Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Paris - Roubaix 2012
Boom è il più veloce dei tre...
Gli altri due si giocano il terzo posto...
 
Rispondi
Non vi offendete se dico "chi se ne fotte nel podio!"
 
Rispondi
Tommeke il più grande nelle classiche del nord nel nuovo millennio...
 
Rispondi
BOONEN! Direi che potete anche chiudere questo topic perché ogni commento su questa impresa è superfluo.
 
Rispondi
AveTOM BOONENAve

Quarta Roubaix vinta (2005, 2008, 2009, 2012) : record di De Vlaeminck eguagliato, più il record di tre Fiandre vinti eguagliato Domenica scorsa;
Seconda doppietta Fiandre-Roubaix in carriera (2005, 2012) : prima volta nella storia;
Tripletta Gand-Fiandre-Roubaix : seconda volta nella storia (prima volta Van Looy 1962);
Settima classica monumento : l'ultimo a vincere la settima classica monumento fu Sean Kelly nel 1989 con la Liegi-Bastogne-Liegi

Una parola : LEGGENDA
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Ballan almeno sul podio
 
Rispondi
M'ha fregato Ballan via! Meno male! :D
 
Rispondi
Turgot secondo Compli
Terzo Ballan...
 
Rispondi
Turgot secondo Facepalm

Avrei preferito Boom-Ballan Sisi
 
Rispondi
Quarto Flecha quinto Terpstra sesto Boom e settimo se non sbaglio il Toso...
 
Rispondi
Turgot mio nuovo idolo Rockeggio !
C'è da dire che l'errore di Pozzato e gli altri che non ricordo chi fossero è abbastanza imperdonabile: non si può lasciare andare Boonen accompagnato da Terpstra (manco fosse un Rujano lì per caso...) poi certo, ha stupito leggermente tutti facendo un numero addirittura migliore di quello di Cancellara nel 2010.
Credo nessuno abbia niente da aggiungere, oggi non ci sono né se né ma che tengono.
(08-04-2012, 04:19 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: settimo se non sbaglio il Toso...

SisiSisiSisi
 
Rispondi
[Immagine: immaginekydn.jpg]
 
Rispondi
(08-04-2012, 04:13 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Tommeke il più grande nelle classiche del nord nel nuovo millennio...

DodgyDodgyDodgy
 
Rispondi
Tommeke, semplicemente il più forte :adorazione: Ave

(08-04-2012, 02:01 PM)SarriTheBest Ha scritto: A cronometro è andato fortissimo ultimamente :D I want to believe :D :D :D
seee credici vaiAhah

(08-04-2012, 02:43 PM)SarriTheBest Ha scritto: Ribadisco il concetto di zelk: ma perchè Pasqua deve venir in contemporanea con la Roubaix??!
...
per fortuna sono riuscito a seguire la corsa senza eccessivi intoppi, certo senza ascoltare la telecronaca
 
Rispondi
Marcato ventesimo!!!
 
Rispondi
Boonen nella leggenda, stravince la quarta Roubaix! Terzo Ballan, settimo Tosatto
Con uno strepitoso assolo di 53 km Tom Boonen (Omega Pharma) la vinto la sua quarta Parigi-Roubaix della carriera in una stagione in cui già aveva vinto E3 Prijs Harelbeke, Gand-Wevelgem e Giro delle Fiandre. Al secondo posto, staccato di 1'39" s'è piazzato a sorpresa il francese Sébastien Turgot che ha preceduto di pochi millimetri il nostro Alessandro Ballan. Bravo anche Matteo Tosatto, settimo all'arrivo e primo del secondo gruppo. (cicloweb.it)

Ordine d'Arrivo
1. BOONEN Tom OMEGA PHARMA-QUICK STEP 5h 55' 22"
2. TURGOT Sébastien TEAM EUROPCAR + 01' 39"
3. BALLAN Alessandro BMC RACING TEAM + 01' 39"
4. FLECHA GIANNONI Juan Antonio SKY PROCYCLING + 01' 39"
5. TERPSTRA Niki OMEGA PHARMA-QUICK STEP + 01' 39"
6. BOOM Lars RABOBANK CYCLING TEAM + 01' 43"
7. TOSATTO Matteo TEAM SAXO BANK + 03' 31"
8. HAYMAN Mathew SKY PROCYCLING + 03' 31"
9. VAN SUMMEREN Johan GARMIN - BARRACUDA + 03' 31"
10. WYNANTS Maarten RABOBANK CYCLING TEAM + 03' 31"
11. PAOLINI Luca KATUSHA TEAM + 03' 31"
12. LADAGNOUS Matthieu FDJ-BIGMAT + 03' 31"
13. RAST Gregory RADIOSHACK-NISSAN + 04' 23"
14. HUSHOVD Thor BMC RACING TEAM + 04' 23"
15. PHINNEY Taylor BMC RACING TEAM + 04' 37"
16. CHAINEL Steve FDJ-BIGMAT + 04' 37"
17. HULSMANS Kevin FARNESE-SELLE ITALIA + 04' 37"
18. SARAMOTINS Aleksejs COFIDIS LE CREDIT EN LIGNE + 04' 37"
19. CASPER Jimmy AG2R LA MONDIALE + 04' 37"
20. MARCATO Marco VACANSOLEIL-DCM + 04' 37"
21. ENGOULVENT Jimmy SAUR-SOJASUN + 04' 37"
22. KONOVALOVAS Ignatas MOVISTAR TEAM + 04' 37"
23. GUARNIERI Jacopo ASTANA PRO TEAM + 04' 37"
24. VANDENBERGH Stijn OMEGA PHARMA-QUICK STEP + 04' 37"
25. GAUDIN Damien TEAM EUROPCAR + 04' 58"
26. ROULSTON Hayden RADIOSHACK-NISSAN + 04' 58"
27. CHAVANEL Sylvain OMEGA PHARMA-QUICK STEP + 04' 58"
28. PETIT Adrien COFIDIS LE CREDIT EN LIGNE + 06' 22"
29. FARRAR Tyler GARMIN - BARRACUDA + 06' 22"
30. PAIANI Jean Lou SAUR-SOJASUN + 06' 22"
31. LARSSON Gustav VACANSOLEIL-DCM + 06' 25"
32. HAUSSLER Heinrich GARMIN - BARRACUDA + 06' 25"
33. TJALLINGII Maarten RABOBANK CYCLING TEAM + 06' 27"
34. DELAGE Mickaël FDJ-BIGMAT + 07' 46"
35. KLOSTERGAARD-LARSEN Kasper TEAM SAXO BANK + 07' 46"
36. BURGHARDT Marcus BMC RACING TEAM + 07' 46"
37. SCHÄR Michael BMC RACING TEAM + 07' 46"
38. HADDOU Saïd TEAM EUROPCAR + 07' 46"
39. MINARD Sébastien AG2R LA MONDIALE + 07' 46"
40. AMADOR Andrey MOVISTAR TEAM + 07' 46"
41. HUTAROVICH Yauheni FDJ-BIGMAT + 07' 46"
42. HAGEN Edvald Boasson SKY PROCYCLING + 07' 46"
43. HINCAPIE George BMC RACING TEAM + 07' 46"
44. LE BON Johan BRETAGNE - SCHULLER + 07' 48"
45. MONDORY Lloyd AG2R LA MONDIALE + 07' 50"
46. LEEZER Thomas RABOBANK CYCLING TEAM + 07' 50"
47. VEILLEUX David TEAM EUROPCAR + 09' 09"
48. BOZIC Borut ASTANA PRO TEAM + 09' 11"
49. LINDEMAN Bert Jan VACANSOLEIL-DCM + 09' 37"
50. ERVITI Imanol MOVISTAR TEAM + 09' 37"
51. STANNARD Ian SKY PROCYCLING + 09' 37"
52. VEUCHELEN Frederik VACANSOLEIL-DCM + 09' 37"
53. O’GRADY Stuart GREENEDGE CYCLING TEAM + 09' 37"
54. ROLLIN Dominique FDJ-BIGMAT + 09' 37"
55. TANKINK Bram RABOBANK CYCLING TEAM + 09' 37"
56. KNEES Christian SKY PROCYCLING + 11' 07"
57. KRISTOFF Alexander KATUSHA TEAM + 11' 07"
58. DEVOLDER Stijn VACANSOLEIL-DCM + 11' 07"
59. MORKOV Michael TEAM SAXO BANK + 11' 07"
60. OSS Daniel LIQUIGAS-CANNONDALE + 11' 07"
61. SELIG Rüdiger KATUSHA TEAM + 11' 07"
62. PORSEV Alexander KATUSHA TEAM + 11' 07"
63. DEGENKOLB John ARGOS-SHIMANO + 11' 07"
 
Rispondi
che numero Boonen, fenomenale, però i 2 italiani sono stati molto ingenui in quel momento
 
Rispondi
dopo queste vittorie, dopo questa vittoria sono curioso di sentire cosa dirà il signor De Vlaeminck

va Seppuccio Vanmarcke???
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Tommeke23
84mo a 13 minuti
 
Rispondi
Boonen: ho fatto qualcosa di straordinario
Tom Boonen è al settimo cielo: «Questa pietra è per la mia ragazza Lore, abbiamo ancora tanto da fare nella nostra nuova casa, ci hanno cosnegnato ieri i mobili... Il numero di oggi? Ho capito che era il giorno giusto per fare qualcosa di speciale, ho provato ed è andata bene. Avevo le gambe per farlo e mi sentivo sicuro. Nelle ultime due settimane ho avuto sensazioni straordinarie. Volevo fare qualcosa di bello per la mia quarta Roubaix e sono contento di quel che sono riuscito a fare».

Turgot: mi sono sorpreso da solo...
Sebastien Turgot, portacolori della Europcar, si è piazzato secondo e racconta così la sua emozione al microfono di Alessandra De Stefano: «L’anno scorso non ho vinto niente, quest’anno volevo fare qualcosa di importante, sapevo di avere una buona condizione, ma alla fine sono sorpreso da me stesso, non mi aspettavo davvero di essere secondo a Roubaix. In corsa mi dicevo “Seb, non devi mollare, devi farlo per la squadra. E poi quando mai ti capita di essere alle spalle di Boonen».

Ballan: contento della mia grande settimana
Alessandro Ballan grande protagonista anche oggi: «In volata le gambe erano quelle che erano ma ho provato a giocarmela. Forse ho sbagliato ad attaccare troppo presto, ma Boonen oggi è stato troppo forte, niente da dire. Quando è partito Tom, io avevo appena fatto uno sforzo per rientrare, dietro avevo Hushovd, via radio mi hanno detto di non tirare, speravo che qualcun altro aiutasse, ma in realtà ci mancava qualcosa per andarlo aprendere. Terzo al Fiandre, terzo alla Roubaix: sono contento e adesso devo recuperare la condizione per puntare ad una tappa al Giro».
E ancora: «Arenberg? L’ho affrontata bene, anche se ho avuto paura prima, quando un salto mi aveva messo fuori posto la catena. Poi ho rimontato bene e sono uscito tra i primi dieci. Il momento decisivo? Io e Pozzato non abbiamo discusso: mi ha detto di tirare e io avevo appena fatto uno sforzo per rientrare. Pensavo che Sky e Rabobank chiudessero, non sembrava impossibile, invece la Sky ha fatto tirare un solo uomo e poi si sono staccati. Speriamo di aver imparato... Adesso riposo, Trentino e Giro d’Italia. Il terzo posto? C’è rammarico per quello di domenica scorsa, non per quello di oggi».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)