Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Richard Carapaz
#21
In questo periodo si sta svolgendo la Vuelta a Navarra, lui la vinse giusto tre anni fa: https://firstcycling.com/race.php?r=758&y=2016&k=stages
 
Rispondi
#22
(10-09-2017, 06:29 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ha un futuro quantomeno da gregario di alto livello. Se non qualcosa in più.

Altro che gregario di alto livello Asd

Grande corridore Carapaz.

Vero che Nibali e Roglic glielo hanno servito su un piatto d'argento, ma se lui è stato l'unico capace di approfittarne un motivo c'è. Ha dimostrato tutt'altra solidità, fisica e mentale, rispetto ai vari Landa, Lopez e co...

Resto dell'idea che in questo Giro non si sia andati fortissimo, ma lui ha avuto il merito di essere stato l'unico a non avere mai mezzo passaggio a vuoto.

E' arrivato al ciclismo che conta abbastanza tardi, ma si è adattato subito, dimostrando grande classe, e in due anni è cresciuto moltissimo. Non so se potrà ripetere l'exploit di questo Giro, un po' perché ora i suoi avversari lo conoscono e un po' perché i valori, in questi ultimi anni, sono sempre più ballerini (vedi Yates, Zakarin, Aru e tanti altri che da un anno all'altro smettono di andare), per cui non è detto che riesca a rimanere su questi livelli tanto a lungo (di norma dovrebbe, comunque).

Peccato vada in Ineos.
 
Rispondi
#23
Quando un corridore vince per la prima volta un GT c'è sempre il dubbio se si potrà ripetere o meno. Per Carapaz vale lo stesso e forse il tutto amplificato dal fatto che veramente competitivo per le grandi corse lo abbiamo visto poche volte, per tutta una serie di motivi.
Certo, veniva dal quarto posto dell'anno prima, ma la crescita dimostrata quest'anno è notevole. Ha saputo gestire le tre settimane come pochi.

Penso che col Giro avrà sempre un feeling particolare che con le altre corse non avrà. Spero e credo che non gli faranno venire il tarlo del Tour de France.
 
Rispondi
#24
 
Rispondi
#25
Non avrei mai pensato potesse vincere un GT.
Comunque personaggio incredibile, venuto da un mondo a parte. Mi ha fatto tenerezza sua madre che, quando Giovanelli la intervistava, aveva paura ad alzare gli occhi dato che dubito avesse mai visto una telecamera in vita sua.
 
Rispondi
#26
Oggi mi sono emozionato al punto di riscoprire le lacrime. Sono davvero contento per questa sua meritatissima vittoria. Si ripeterà? Bèh, col panorama che si vede nei GT, perché non dovrebbe?! Di campioni già pronti non ce ne sono, anche se si mostrano all’orizzonte dei bellissimo prospetti come Sivakov (Pavel è figlio di una delle più serie e forti atlete che ho avuto l’onore di seguire nelle mie squadre e tremo al pensiero che il ragazzino possa essere rovinato in quanto corre per quell’inenarrabile team, capace di trasformare le zucche in perle, costi quel che costi….)
 
Rispondi
#27
Ho la sensazione che la Movistar non gli ha fatto fare la Vuelta giusto perchè aveva firmato con INEOS. Il problema fisico magari c'era ma non era così grave visto che dopo una settimana era già a correre a Plouay.
 
Rispondi
#28
Ripicca di bassa lega ma tutto sommato comprensibile.

Mettiamoci nei panni della Movistar: lo hanno portato in Europa che era un elite primo anno, gli hanno dato da subito spazio e hanno creduto nelle sue possibilità di vincere il Giro tanto da incentrare solo su di lui la tattica (cosa che spesso non è stata fatta con Quintana).

Che alla prima occasione buona ti pisci per andare in Ineos, può far girare le balle.
 
Rispondi
#29
Tra l'altro con Landa e Quintana fuori, avrebbe avuto un ottimo spazio in Movistar.

Ok che è arrivato Mas, ma i risultati recenti vedono Carapaz in vantaggio.

Chiaramente ha preferito guadagnare di più
 
Rispondi
#30
(03-09-2019, 12:24 PM)Lambohbk Ha scritto: Tra l'altro con Landa e Quintana fuori, avrebbe avuto un ottimo spazio in Movistar.

Ok che è arrivato Mas, ma i risultati recenti vedono Carapaz in vantaggio.

Chiaramente ha preferito guadagnare di più

capisco movistar, ma hanno vinto il Giro con uno che praticamente correva gratis. Lo hanno sfruttato. Giusto che lui ricambi monetizzando. Poi visto il momento in Ineos potrebbe anche ricavarsi il suo spazio.
 
Rispondi
#31
Carapaz non correrà nemmeno il Tour of Britain per problemi di visto.
 
Rispondi
#32
Oggi è stato vittima di una brutta caduta, per fortuna al Giro manca molto.

Ne parlavamo in privato con Jack e Albi: probabilmente il più sottovalutato al mondo.

La botta da finisseur che ha ce l'hanno in pochi non solo tra gli uomini da grandi giri, ma in generale nel gruppo.
 
Rispondi
#33
Carapaz è davvero una meraviglia di corridore, chi cazzo gliel'ha fatto fare di andare in Ineos? Facepalm

E' un fantasista della bicicletta, uno che ha bisogno d'essere libero prima di tutto dal punto di vista mentale.

Magari non è il più forte scalatore puro al mondo, ma è uno dei più completi ed eclettici e sa tirarti fuori il numero quando meno te lo aspetti.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#34
D'accordissimo con te, l'ho scritto anche oggi nel topic della tappa (in maniera più sintetica).
 
Rispondi
#35
Comunque ieri mi ha lasciato perplesso per come ha perso la tappa perchè Kamna l'ha staccato in falso piano. Voi direte che ci sta, il Tedesco è più forte sul passo. Ma il Carapaz del Giro 2019, nella tappa di Como, dopo la discesa del Civiglio in 4 pedalate in piano va a chiudere il buco creato da Nibali che quella discesa l'ha fatta a vita persa.
 
Rispondi
#36
Però bisogna tenere conto anche del fatto che stava facendo le ricognizioni del Giro quando gli hanno comunicato che doveva andare al Tour. E difatti sta salendo di condizione ora.
 
Rispondi
#37
(16-09-2020, 10:46 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Comunque ieri mi ha lasciato perplesso per come ha perso la tappa perchè Kamna l'ha staccato in falso piano. Voi direte che ci sta, il Tedesco è più forte sul passo. Ma il Carapaz del Giro 2019, nella tappa di Como, dopo la discesa del Civiglio in 4 pedalate in piano va a chiudere il buco creato da Nibali che quella discesa l'ha fatta a vita persa.

Ieri nei km che portavano al gpm è stato quello che ha fatto la selezione maggiore, ma ha speso molto più di kamna , oltretutto ieri non era una discesa tecnica ma un falsopiano che tende a scendere dove serviva spingere e kamna a crono va forte , infatti un discesista come alaphilippe non recupera anzi si rialza ,  
Comunque è uno scandalo che oggi non gli abbiano dato il numero rosso , fosse nato in Francia....
 
Rispondi
#38
(16-09-2020, 09:47 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Carapaz è davvero una meraviglia di corridore, chi cazzo gliel'ha fatto fare di andare in Ineos? Facepalm

È passato da 150 mila a 2 milioni di buoni motivi . Questo stipendio lo può dare solo ineos , uae o jumbo. Difficile rifiutare una proposta del genere . 
Sicuramente nei gt sarà sempre un po' condizionato dai suoi compagni di squadra però come sta dimostrando adesso il talento ne ha da vendere .
 
Rispondi
#39
Grazie.
 
Rispondi
#40
(16-09-2020, 11:00 PM)kekko46 Ha scritto:
(16-09-2020, 10:46 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Comunque ieri mi ha lasciato perplesso per come ha perso la tappa perchè Kamna l'ha staccato in falso piano. Voi direte che ci sta, il Tedesco è più forte sul passo. Ma il Carapaz del Giro 2019, nella tappa di Como, dopo la discesa del Civiglio in 4 pedalate in piano va a chiudere il buco creato da Nibali che quella discesa l'ha fatta a vita persa.

Ieri nei km che portavano al gpm è stato quello che ha fatto la selezione maggiore, ma ha speso molto più di kamna , oltretutto ieri non era una discesa tecnica ma un falsopiano che tende a scendere dove serviva spingere e kamna a crono va forte , infatti un discesista come alaphilippe non recupera anzi si rialza ,  
Comunque è uno scandalo che oggi non gli abbiano dato il numero rosso , fosse nato in Francia....

Ieri Ala e Reichenbach si sono staccati sotto il forcing di Carapaz. Tra l'altro, quando si sono staccati l'equadoregno ha aumentato ancora il passo per metterli definitivamente ko. Quando è partito Kamna secondo me era totalmente in acido, cosa normale dopo la tirata pazzesca. Oggettivamente avrebbe potuto gestirsi un pelino meglio prima, controllando Kamna e tirando un po' meno alla morte, tanto gli altri due ormai erano staccati.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)