Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Superlega - Storia di una provocazione ben riuscita
#21
Francesi e tedeschi per ora hanno rifiutato, ma prima o poi entreranno anche loro.
 
Rispondi
#22
Pare che Lipsia, Bayern e Porto si aggiungeranno a breve.

è chiaro che è un format che deve ancora sistemarsi prima di partire, il fatto di farla uscire cosi è per mostrare i pugni all'UEFA. Probabilmente si andrà allo scontro, ma come dicevamo sopra non credo che la Champions possa combattere con questa Lega. (anche le minacce di cacciare i club dalle competizioni nazionali, c'è la vedete la serie A senza Inter, Milan e Juve ? O la Premier senza quelle 6 ? Al massimo durano un'anno, ma poi si piegano ai club come sempre hanno fatto). Poi magari tra un'anno fondono insieme Champione e Super lega e avanti a braccetto.

Fa ridere che nel comunicato FIFA loro dicano che la Super Lega non va bene perché pensa solo al lato economico. Perché i mondiali in Qatar a Dicembre sono stati fatti per mostrare al mondo quanto è bello quel paese -_-
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Raptor
#23
Io sono sempre stato favorevole ma è anche giusto che le altre parti in causa dicano la loro

Per esempio io non capisco come facciano queste 20 squadre a giocare 10 partite in più a stagione quando già ora si lamentano dei troppi impegni
Per me le squadre di questa lega devono essere escluse dai campionati nazionali.

Ma mi rendo conto che gli stessi campionati avrebbero da perderci
 
Rispondi
#24
A me sembra molto simile al World Tour del ciclismo sinceramente.
 
Rispondi
#25
Sarebbe simile al WT se ci facessero entrare il Sassuolo di turno.
 
Rispondi
#26
Forse sarò esagerato,e rispetto a voi vado contro corrente,credo che assisteremo alla morte definitiva del calcio
 
Rispondi
#27
Perché adesso con il PSG e il City che fanno il cazzo che pare a loro, nonostante il FPF, tutto bene?

L'unica cosa che cambia con la Superlega è che un organizzazione ridicola come la UEFA si ritrova in braghe di tela.
 
Rispondi
#28
A me fanno ridere quei discorsi per cui la Superlega "ammazzerebbe" la passione rendendo tutto solamente un business.

Ah, completamente diverso da ora quindi, certamente.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
#29
UEFA e FIFA negli ultimi anni hanno allungato le competizioni (piu squadre per Europeo, Mondiale e Champions league).
Lo hanno fatto perché vogliono far vivere a piu squadre il sogno di un palcoscenico importante o perché piu partite = piu soldi ?
Per cui questo perbenismo sulla morte dei valori nel calcio mi fa abbastanza ridere.
Poi io non sono assolutamente daccordo, come ho detto sono a favore che le competizoni extra nazionali te le devi guadagnare non che ci entri di diritto, ma era palese che prima o poi sarebbe successo, il covid ha accelerato il processo.
Adesso sta alla UEFA fare un passo indietro e organizzarsi per renderla piu meritocratica possibile.
 
Rispondi
#30
Il fronte compatto del no alla Superlega dei giornalisti sportivi italiani mi fa venire una mezza idea su da quale parte stare.

Da quando è stato introdotto il fpf nei principali campionati europei vincono sempre le stesse squadre, tranne rarissime eccezioni come Leicester e Monaco, e i divari economici si sono cristallizzati, con l'ingresso alla Champions che è diventato questione di vita o di morte.
 
Rispondi
#31
Ovviamente è solo un parere mio
Sarei felice se fossi smentito
 
Rispondi
#32
Sarei curioso di sapere cosa si diceva quando il sistema con Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe e Coppa UEFA, che per me era davvero molto figo, è stato smembrato per creare l'allora nuova Champions League.

Champions League che, imho, era molto meglio con il doppio turno. Non ho mai capito perché abbiano cambiato formato.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#33
Lipsia e Dortmund hanno annunciato che non entreranno nella Super League, nel comunicato del Dortmund affermano che anche il Bayern la pensa come loro.
 
Rispondi
#34
Non avendo effettivo interesse verso la decisione (tifando quella squadraccia le coppe europee non so cosa siano) mi accodo ad un pensiero diffuso in questa discussione: godrei a veder impazzire certi giornalisti ed "esperti" nostrani quindi io voto sì alla Superlega.
 
Rispondi
#35
Alla fine stanno creando la versione calcistica dell'eurolega.

Io non seguo il basket europeo, ma l'eurolega è servita a far crescere il basket europeo ? è stata accolta cosi ?
 
Rispondi
#36
La mia idea di Super Lega è sempre stata questa..

Super Lega = campionato maggiore nazionale ma europeo
Campionati nazionali che diventano la serie B di questo campionato

Ma mi rendo conto che è questa serie B che non va bene ai campionati nazionali che non venderebbero più un prodotto divenuto minore

Ma ripeto per me dovrebbe essere più o meno così

A/Champions League/Super League 20/24 squadre europee andata + ritorno + q/sf/F per un totale di 38/46+5 partite
Coppa ad eliminazione che è quasi superflua e si potrebbe anche non fare
2 squadre retrocedono O giocano uno spareggio contro le 'promosse'

Campionato nazionale a 16/18 squadre al massimo (prendo ad esempio la A inutile fare 20 squadre se togli le strisciate e poi devi metterci dentro la squadra ccia che fa ultima con 10 punti)
E serie inferiori a scala

Le prime di questi campionati si qualificano per Europa League e Confederationcomecazzosichiamera anche qui inutile fare una competizione a 60 squadre se poi giocano squadre insulse
Una EL davvero molto buona a 24 squadre e la seconda (quindi terza) competizione europea a 48 squadre

Dopo di che le finaliste di EL (facendola finire i primi di maggio con i campionati nazionali in corso mentre la Regular season di superlega già finita ) giocano lo spareggio con le ultime due della super Lega dopo la finale di EL oppure solo vincitrice contro ultima partita che obv si gioca subito a fine stagione

Per finire se la SL è a 20 squadre e i campionati a 16 con meno partite per tutti c'è spazio per una Coppa (inter)nazionale stile fa cup dove tutte le squadre qualificato giocano contro tutte ad eliminazione diretta quindi anche un Benevento una volta l'anno può scontrare il Bayern le Fa cup europea e il fascino della piccola che può sognare rimane

Ora... Si magari ci perdono economicamente il campionato ma siamo sicuri che Atalanta Sassuolo boh non lo so chi sta nelle prime posizioni in Serie A ci perdono se si giocano loro la serie A e poi di conseguenza una EL con comunque la possibilità con buoni risultati di andare in SL voglio dire noi tifosi dello Spezia Benevento Genoa di turno ci farebbe prorpio schifo? Perché ora la nostra squadra ha una possibilità su un miliardo di vincere un campionato o di fare le Coppe

È già squilibrato il calcio. Bisognerebbe mettere un po d'ordine
 
Rispondi
#37
(19-04-2021, 01:42 PM)Raptor Ha scritto: Alla fine stanno creando la versione calcistica dell'eurolega.

Io non seguo il basket europeo, ma l'eurolega è servita a far crescere il basket europeo ? è stata accolta cosi ?

Ciclicamente ci sono delle schermaglie con la FIBA, ma dato che il basket sposta infinitamente meno interesse rispetto al calcio, si sgonfia sempre tutto rapidamente.

Ciò detto, fare un paragone tra basket europeo e calcio è impossibile.

Il basket europeo è una serie B sempre più serie B, dato che le squadre NBA si portano via tutti i migliori giocatori del vecchio continente già in tenera età, ormai.

La Superlega, invece, sarebbe il meglio del meglio. La NBA/MLB/NFL del pallone.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#38
Sarei curioso di conoscere le differenze tra la superlega e la champions a 36. In termini di numero di partite e impegni
 
Rispondi
#39
Una cosa che mi piacerebbe, ad ogni modo, è tornare a vedere i campionati a diciotto squadre (o anche a sedici) con quattro retrocessioni.

Perché il calo della Serie A inizia col passaggio a venti squadre e tre retrocessioni.
 
Rispondi
#40
La UEFA ratifica la CL a 36 squadre. Grande risposta la loro lol

Questa nuova CL avrebbe 4/6 partite in più 4 per le prime 8 6 per chi passa dagli spareggi
L'attuale CL è a 13 partite per chi raggiunge la finale quindi diventerebbero 17/19 partite

La SL a gironi da 10 sarebbero 18 partite + fase ad eliminazione 5 per un totale di 23 partite
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)