Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Dario Cataldo: «Con Aru stiamo preparando un grande Tour de France»
#21
allora il Tour presenta tappe come quella di Corvara?sono discorsi relativi...ogni grande giro ha le sue difficoltà...
 
Rispondi
#22
Al Giro in pianura tirano Alafaci e Coldean, al Tour Tony Martin, Cancellara, Hansen, Stannard e compagnia...
 
Rispondi
#23
Stiamo parlando della prima settimana, cosa c'entra Corvara? Huh
 
Rispondi
#24
Io parlo delle difficoltà totali,in questo senso solo la Vuelta è nettamente inferiore...
 
Rispondi
#25
Questa è la terza stagione "seria" per Aru. 
Nel frattempo è già riuscito ad emergere e a far bene in 4 GT.

Non ci vedo nulla di male ad esordire adesso al Tour. Però tengo presente che un fallimento sia cosa probabile. 

A me un quinto posto, con meno di un quarto d'ora da froome,  va benissimo. Sarei soddisfatto per il ciuco sardo
 
Rispondi
#26
beh dai, io credo che l'obiettivo reale per Aru sia (e debba essere) il podio.
Poi anche una Top 5 andrebbe bene.

Se non entra nei 5 sarà sicuramente una delusione per lui e per la squadra
 
Rispondi
#27
È la quarta Giuggy.

Nibali alla sua età aveva già fatto due Tour e doveva andare al terzo prima di essere chiamato al Giro per il forfait di Pellizotti. Idem Basso.

Come dice giustamente And il podio DEVE essere il suo obiettivo, mi fa ridere ora che nelle interviste lui e quelli dell'Astana mettano le mani avanti:"È il primo Tour, deve fare esperienza e bla bla bla".

Il fallimento non dovrebbe essere cosa probabile.
 
Rispondi
#28
Top 5 come risultato minimo, non sarebbe un successo, anche se poi dipende da come ci arriva...

Del resto Froome parte come favorito con leggero margine su Quintana, per me il discorso Tour è limitato a loro due, poi abbastanza dietro abbiamo Aru e Contador, leggermente meglio lo spagnolo ma anche il sardo si può giocare alla grande le possibilità di podio. Per chiudere oltre a Nibali direi i due francesi e TJVG, Porte IMHO non ha la costanza sulle tre settimane..
 
Rispondi
#29
Ha scritto benissimo sul diverso stress del Tour Manuel The Volder e non c'è dubbio che sia la corsa dei migliori del mondo al top della condizione (o che cercano di disputarlo al top). 
Il Froome e il Quintana dello scorso anno stanno una spanna sopra i rivali. I "comprimari" poi sono tanti e indubbiamente forti. Una top ten può corrispondere ad un Tour ben disputato, a livello di una terza / quarta posizione al Giro. 
Aru è ancora da scoprire. Lo scorso anno ha raccolto molto per quello che ha dimostrato. Personalmente, dopo il 2014, mi aspettavo un corridore un po' più forte in salita di quanto non si sia visto nel 2015. A cronometro può lasciare diversi minuti sulla strada. 
Questo Delfinato non ci ha dato molte indicazioni e qualche perplessità l'ha lasciata. Non oso pensare alle chiacchiere RAI se Aru avesse corso ai livelli di Bardet... 
Il Tour di quest'anno apre le danze con un certo anticipo e già sui Pirenei bisognerà essere competitivi. Nel mezzo il Mont Ventoux con una terza settimana impegnativa ma non troppo. Nessuna supertappa e poche escursioni sopra i 2000. 
Sono curioso e non so cosa aspettarmi. Quanto ha influito sul Giro 2015 la dissenteria (se non ricordo male) avuta poco prima? L'inesperienza da Tour potrebbe contare ma non troppo, con meno prime tappe da "ventagli" e senza pavè. Lo stress conterà, non è ragionevole pensare che Aru partecipi con poche ambizioni, per fare esperienza: si aspetta da se stesso di lottare con i migliori. 
D'altra parte, Aru ha carattere e doti di fondo. Se non ci saranno eliminazioni precoci per cadute o altro i primi due gradini del podio sono ampiamente prenotati. Dalla terza posizione in su c'è spazio ma, ha ragione Micheliano, più che la posizione di classifica finale sarà importante il come arriverà.
 
Rispondi
#30
Deludere al Delfinato non è troppo indicativo... Anche Nibali nelle edizioni 2012 e 2014 andò abbastanza male, se non sbaglio.

Comunque sì... se vogliamo ripercorrere la Carriera di Aru bisogna andare all'esatate 2012, quando passato professionista. Son passati 4 anni solari.

Però 2012 e 2013 son serviti per mettere fieno in cascina (forse bisognava correrlo allora il primo tour?) in vista di 2 grandi stagioni come il 2014 e 2015, nelle quali ha raccolto tanto.
Per me è meglio che abbia corso così, mettendo dei bei trofei nel palmarés, e guadagnandosi il "timore" degli avversari...


P. S.

Se aru dovesse fare podio al Tour entrerebbe nella schiera di coloro che si sono piazzati nei 3 in tutti i GT....
E tutto ciò a soli 26 anni e 0 mesi.

Sarebbe Tanta Roba. Un'utopia o quasi
 
Rispondi
#31
Secondo me comunque Aru non sarà totalmente un pesce fuor d'acqua dato che comunque un po' di esperienza avuta in altre corse stressose le ha avute e comunque ha 26 anni e 3 podi in un GT li ha già fatti.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)