Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Giro d'Italia 2014
#81
Mi sembra più che giusto avere Niemec al Giro, Serpa deve andare a vincere il Tour Asd seriamente, sarà interessante vedere se con le pressioni da capitano il polacco ripeterà l'ottimo Giro di quest'anno.
 
Rispondi
#82
Ma al Tour c'è Rui Costa quest'anno Occhiolino
Niemiec corridore più adatto al Giro sicuramente, poi non essendo tutto questo campione se arriva nella top 10 è tanto e non influenza la corsa in alcun modo in pratica. Probabilmente poi lo porteranno anche al Tour a fare il gregario per Rui Costa visto che alla prima esperienza da capitano avrà bisogno di un buon appoggio in corsa (comunque occhio agli ultimi due mesi di mercato perché non è detto che non arrivi qualcuno che possa "scavalcare" Niemiec, penso a Igor Anton ma anche a Horner)
 
Rispondi
#83
In base a cosa Igor Anton potrebbe scavalcare Niemiec?
 
Rispondi
#84
Anton ha un nome Niemiec no, comunque pensavo a Horner quando ho scritto scavalcare
 
Rispondi
#85
Niemiec ha i risultati che - spero - contino più del nome anche alla Lampre...
 
Rispondi
#86
Niemiec ad oggi ti da più garanzie di Anton e di Horner, non avrebbe senso non dargli fiducia.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Sono Felice
#87
Allo sponsor non frega molto andare al Giro con Niemiec per fare il settimo posto, se puoi partire con uno come Horner (ma anche Anton, che comunque dopo aver vinto sullo Zoncolan lo si segue sempre) tutti ti guardano con interesse, a prescindere dal risultato
 
Rispondi
#88
Più garanzie di Horner no, dai. Cioè questo ha vinto vinto la Vuelta un mese fa e me lo liquidate così... Non so se troverà una squadra, però se io dovessi scegliere tra i due senza guardare carta d'identità, ingaggi e sospetti, mi prendo mille volte l'americano. E lo dice un estimatore di Niemiec...

IgnorAnton più di tanto non può fare, ma proprio per questo è perfetto per la Lampre. :P
 
Rispondi
#89
Ma bisogna proprio giudicare anche seguendo la carta d'identità. Horner avrà vinto la Vuelta ma ha già superato la quarantina e potrebbe tarpare le ali ad un corridore che merita una chance, considerando che Niemiec ha più di trent'anni e che se non ha una chance ora non gli ricapita più di correre un Giro da capitano.
Horner ti porterà anche più seguito ma non so quante garanzie, è stato un exploit per la sua carriera la vittoria della Vuelta, non l'inizio. Ed io fossi in lui, mi ritirerei da vincitore.

Anton ha bisogno di qualcuno che gli metta la testa a posto e quella squadra non può essere la Lampre.
 
Rispondi
#90
Ma Niemiec è tutto meno che un personaggio, è invisibile. Se ragioni dal punto di vista puramente sportivo forse è meglio lui ma dal punto di vista di uno sponsor sono mille volte meglio Anton e Horner
 
Rispondi
#91
Invece Anton è un divo...

Passi Horner, ma Anton attualmente non ha nulla in più rispetto al polacco, sullo Zoncolan ci ha vinto 2 anni e mezzo fa(saranno tre al prossimo Giro) e da quel giorno non ha più combinato nulla, pure Sella nel 2008 ha vinto la tappa del Mortirolo(oltre a quelle del Fedaia e di Pampeago) eppure non mi pare che ad oggi abbia tutta questa visibilità...

E poi se vuoi visibilità porti Cunego...
 
Rispondi
#92
Un Anton però lo puoi prendere se sai come gestirlo, se sai come farlo resuscitare. La Lampre non so quanto ne sia in grado, basti vedere com'è messo Cunego. Io preferirei prendermi lo sponsor valorizzando Niemiec dandogli la possibilità di dimostrare che è un personaggio e non un corridore invisibile piuttosto che prenderlo con un Anton che molto più probabilmente non riuscirà con me a tornare un campione.
Horner poi, purtroppo per lui, rischia ancora di essere un problema per lo sponsor più che un guadagno a causa delle tediosissime voci di doping che hanno rotto i coglioni.
 
Rispondi
#93
Sarò duro di comprendonio, ma proprio non riesco a vedere in quele universo Niemiec è meglio di Horner. Il polacco è un buon regolarista, ma in lui non vedo gli exploit che hanno portato il nonnetto a vincere la Vuelta. Cioè io se vaessi la possibilità Horner me lo porto a casa senza star lì a pensare come gestire Niemiec, poi su di lui ci sono altri tipi di problemi che sappiamo tutti...

Comunque ci stiamo dimenticando tutti di un Cunego, che magari non otterrà risultati (possiamo anche togliere il magari), ma è capace di condizionare le scelte in Lampre come nessun altro...
 
Rispondi
#94
Poi Anton possono anche prenderlo ma sicuramente io al Giro porterei Niemiec come punta e lascerei ad Anton la possibilità di correre alla ricerca di una vittoria importante per dargli morale. Di certo non lo porterei come punta. I corridori quando sono in queste situazioni non hanno bisogno di pressioni ma di libertà d'espressione.
 
Rispondi
#95
Io non dico che Niemiec è meglio di Horner. Per me Niemiec è più utile alla Lampre di quanto lo possa essere Horner. Niemiec ha fatto bene al Giro d'Italia e secondo me è un rischio sensato quello di puntare su di lui.
L'americano l'avrei visto meglio in una Europcar appena tornata nel World Tour che potrebbe cercare un uomo di classifica da portare al Giro d'Italia piuttosto che alla Lampre.

Per quel che riguarda Cunego, questo è vero. Ma infatti ci penserebbe già lui a dare problemi ad un Niemiec qualora volesse fare il Giro, farlo ostacolare pure dalla presenza di Anton o Horner mi sembra troppo.
 
Rispondi
#96
Rodriguez deciso: l'anno prossimo punto al Giro
«È una corsa dura, è una corsa che amo»

Joaquin Rodriguez va in vacanza con un’idea fissa in testa: il Giro d’Italia.
«L’anno prossimo sarà questo il mio grande obiettivo - ha spiegato il catalano ai microfoni di Sport3, programma della tv catala -: è una corsa molto dura, che mi piace, i tifosi italiani mi amano, insomma voglio provare a vincerlo. Quello che mi piace del Giro, è che le tappe non sono mai completamente pianeggianti, quelle che io temo veramente e che possono anche costarti il Giro. Ora mi aspetta un periodo di vacanza, almemno fino alla fine di novembre. A dicembre riprenderò a pedalare in Catalogna, a gennaio tornerò al caldo dell’Argentina. La vittoria nel WorldTour? Un premio alla regolarità e un grande onore per me. Il Mondiale? Non avrò ancora molte occasioni, forse una come quella di Firenze non mi capiterà mai più».

da biciciclismo
 
Rispondi
#97
OmegaPharma-QuickStep, Cavendish assente al Giro 2014?

Niente Giro d'Italia per Mark Cavendish nel 2014? Ad avanzare concretamente l'ipotesi è il team manager del corridore britannico, Patrick Lefevere, che spiega come la prossima stagione sarà incentrata sul Tour de France, in partenza dall'Inghilterra.
"Dobbiamo ancora fare una pianificazione definitiva del suo programma - dettaglia a Cyclingnews l'esperto dirigente belga - ma durante una cena a Parigi prima della presentazione del Tour abbiamo già deciso che il prossimo anno avrà una partenza di stagione più calma per poi prepararsi al 100% per il Tour [...] Penso potrebbe fermarsi tra metà aprile e metà maggio, per poi prepararsi al Tour senza il Giro".
Dominatore delle volate nella scorsa edizione della Corsa Rosa, l'ex iridato della Omega Pharma - QuickStep ha poi sofferto quest'anno sulle strade francesi, sulle quali il re delle volate era stato invece Marcel Kittel, che gli ha anche tolto la gioia dei Campi Elisi, dove regnava ormai da qualche anno, e indossatore della prima maglia gialla.
Per quanto sia ancora una ipotesi, purtroppo sembra molto probabile che si possa avverare.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#98
La probabile assenza di Cavendish al Giro mi da ulteriormente l'impressione che Uran punterà al Giro e non al Tour.

Annata 2014 chiave, o sale sul carro dei vincitori adesso o mi sa che per Purito il treno andrà perso per sempre.
 
Rispondi
#99
Che senso ha fare il Giro? Allora poteva restare alla Sky!
 
Rispondi
Andare alla Quick Step ti rende comunque l'unico uomo di classifica della squadra belga, nel team Sky non sarebbe stato nemmeno la prima scelta per questo Giro d'Italia eh..
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)