Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano Torino 2024
#1
Categoria 1.HC 
13 marzo 2024

[Immagine: Milano-Torino2024.png]


Data powered by FirstCycling.com

 
Rispondi
#2
Milahahahahahahahahahahno Torinohohohohohohohohohoho

Che barzelletta
 
Rispondi
#3
Alberto Bettiol !!

Riesce con successo l'operazione di aggiungere un po' di pepe al percorso completamente piatto degli ultimi due anni. L'inserimento delle due salitelle di Prascorsano e di Colleretto Castelnuovo potrebbe non escludere del tutto, a seconda dello sviluppo della gara, i velocisti ma lascia lo spazio per fare selezione o per tentativi da lontano, comunque non facili. 
E' la UAE che cerca di scremare il gruppo sulla salita di Prascorsano, con l'ottimo ritmo imposto da Ulissi. Lo scatto perentorio di Bettiol coglie di sorpresa gli avversari e il poggibonsese scollina con una quindicina di secondi su un gruppo, ormai senza velocisti, di 16 unità. Da notare come Bettiol abbia adottato un assetto quasi da crono (ruote ad alto profilo, body, sovrascarpe, casco), in previsione evidentemente di questo tipo di attacco. 
Il vantaggio cresce un poco in discesa mentre dietro la Bora, presente con 5 corridori, prende in mano le operazioni. Sulla salita di Colleretto Castelnuovo il ritmo Bora non è trascendentale e sono gli scatti (prima di Brambilla, poi di Jungels e Lutsenko) che vanno a erodere il vantaggio di Bettiol. Il gruppetto si ricompatta e torna a tirare la Bora, stavolta con maggior determinazione. Il vantaggio di Bettiol scende fino a 8" ai meno 5 quando il trenino Bora si sfalda, data l'assenza di collaborazione e il rischio di lavorare per gli altri. I vari scatti non arrivano a insidiare il fuggitivo, anche per la notevole tenuta di un Bettiol che ha sicuramente meritato questo bel successo! 


Results powered by FirstCycling.com





 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#4
Gran bella vittoria di Bettiol,aveva 15 corridori a pochi secondi ma non ha mai mollato,veramente bravo
 
Rispondi
#5
La Bora tutto sto lavoro senza avere prettamente uno dei favoriti della volatina (si c'era Herzog ma non dava grandi garanzie).

UAE mettendo Ulissi e Christen a lavorare poteva vincere "facile" con Hirschi.
 
Rispondi
#6
Bettiol aiutato dall'epistassi di Hirschi?
 
Rispondi
#7
Dietro l'hanno gestita male, ma comunque bel numero di Bettiol. Con  il motore che si ritrova e considerando che non è piantato in volata trovo assurdo che sia solo la sua terza vittoria in gare in linea. Poi il Fiandre ne vale 10 e non farei a cambio, ma rimane comunque un peccato.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#8
(13-03-2024, 11:24 PM)Giugurta Ha scritto: Bettiol aiutato dall'epistassi di Hirschi?

Credo quello fosse il vero problema per cui non tirava la UAE,oltre al fatto che Ullissi è tanto amico di Bettiol e uno sgarbo non voleva farlo,magari poi correndo il rischio di far vincere qualche altro
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)