in volata

Provando a riassumere l'analisi di Jan, la vittoria di Milan non è comunque un'ipotesi da scartare, anche se trattandosi di un'ipotesi è solo un'eventualità, come dire ipotetica appunto e quindi in fondo ancora possibile anche se ancora poco probabile. Potrebbe anche essere che si possa arrivare in volata.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#6
Ganna è fuori condizione, credo
 
Rispondi
#7
(11-03-2024, 01:30 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Difficile, Pioli potrebbe affossarlo.

Non mi sarei mai aspettato che cadessi così in basso  Nono
 
Rispondi
#8
(11-03-2024, 02:38 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto:
(10-03-2024, 07:39 PM)jan80 Ha scritto: mentre metterei tra i favoriti Milan se si arriva in volata

Provando a riassumere l'analisi di Jan, la vittoria di Milan non è comunque un'ipotesi da scartare, anche se trattandosi di un'ipotesi è solo un'eventualità, come dire ipotetica appunto e quindi in fondo ancora possibile anche se ancora poco probabile. Potrebbe anche essere che si possa arrivare in volata.

In Trek il capitano per me sarà Pedersen,che comunque cercherà ( difficilmente 9 di tenere i 2 fuoriclasse sul Poggio,ma poi se si arriva in volata e Milan da buone garanzie,credo che la volata la faranno con lui.
Comunque la Sanremo e' una corsa strana,basta qualche sfiga o anche trovarsi leggermente dietro per non poter poi sparare tutto sul Poggio,quindi ok che abbiamo i 2 fenomeni,ma tolti quei 2 la possibilità in volata non e' cosi assurda.
 
Rispondi
#9
Se vdp è in forma fatico a pensare che non possa arrivare almeno a giocarsi la volata
 
Rispondi
#10
(11-03-2024, 11:28 PM)Andy Schleck Ha scritto: Se vdp è in forma fatico a pensare che non possa arrivare almeno a giocarsi la volata

Se si arriva in volata lui non la fa,ma dovrebbe farla Philipsen se riesce a tenere.
Comunque si,la cosa più probabile arrivo a 2,però la Sanremo non va mai come te la sei immaginata
 
Rispondi
#11
Intendevo che nessuno dovrebbe riuscire a staccare Van der Poel e lasciarlo indietro fino a fondo discesa Poggiò
I velocisti alla Philipsen non li vedo bene con Pogi che farà di tutto per rendere la corsa dura
 
Rispondi
#12
E' normale che se Pogi e MVDP fanno la salita a blocco come sanno farla senza problemi in volata i velocisti non se la giocano la vittoria.
Il discorso e' se i 2 hanno problemi oppure si guardano troppo e non guadagnano quanto dovrebbero,alla fine MVDP ha comunque la carta velocista dietro e puo' pure fare il furbo,se invece Pogacar non tira come nel 2023 non si guadagna tanto......ripeto la Sanremo e' veramente strana,basta poco per far cambiare tutto
 
Rispondi
#13
Sono dubbioso sulla condotta di gara di Pogi. Mi sembra strano attacchi in modo furioso sul Poggio come nel 2022-23 (anche se ci sono delle piccole differenze tra i due anni) dopo che per un biennio non ha raccolto nulla.

Difficile dire come... ma secondo me è d'uopo cambiare strategia. Forse il segreto sarebbe essere meno nevrotici e anche essere più istintivi.
 
Rispondi
#14
Eh ma dove altro può attaccare, in discesa?


L’unica opzione per me è riuscire a fare cipressa e poggiò ancora più forte e staccarsi i finisseurs di dosso, è questione di gambe più che di strategia, su cui non credo ci sia molto da inventarsi
 
Rispondi
#15
Ma, in discesa non è certo capace di togliersi di ruota MvdP o Pedersen.
Però visto che hanno messo in squadra del Toro e visto come ha vinto la SB.... non lo dico, ma se succeddesse non sarei sorpreso.
 
Rispondi
#16
Non so se intendi Turchino o Cipressa, ma la prima mi sembra davvero inverosimile dai
 
Rispondi
#17
Il rischio di fare la Cipressa molto forte (come nel 2022) è poi di non avere uomini per il Poggio.
Vediamo cosa decidono di fare.
 
Rispondi
#18
(15-03-2024, 04:30 PM)Andy Schleck Ha scritto: Non so se intendi Turchino o Cipressa, ma la prima mi sembra davvero inverosimile dai

Ma il Turchino è praticamente un falsiopiano, nessuno prende in considerazione la possibilità di attaccare lì. 
Intendevo la Cipressa, secondo me un attacco li lo può provare, ma dipende da che forma pensa abbia VdP. Se è in forma mondiale, cosa che io non credo, ma immagino non abbia neanche una forma molto lontana da quella che vuole avere per il Fiandre, sul Poggio non lo staccherai mai*, quindi ha senso provare su una salita più lunga, e teoricamente più adatta a lui. Se vuole tenersi Wellens per il Poggio potrebbero lanciarlo Ulissi-Hirschi e del Toro, ma qua siamo molto nel campo delle fanta tattiche

* a meno che non prenda la salita molto dietro, però la cosa è molto aleatoria e fuori dal controllo di Pogacar
 
Rispondi
#19
per quanto questi stiano stravolgendo il ciclismo con attacchi assurdi non credo che alla Sanremo si possa sfuggire al canovaccio. Si giocherà sul Poggio. Poi non si sa mai come va, ma se la UAE la prende a cannone e Pogi parte presto ci sono possibilita', poi alla peggio vai via in gruppetto e ti piazzi, amen. Attacchi in discesa, sulla Cipressa o, addirittura, sul Turchino, proprio non li vedo.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di And-L
#20
Per me Pogacar attacca sulla Cipressa,soprattutto se dovesse avere dei compagni di squadra in fuga davanti per trovarseli nella pianura per prendere il Poggio..........fare quello che ha fatto nel 2023 servirebbe a poco,cosi la Sanremo non la vince pensando di staccare tutti di ruota nel finale
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)