Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Strade Bianche 2013
#21
E' una corsa sempre molto aperta, sopprattutto per la sua posizione nel calendario, a un mese dalle grandi classiche. Comunque assieme alle corse Canadesi, è l'unica corsa nata nel nuovo millennio ad avere un senso...
 
Rispondi
#22
(21-02-2013, 08:34 PM)Pagliarini Ha scritto: è una corsa adatta sia a passisti che a scalatori...

Sì, infatti, più che le caratteristiche, conta l'adattabilità su quello specifico terreno del corridore: a memoria ho provato ad andare un po' nel passato, ma non mi ricordo di Valverde sullo sterrato. Così come in gioventù non mi viene in mente di esperienze in mtb o ciclocross. Per questo sono un po' scettico che subito, al primo colpo, possa fare centro...

Il pave' è tutta un altra storia: lì son proprio sicuro. Asd Lì ti ci devi saper muovere per davvero, un po' la mano ce la devi prendere per forza; senza contare la dote naturale, che sulle pietre del pave' alla fine risulta davvero decisiva...
 
Rispondi
#23
Le Strade bianche 2013 non saranno trasmesse dalla RAI. O meglio ci dovrebbe essere una differita in serata, ma non ne sarei così sicuro vedendo quello che è successo con l'Het Nieuwsblad. Spero di essermi sbagliato nel controllare oppure loro a stilare la guida programmi, ma non credo, forse ci sono ancora problemi con RCS, ma di comunicazioni ufficiali non ne ho trovate.
 
Rispondi
#24
Neanche lo scorso anno ci fu la diretta se non sbaglio,o almeno 2 anni fa
 
Rispondi
#25
Lo scorso anno sì, due anni fa no...
 
Rispondi
#26
Invece di andare avanti torniamo indietro Facepalm
 
Rispondi
#27
Gli iscritti alla Strade Bianche:

RADIOSHACK LEOPARD
1 CANCELLARA Fabian
2 DIDIER Laurent
3 HONDO Danilo G
4 NIZZOLO Giacomo
5 POPOVYCH Yaroslav
6 RAST Grégory
7 ROHREGGER Thomas
8 ROULSTON Hayden

AG2R LA MONDIALE
11 BELLETTI Manuel
12 BETANCUR GOMEZ Carlos A.
13 GADRET John
14 GASTAUER Ben
15 GEORGES Sylvain
16 KADRI Biel
17 IGLINSKIY Valentin
18 NOCENTINI Rinaldo

ANDRONI GIOCATTOLI
21 PELLIZOTTI Franco
22 CHIARINI Riccardo
23 DI SERAFINO Matteo
24 ERMETI Giairo
25 FRAPPORTI Marco
26 MALAGUTI Alessandro
27 PARRINELLO Antonio
28 REDA Francesco EN

ASTANA
31 KESSIAKOFF Fredrik Carl W.
32 GASPAROTTO Enrico
33 ARU Fabio
34 KANGERT Tanel
35 VANOTTI Alessandro
36 GRUZDEV Dmitriy
37 AGNOLI Valerio
38 PONZI Simone

BARDIANI VALVOLE - CSF INOX
41 MODOLO Sacha
42 BATTAGLIN Enrico
43 CANOLA Marco
44 COLBRELLI Sonny
45 DELLE STELLE Christian
46 DI CORRADO Andrea
47 COLEDAN Marco
48 BOEM Nicola

BLANCO PRO CYCLING TEAM
51 SLAGTER Tom Jelte
52 BOOM Lars
53 MARTENS Paul
54 HOFLAND Moreno
55 NORDHAUG Lars Petter
56 WAGNER Robert
57 VANMARCKE Sep
58 WYNANTS Maarten

BMC RACING TEAM
61 BLYTHE Adam
62 EVANS Cadel
63 KOHLER Martin
64 PHINNEY Taylor
65 QUINZIATO Manuel
66 SCHÄR Michael
67 VAN AVERMAET Greg
68 CUMMINGS Steven

CANNONDALE PRO CYCLING
71 SAGAN Peter
72 MOSER Moreno
73 BODNAR Maciej
74 DALL'ANTONIA Tiziano
75 KOREN Kristjan
76 RATTO Daniele
77 SABATINI Fabio
78 VANDBORG Brian

CRELAN - EUPHONY
81 AMORISON Frédéric
82 BUEKEN Joeri
83 DEVILLERS Gilles
84 DELFOSSE Sébastien
85 HONIG Reinier
86 PREMONT Christophe
87 STEELS Stijn
88 SYS Klaas

GARMIN SHARP
91 DEKKER Thomas
92 DENNIS Rohan
93 FARRAR Tyler
94 HUNTER Robert
95 MARTIN Daniel
96 NAVARDAUSKAS Ramunas
97 NUYENS Nick
98 ROSSELER Sébastien

IAM CYCLING
101 BANDIERA Marco
102 BRANDLE Matthias
103 HOLLENSTEIN Reto
104 REICHENBACH Sébastien
105 LANG Pirmin
106 PELUCCHI Matteo
107 SARAMOTINS Aleksejs
108 WYSS Marcel SUI

KATUSHA
111 BRUTT Pavel
112 FLORENCIO Xavier
113 GUSEV Vladimir
114 ISAICHEV Vladimir
115 KOLOBNEV Alexandr
116 KRISTOFF Alexander
117 KUSCHYNSKI Aleksandr
118 PAOLINI Luc

LAMPRE - MERIDA
121 BONO Matteo
122 CATTANEO Mattia
123 CUNEGO Damiano
124 FAVILLI Elia
125 GRAZIATO Massimo
126 NIEMIEC Przemyslaw
127 PIETROPOLLI Daniele
128 POZZATO Filippo

MOVISTAR TEAM
131 AMADOR Andrey
132 COBO Juan Jose
133 HERRADA José
134 LASTRAS Pablo
135 MADRAZO Angel
136 SANZ Enrique
137 TERUEL Eloy
138 VALVERDE Alejandro

TEAM ARGOS - SHIMANO
141 DAMUSEAU Thomas
142 FRÖHLINGER Johannes
143 GESCHKE Simon
144 MEZGEC Luka
145 PARISIEN Francois
146 PETERSON Thomas
147 SINKELDAM Ramon
148 TIMMER Albert

VACANSOLEIL - DCM PRO
151 BOLE Grega
152 KREDER Wesley
153 LAGUTIN Sergey
154 FLECHA Juan Antonio
155 LIGTHART Pim
156 MARCATO Marco
157 RUIJGH Rob
158 SELVAGGI Mirko

VINI FANTINI - SELLE ITALIA
161 GATTO Oscar
162 FAILLI Francesco
163 FINETTO Mauro
164 RABOTTINI Matteo
165 MILETTA Luigi
166 PRONI Alessandro
167 SANTAMBROGIO Mauro
168 TABORRE Fabio
 
Rispondi
#28
Strade Bianche, Cancellara punta al tris
Lo svizzero del Team Radioshack Leopard, Fabian Cancellara, punta allo storico tris nella Strade Bianche by Limar, avendo vinto le edizioni 2008 e 2012.
A dare ulteriore valore alla possibile tripletta, l’iniziativa, introdotta quest’anno dagli organizzatori di RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, di nominare, dall’edizione successiva, un tratto di sterrato al valoroso atleta in grado di aggiudicarsi tre edizioni della “corsa degli sterri”.

A contendere la vittoria allo svizzero, che partirà con il numero 1, ci saranno però fior di campioni di livello mondiale nelle corse di un giorno e non solo.
Risultano infatti iscritti alla 7a edizione della Strade Bianche by Limar: l’americano Taylor Phinney e l’australiano Cadel Evans della BMC Racing Team, lo spagnolo del Team Movistar, Alejandro Valverde, lo slovacco Peter Sagan e il trentino Moreno Moser della Cannondale Pro Cycling, il campione italiano dell’Androni Giocattoli, Franco Pellizotti, il friulano dell’Astana Pro Team, Enrico Gasparotto e la coppia del Team Lampre Merida, costituita dai veneti Filippo Pozzato e Damiano Cunego.

Percorso invariato con i punti chiave sulle salite di Montalcino, Buonconvento, San Giovanni e San Giorgio. Per un totale di 190 km che non lasceranno respiro a chi non si presenterà al via in ottime condizioni di forma.

Ricordiamo le 17 squadre invitate alla Strade Bianche by Limar 2013:
AG2R LA MONDIALE (FRA) – Manuel Belletti, Carlos Betancur
ANDRONI GIOCATTOLI (ITA) – Franco Pellizotti
ASTANA PRO TEAM (KAZ) – Enrico Gasparotto
BARDIANI VALVOLE – CSF INOX (ITA) – Enrico Battaglin
BLANCO PRO CYCLING TEAM (NED) – Lars Boom
BMC RACING TEAM (USA) – Taylor Phinney, Cadel Evans
CANNONDALE PRO CYCLING (ITA) – Peter Sagan, Moreno Moser
CRELAN – EUPHONY (BEL) – Frederic Amorison
GARMIN SHARP (USA) – Tyler Farrar
IAM CYCLING (SUI) – Marco Bandiera
KATUSHA (RUS) – Luca Paolini
LAMPRE MERIDA (ITA) – Filippo Pozzato
RADIOSHACK – LEOPARD (LUX) – Fabian Cancellara
TEAM ARGOS SHIMANO (NED) – Johannes Frohlinger
TEAM MOVISTAR (SPA) – Alejandro Valverde
VACANSOLEIL – DCM PRO CYCLING TEAM (NED) – Marco Marcato
VINI FANTINI – SELLE ITALIA (ITA) – Oscar Gatto

comunicato stampa
 
Rispondi
#29
Com'è la situazione di questa bellissima corsa? :)

Cancellara, Pozzato e Sagan ci dovrebbero essere, giusto? E poi?
 
Rispondi
#30
C'è l'elenco degli iscritti due post più in su Facepalm Asd Asd Asd
 
Rispondi
#31
Ahah

Infatti avevo commentato senza essermi reso conto di non essere all'ultima pagina :P e ho dimenticato di cancellarlo :D

Chi vedete favorito? Di Cancellara ho letto che quest'anno ha totalmente abbandonato la crono per essere competitivo nelle classiche. Inizieranno a vedersi da subito i risultati?
 
Rispondi
#32
E il caro Maxim Iglinskiy?? Si è sentito quest'anno?
 
Rispondi
#33
Maxim Iglinsky ogni tanto viene fuori poi va in letargo per 6 mesi, l'Astana per le classiche vallonate comunque avrà uno squadrone con lui, Nibali, Gasparotto più Agnoli, Ponzi, Gavazzi se stanno bene e magari anche Lutsenko. Per questa gara soliti protagonisti: Cancellarone, Pozzato, Gatto, Kolobnev, poi tante incognite a partire da Sagan per arrivare a Valverde, passando per Nocentini, Slagter e Boom
 
Rispondi
#34
Strade Bianche 2013, un tratto dedicato a chi fa tris

Interessante novità introdotta dagli organizzatori della Strade Bianche 2013. Al corridore che conquisterà per tre volte il successo sulle crete senesi verrà intitolato uno dei tanti tratti di sterrato che contraddistinguono la prova italiana.

Ad oggi l'unico atleta in grado di fare tripletta e ottenere questo prestigioso riconoscimento è lo svizzero della Radioshack-Leopard Fabian Cancellara, vincitore nel 2008 e nel 2012. Spartacus ha quindi un motivo in più per cercare di tagliare il traguardo per primo nello splendido scenario di Piazza del Campo a Siena.

www.spaziociclismo.it
 
Rispondi
#35
(25-02-2013, 03:06 PM)Hiko Ha scritto: Le Strade bianche 2013 non saranno trasmesse dalla RAI. O meglio ci dovrebbe essere una differita in serata, ma non ne sarei così sicuro vedendo quello che è successo con l'Het Nieuwsblad. Spero di essermi sbagliato nel controllare oppure loro a stilare la guida programmi, ma non credo, forse ci sono ancora problemi con RCS, ma di comunicazioni ufficiali non ne ho trovate.

Riprendendo il mio messaggio, alla fine penso che la trasmetteranno in diretta, anche se non è stata segnalata nei loro palinsesti, perchè l'hanno annunciato in uno dei loro TG Sport. Ne capiremo qualcosa in più domani o magari già stasera a Radiocorsa...
 
Rispondi
#36
Dopo l'accordo RAI-RCS, confermata la diretta dalle 13:00
 
Rispondi
#37
(26-02-2013, 07:44 PM)Gershwin Ha scritto: Maxim Iglinsky ogni tanto viene fuori poi va in letargo per 6 mesi, l'Astana per le classiche vallonate comunque avrà uno squadrone con lui, Nibali, Gasparotto più Agnoli, Ponzi, Gavazzi se stanno bene e magari anche Lutsenko. Per questa gara soliti protagonisti: Cancellarone, Pozzato, Gatto, Kolobnev, poi tante incognite a partire da Sagan per arrivare a Valverde, passando per Nocentini, Slagter e Boom

Oggi Sagan è andato bene, quindi potremmo anche metterlo tra i favoriti. Tra l'altro la Cannondale avrebbe pure Moser, anche lui davanti quest'oggi a Camaiore e che sullo sterrato, ai tempi del GiroBio, pareva avesse le ali.
Mentre non so se ci metterei Kolobnev tra i favoriti, non mi sembra sia così bello in condizione rispetto ad altri (e penso pure sia normale, visto che a lui interessa la seconda parte di classiche, e non la prima). Personalmente lo vedo più tra gli outsider (cioè, se Sabato dovesse vincere rimarrei un po' stupito). Sisi

Ovviamente un occhio di riguardo lo avrò per il mio Bole: anche se arrivasse fino in fondo di sicuro pagherebbe nel finale, però questo deve essere il su anno e voglio che me lo faccia vede' fin da subito. Sisi

ps: ma Lokvist? E' partito bene, la Strade Bianche è l'unica corsa in cui ha combinato qualcosa... e non lo portano??!
 
Rispondi
#38
Francamente Moser lo vedo anch'io! Ma Cancellara fino ad oggi non si è visto? Potrebbe essere una chiave di lettura il fatto che, concentrando la preparazione su nuovi obiettivi, non sia ancora in palla ora per esserlo poi ad aprile in entrambi i tritticos? :P

sarà protagonista sicuro Van Avermaet! Ma con la vittoria ha un po' lo stesso feeling di Bersani...
 
Rispondi
#39
L'eroica strade bianche, reputo una delle corse più belle di inizio anno.Sisi
 
Rispondi
#40
Attenzione naturalmente anche a Reda che ha iniziato molto bene questa stagione, e che l'anno scorso è entrato in top 10 con una gara corsa da protagonista. Mi aspetto molto dall'Astana di Kessiakoff, Gasparotto e Kangert, da Slagter, Boom, Nordhaug, Vanmarcke, Van Avermaet, Amorison, Dekker, Daniel Martin, Saramontis, Brutt, Kolobnev, Bole, Marcato, Gatto e Santambrogio.

Sagan e Moser saranno la coppia da battere, attenzione a Paolini, Pozzato e naturalmente a Cancellara...
Pronostico "Daniliano"... Sisi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)