Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Telenet Superprestige 2022-2023
(30-12-2022, 09:31 AM)jan80 Ha scritto: Esisto corridori continui e corridori meno continui......io stesso da under 23 una settimana non riuscivo a tenere le ruote del gruppo e solo una settimana dopo magari mi giocavo la vittoria,pure oggi a 42 anni un giorno posso farti una salita lunga in 50 minuti e la settimana dopo senza nessun particolare motivo te la faccio in 1 ora........esistono i corridori discontinui nelle prestazioni e io ne sono un esempio,per questo dico che credo a queste robe........cosa diversa chi si scopre campione dopo i 30 anni e magari 10 anni di soli piazzamenti,su quello credo molto meno,anzi non ho neppure dubbi

Un conto è essere "continui" nella discontinuità, un altro conto è mettere il NOS nel bel mezzo di una gara o fare prestazioni onestamente fuori scala pur ipotizzando la classica super-iper-mega-giornata della vita. Hautacam è qualcosa di ingiustificabile anche agli occhi di uno spettatore poco competente (cioè io).
 
Rispondi
(30-12-2022, 09:31 AM)jan80 Ha scritto: Esisto corridori continui e corridori meno continui......io stesso da under 23 una settimana non riuscivo a tenere le ruote del gruppo e solo una settimana dopo magari mi giocavo la vittoria,pure oggi a 42 anni un giorno posso farti una salita lunga in 50 minuti e la settimana dopo senza nessun particolare motivo te la faccio in 1 ora........esistono i corridori discontinui nelle prestazioni e io ne sono un esempio,per questo dico che credo a queste robe........cosa diversa chi si scopre campione dopo i 30 anni e magari 10 anni di soli piazzamenti,su quello credo molto meno,anzi non ho neppure dubbi
Diciamo..che un professionista è seguito in altro modo rispetto ad un under 23..
Non s inventa nulla..nel bene e nel male
Cosa ne pensi della Van Vleuten?
 
Rispondi
E un conto è essere discontinui sul proprio terreno d'elezione (à la José Maria Jimenez, per capirci). Un conto è farlo su terreni che non dovrebbero appartenerti.

L'ultimo corridore con le misure di WVA ad andare così forte su una salita tipo Hautacam è stato un certo Miguel Indurain. E aveva l'ematocrito al 60%. Quando hanno messo il limite al 50, Ferrari ha deciso di far perdere peso a tutti i suoi.
 
Rispondi
(30-12-2022, 12:25 PM)winter Ha scritto:
(30-12-2022, 09:31 AM)jan80 Ha scritto: Esisto corridori continui e corridori meno continui......io stesso da under 23 una settimana non riuscivo a tenere le ruote del gruppo e solo una settimana dopo magari mi giocavo la vittoria,pure oggi a 42 anni un giorno posso farti una salita lunga in 50 minuti e la settimana dopo senza nessun particolare motivo te la faccio in 1 ora........esistono i corridori discontinui nelle prestazioni e io ne sono un esempio,per questo dico che credo a queste robe........cosa diversa chi si scopre campione dopo i 30 anni e magari 10 anni di soli piazzamenti,su quello credo molto meno,anzi non ho neppure dubbi
Diciamo..che un professionista è seguito in altro modo rispetto ad un under 23..
Non s inventa nulla..nel bene e nel male
Cosa ne pensi della Van Vleuten?

Idem come WVA non mi da più dubbi di quelli che posso avere su tanti altri big.........lei e' una grandissima e bisogna anche dire che il ciclismo femminile non e' ancora cosi esasperato come quello maschile,quindi con un grandissimo motore puoi fare quello che fa lei.
Con questo ovviamente io non ho fette di salame su occhi........quindi che il ciclismo sia pulito al 100% non potrò mai dirlo e pensarlo,ma sinceramente i dubbi non sono corridori che vincono da sempre a darmeli
 
Rispondi
(30-12-2022, 05:03 PM)jan80 Ha scritto:
(30-12-2022, 12:25 PM)winter Ha scritto:
(30-12-2022, 09:31 AM)jan80 Ha scritto: Esisto corridori continui e corridori meno continui......io stesso da under 23 una settimana non riuscivo a tenere le ruote del gruppo e solo una settimana dopo magari mi giocavo la vittoria,pure oggi a 42 anni un giorno posso farti una salita lunga in 50 minuti e la settimana dopo senza nessun particolare motivo te la faccio in 1 ora........esistono i corridori discontinui nelle prestazioni e io ne sono un esempio,per questo dico che credo a queste robe........cosa diversa chi si scopre campione dopo i 30 anni e magari 10 anni di soli piazzamenti,su quello credo molto meno,anzi non ho neppure dubbi
Diciamo..che un professionista è seguito in altro modo rispetto ad un under 23..
Non s inventa nulla..nel bene e nel male
Cosa ne pensi della Van Vleuten?

Idem come WVA non mi da più dubbi di quelli che posso avere su tanti altri big.........lei e' una grandissima e bisogna anche dire che il ciclismo femminile non e' ancora cosi esasperato come quello maschile,quindi con un grandissimo motore puoi fare quello che fa lei.
Con questo ovviamente io non ho fette di salame su occhi........quindi che il ciclismo sia pulito al 100% non potrò mai dirlo e pensarlo,ma sinceramente i dubbi non sono corridori che vincono da sempre a darmeli
ma nella risposta precedente hai scritto.. chi si scopre campione dopo i 30 anni..

Prima dei 35 anni..

Dopo i 35 anni :

Olimpiadi un oro e un argento
Mondiali 4 ori Un argento un Bronzo
Giri d'italia 3 vittorie e un terzo posto
Tour 1 vittoria (prima non c'era..pero')
 
Rispondi
(30-12-2022, 06:20 PM)winter Ha scritto:
(30-12-2022, 05:03 PM)jan80 Ha scritto:
(30-12-2022, 12:25 PM)winter Ha scritto: Diciamo..che un professionista è seguito in altro modo rispetto ad un under 23..
Non s inventa nulla..nel bene e nel male
Cosa ne pensi della Van Vleuten?

Idem come WVA non mi da più dubbi di quelli che posso avere su tanti altri big.........lei e' una grandissima e bisogna anche dire che il ciclismo femminile non e' ancora cosi esasperato come quello maschile,quindi con un grandissimo motore puoi fare quello che fa lei.
Con questo ovviamente io non ho fette di salame su occhi........quindi che il ciclismo sia pulito al 100% non potrò mai dirlo e pensarlo,ma sinceramente i dubbi non sono corridori che vincono da sempre a darmeli
ma nella risposta precedente hai scritto.. chi si scopre campione dopo i 30 anni..

Prima dei 35 anni..

Dopo i 35 anni :

Olimpiadi un oro e un argento
Mondiali 4 ori Un argento un Bronzo
Giri d'italia 3 vittorie e un terzo posto
Tour 1 vittoria (prima non c'era..pero')
Il caso di AVV e' diverso pero',inizia con il ciclismo prof a 26 anni.......qualche anno per capire cosa sia il ciclismo strada e qualche infortunio ne hanno compromesso un po' i risultati,quindi difficile dare un giudizio vero.....poi anche nel mondo donne,non e' che vaanno a pane e succo di frutta neppure loro
 
Rispondi
Ma mica tanto diverso..
Dai 26 a 35 son 9 anni
Con risultati anche buoni
Ma poi diventa merckx..
A 40 ha vinto giro tour vuelta mondiale ecc


Remco arriva nel ciclismo a luglio
Dopo un mese è già il numero uno del Belgio
A settembre va ai mondiali
 
Rispondi
Van Vleuten sguazza in un contesto particolare, dove può fare quello che le pare senza problemi.

Per me è la rovina del ciclismo femminile su strada, detto senza mezzi termini.
 
Rispondi
La povera Betsema merita degli applausi. Purtroppo, però, l'anno prossimo le converrebbe selezionare degli obiettivi e concentrarsi solo su quelli, poiché, a fare tutte le gare, va a finire che, poi, nella parte centrale della stagione le prendi pure da Bentveld.

Mi sa che il cross femminile, comunque, ha superato il suo momento d'oro :-/

Ora c'è tantissimo talento, però le gare sono veramente brutte e banali poiché sono pochissime quelle che fanno il calendario completo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)