Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... Atletica!
#41
Per Isinbayeva vale lo stesso discorso fatto per Bekele, questo è un anno transitorio in vista di Londra, ha gareggiato pochissimo in questi due anni ed era prevedibile un risultato del genere per lei. Complimenti al lesbo-barattolo tedesco che fa secondo col record nazionale, si son viste belle gare nel salto con l'asta.

Splendido Borzakovskij terzo e quasi secondo dietro un Abubakher Kaki abbastanza sottotono, fuori concorso Rudisha.

Senza confronto anche il tedesco Harting nel disco, argento Kanter, bronzo all Iran :oo:

Intanto i 3000siepi si confermano spettacolari, tra cadute, scarpe perdute e favorite staccate, oro Russia, poi Tunisia e Kenya.
Gershwin, la differenza coi mondiali 2009 è che in quell'occasione Isinbayeva era la favorita assoluta, tant'è che dopo neanche una settimana fece l'ennesimo record del mondo, in quell'occasione il risultato si può paragonare a quanto successo quest'anno a Bolt nei 100. Quest'anno ha gareggiato pochissimo e c'era molta più incertezza sulla sua prova, potrà riprendersi in futuro, le avversarie son competitive ma non hanno nelle corde le misure che aveva lei quando era al top.
Anche Bubka quando non saltava più oltre i 6 metri continuava a vincere medaglie d'oro, e lui aveva anche problemi fisici che Yelena non mi sembra che abbia. Non è la fine di un'era, credo più in una fase di passaggio.
Borzakovskij comunque lo preferivo quando era più giovane, correva i due giri di pista alla stessa velocità, praticamente si trovava in coda dopo 400 metri e alla fine superava tutti gli altri che rallentavano, era uno spettacolo vederlo correre, mentre oggi allo sprint si è fatto addirittura rimontare da Kaki.
 
Rispondi
#42
Kirani James vince i 400! È nato un campione!
Merritt cede nel finale e deve abdicare al giovanissimo Grenadino (si dice così?) a sorpresa uno dei gemelli belgi sul podio, rimontando il giamaicano Gonzales, delusione per lui.
 
Rispondi
#43
Ci mancava solo un campione del mondo di 3 mesi più giovane di me. Ammazza quanto sono vecchio Triste
Comunque godo per quel dopato di Merritt, che finalmente s'era capito perchè batteva Wariner con facilità...
 
Rispondi
#44
Comunque deve essere gratificante per i tecnici azzurri vedere che Saint Kitts and Nevis prende più medaglie dell'Italia Sisi
 
Rispondi
#45
Da domani le ultime due gare di Marcia, dove abbiamo grossa tradizione, ma questa stagione ci ha visto per nulla protagonisti. Non so dove altro si possano prendere le medaglie....
 
Rispondi
#46
La Di Martino è l'unica speranza...Rigaudo non credo possa fare l'exploit ma non si sa mai. Il problema è che all'orizzonte non c'è praticamente nulla. Il presente non è roseo, il futuro è nero
 
Rispondi
#47
agli europei qualcosa si può vincere, ma ai mondiali orami è difficilissimo vincere una medaglia, Howe era una possibile medaglia e si è rotto, anche se ormai dopo la pubblicità era spesso infortunato e lontano dai primi, la di Martino è l'unica che può prendersi almeno il bronzo, per gli altri posti ci sono atlete più forti di lei, mentre nella marcia spero ancora in Shwarzer(o come si scrive) sempre se fa i 50km
 
Rispondi
#48
Ale Schwazer è il mio mito...
 
Rispondi
#49
Si vede anche dal tuo bluetooth AhahAhah
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di paolone97
#50
Quarto posto per Elisa Rigaudo, comunque soddisfatta dopo il traguardo, oro (ma guarda un po' ) alla Russia, che prende anche il bronzo, seconda una cinese.
Niente gare oggi Triste
 
Rispondi
#51
peccato per la rinaudo
 
Rispondi
#52
Ma perchè non ci sono gare oggi ?
 
Rispondi
#53
Perchè hanno deciso di far riposare un giorno gli atleti c'era solo la 20 km di marcia femminile ma era alle 2.00
 
Rispondi
#54
nella mattina di Daegu arriva la qualificazione senza problemi di Di Martino per la finale del salto in alto, anche Meucci si qualfica per la finale dei 550 mentre Zahra Bani è eliminata nel giavellotto.

Le finali di oggi, si comincia col salto in alto maschile dove l'incertezza la fa da padrona, se avessi cento lire le punterei sull'americano Williams, anche Ukhov potrebbe avere qualcosa in più rispetto agli altri.

Triplo donne, anche qui molto incerto, la cubana Savigne cerchera di conservare il titolo, la connazionale Gay, la colombiana Ibarguen, la kazaka Rypakova e la bella ucraina Saladukha le principali avversarie, fa strano vedere soltanto una russa in finale e con poche possibilità.

3000 siepi, la disciplina più spettacolare del mezzo fondo vede come al solito i kenyani favoriti, con Ezekiel Kemboi e Kipruto favoriti d'obbligo, gli altri due potrebbero giocarsela coi due francesi per il podio.

1500 donne, Yusuf Jamal favorita con l'etiopica Gezhequalcosa prima antagonista, l'americana Jenny Simpson e le europee Rodriguez e England per un piazzamento.

400hs, tra le donne Lashinda Demus è quella che ha impressionato di più in semifinale, anche Antyukh e Stambolova sono andate bene, mentre la favorita Spencer è apparsa parecchio in difficoltà.
Tra gli uomini Bershawn Jackson è apparso nettamente superiore agli altri, anche il portoricano Culson mi è piaciuto molto, poche possibilità per i "vecchi" Taylor e Sanchez, mentre occhio ai sudafricani Van Zyl e Fredericks (Sudafrica che si candida seriamente al podio per la 4x400 di domani, potrebbe arrivare la medaglia per Pistorius) e al britannico Greene dal cognome impegnativo.

 
Rispondi
#55
Subito un bel salto per Saladukha, vicino ai 15m, Savigne sembra avere problemi muscolari. Carmelita Jeter in semifinale 200m dimostra che può doppiare il titolo dei 100
 
Rispondi
#56
Un po' stanca Alyson Felix, anche l'altra americana non ha convinto tantissimo, tra le giamaicane Campbell-Brown ha vinto la sua batteria ma Kerron Stewart è sembrata gestirsi. Comunque Carmelita Jet-er sembra imbattibile
 
Rispondi
#57
Yargeris Savigne conferma l'infortunio al muscolo della cosciona destra, dubito che riuscirà a continuare, forse proverà l'ultimo salto della disperazione. Rypakova supera la colombiana Ibarguen e si porta in seconda posizione. Intanto Jackie Chan vince la classifica dei GPM

Solite mazzate nella prima semifinale dei 1500, rischiano di uscire Amine Laalou e Saad Kamel, sul secondo era abbastanza prevedibile, meno per il marocchino. Nella seconda semifinale Komen Kipchirchir fa da lepre e crolla nel finale, fuori anche Mekonnen, bene Kiprop e Boukensa, idolo l'irlandese con la triglia anni '80.
Niente da fare nel triplo per Savigne, la 39enne Aldama intanto è quarta.
 
Rispondi
#58
Il bahamense fa 2.32 primato personale saltando altissimo, poi sbaglia 2.35 ma ha nelle gambe questa e altre misure
Salto perfetto di Williams al primo tentativo a 2.35, bel 14.81 nel triplo per Ibarguen che si riporta in seconda posizione.
 
Rispondi
#59
il russo Dmitrik salta al secondo tentativo, si porta in seconda posizione. Berry si ferma a 2.32, se nessun altro salta a 2.35 è terzo. Mabel Gay nel triplo pesca un'asse di battuta perfetta ma per 7 centimetri è ancora fuori dal podio. Ibarguen dà l'impressione di poter raggiungere l'oro all'ultimo salto, ma Rypakova la supera, 14.89! Si prospetta un grande ultimo turno di salti, sempre in testa Saladukha
Fuori gara nell'alto anche Ukhon e Baba, podio per Barry.

Folli Kenyani nei 3000siepi, con Kemboi che va a correre in ottava corsia, Kipruto si ferma sul traguardo e quasi viene superato dal francese Mekhissi-Benabbad, quarto l'altro francese Tahri.
 
Rispondi
#60
L'americano Williams è campione del mondo nel salto in alto. Poi il Russo Dmytrik e il Bahamens Barry. Ma che fine ha fatto il Cipriota forte, Ioannu mi pare Huh
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)