Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Russia 2018
Manca solo il Brasile per il delitto perfetto.
 
Rispondi
Sento odore di supplementari anche per la Croazia... vediamo se saranno l'eterna incompiuta anche stavolta.
 
Rispondi
Mamma mia il pollame giapponese...
 
Rispondi
Sto volando Wub
 
Rispondi
Richiamate Giampy
 
Rispondi
Ieri sera ho visto una mezz'oretta l'approfondimento post partita di canale 5, "Balalaika"..
io credevo che fosse impossibile trasmettere un programma più inutile de "La Grande Corsa 2017", ma "Balalaika" la batte 10 a 0. Solo Ferrara, ogni tanto, provava ad impegnarsi in un commento "serio" sulle partite, ma veniva rapidamente bloccato e azzittito.
Non ho capito ancora la funzione di questo programma, in cui gli unici aspetti d' interesse sono Ilary e la Tambini (che a me sembra anche preparata)..
il resto è noia!
 
Rispondi
La Tambini Wub
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
Inghilterra e Colombia ai RIGORI.. riusciranno, per una volta, i Tre Leoni a superare un turno ai Rigori???
 
Rispondi
Sfatato il tabù dei calci di rigori.. Inghilterra passa ai quarti.

Cmq, una brutta partita!
 
Rispondi
https://www.ilpost.it/flashes/parata-jor...ghilterra/

La parata di Pickford, molto piu' difficile di quanto sembrava in diretta. Un bel colpo di reni
 
Rispondi
Russia-Croazia ---->Croazia
Brasile-Belgio ----> Brasile ma spero Belgio
Uruguay-Francia --->Francia ma spero Uruguay
Inghilterra-Svezia ---> Inghilterra
 
Rispondi
Il Belgio manda a casa il Brasile, che forse non meritava la sconfitta, grazie ad un grande Courtois..
ma soprattutto una prova eccezionale di Hazard: è uno spettacolo quando gioca così!

4 squadre europee alle semifinali..
 
Rispondi
Ma il Brasile come ci è passato da Romario, Ronaldo, Rivaldo, Ronaldinho a Gabriel Jesus, Roberto Firmino e Costa?
 
Rispondi
Felice per la Francia, ma anche per il Belgio che elimina quel simulatore di neymar
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Gerro
Tifo Argentina praticamente da sempre, da quando mi innamorai di una squadra, il Racing Club, che aveva un faro incredibile in Humberto Maschio, “quell’angelo dalla faccia sporca” che aveva consumato troppo della sua carriera nella terra dei genitori.
La “Selecion”, a questo Mondiale era una squadra terribile, sapevo che poteva andare poco lontano e non ho provato gran delusione nell’eliminazione agli ottavi. Anzi, se devo essere sincero, mi sono stupito di come la Francia, ovvero l’innalzata dei “bidonari” (il termine oggi più concreto per volgere al dispregiativo una categoria come quella dei giornalisti sportivi), abbia così faticato a vincere. Inoltre sui platensi ha pesato non poco l’invecchiamento di calciatori decisivi come Mascherano, gran trascinatore e uomo squadra, che al minor tasso atletico dettato dall’età, ha aggiunto l’arroganza decisionista da spogliatoio, col conseguente peso sulle scelte dell’inadatto Sampaoli. Come Messi, che non sarà mai Maradona e che in Nazionale, è costretto a dimostrare d’esser un leader, quando s’è forgiato come tassello virtuoso d’una squadra fondata su un gioco ed un telaio che è lontanissimo dall’antropologia calcistica dell’Argentina. E così, Messi in Selecion, sarà sempre decisivo più dalla parte della delusione, piuttosto che dell’esaltazione. E come dimenticare “I Guai” (Higuain, ovviamente), un giocatore che da tifoso argentino considero nefasto per essersi divorato reti da giocatore scarso di terza categoria, ad un Mondiale e due Coppa America. Tre grandi finali negli ultimi 4 anni, che tengono comunque l’Argentina fra le grandi del calcio, nonostante il semi-vaticinio del penoso Alberto Brandi, direttore di Sport Mediaset, esternato in una delle peggiori trasmissioni pseudo sportive di sempre, come Balalaika.
 
La mia seconda oasi d’amore calcistico, per quanto riguarda le nazionali, è rimasta in corsa fino a ieri pomeriggio: l’Uruguay. Qui il dolore è stato davvero forte, perché più che la Francia (che potrà pure vincere il Mondiale, ma è di un sopravvalutato, come del resto taluni suoi alfieri, da far incazzare un santo), è stata la sfortuna di vedersi privare per infortunio di un giocatore totale ed in formissima come Edison Cavani. “El Matador” gioca in Francia, conosce i galletti e sa come sono battibili se pressati con intelligenza, senza declinare quel pizzico di imprevedibilità che è patrimonio dei sudamericani. Non a caso, il miglior argentino contro la Francia, è stato quell’Angel Di Maria, che gioca con Edison al PSG, e che sta vivendo non certo un gran bel momento. Eppure, per i francesi, Angel è stato un incubo. A compromettere il risultato per la Celeste, ci ha poi pensato Karius-Muslera. Giuro, che a 63 anni, mi sono scese le lacrime ad ogni inquadratura del “Maestro” Oscar Tabarez, un signore in tutto e per tutto, ed un uomo che il calcio dei distorsori suoi dirigenti e della lunga serie di “bidonari-lacchè”, non merita. Una persona splendida, che ha saputo leggere i segni atletici altalenanti di un popolo non numeroso, per saldarvi le volontà che devono animare uno sport di squadra, fatte di compattezza, sacrifici e tanta determinazione. L’Uruguay di Tabarez, nella somma dei valori in campo ieri, secondo i procuratori e i bidonari, non giungeva ad un quinto, eppure se non ci pensava una papera, erano lì a giocarsela. Oscar Washington è una leggenda vivente di quel popolo, proprio come Obdulio Varela “ermeneutica dello sport” e la Farfalla  Luis Cubilla, ovvero le due monografie che posterò fra poco in questo spazio-argomento.
 
E sul Mondiale?
Belgio e Croazia sono le più forti come gioco e con singoli di spessore primario quanto i tanto decantati francesi o il Kane d’anglosassone sudditanza italica. Poi, come sempre, si vedrà alla luce degli episodi. Di sicuro, il risultato finale sarà credibile. Non come nel ciclismo delle corse a tappe….
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Morris
Impossibile "tifare" sia Uruguay che Argentina Asd

Scherzi a parte, l'immagine di Gimenez che piange in barriera penso che sia la fotografia che mi rimarrà più impressa di questo Mondiale, perchè sancisce l'eliminazione della squadra più bella di questo Mondiale, forse non la più talentuosa come singoli ma la più compatta e con alcune individualità di livello altissimo, di cui la più importante è purtroppo mancata.

Sulla Francia ho una visione diversa dalla tua, penso che sia effettivamente formata da grandi campioni (ho una passione malsana per N'Golo Kanté, è come avere due centrocampisti in un solo giocatore) ma non mi ha dato mai l'impressione di essere una vera squadra.
 
Rispondi
Mi dispiace per la Svezia poiché, insieme a Russia e Croazia, era una delle nazionali per cui facevo il tifo.

Certo che sarebbe stato surreale vedere la Svezia più scarsa degli ultimi 30 anni eguagliare il risultato della Svezia di Brolin, Kennett Andersson, Dahlin, Larsson, Thern, Ingesson, Patrik Andersson, Schwarz, Bjorklund e via dicendo.
 
Rispondi
Russia in vantaggio con un gran goal.. la Croazia, fin'ora, ha fatto poco..
 
Rispondi
al primo tiro in porta la Croazia pareggia, ma grande disattenzione di tutta la difesa Russa.. 1-1
 
Rispondi
Io sogno la finale Francia-Inghilterra per poter demolire completamente l'autostima dei galletti e di quello sdentato di Deschamps, ma un' Inghilterra vincente è poco realistico. Tuttavia oggi hanno dimostrato che non si deve per forza giocare palla a terra con la Svezia, ma basta riuscire a cogliere impreparati i loro difensori costringendo i terzini a uscire dall'area.
Good job Southgate
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)