Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tirreno-Adriatico 2016
 
Rispondi
Scelta assurda. Non si poteva semplicemente abbassare la quota dell'arrivo invece di annullare tutto?

Rimane una Tirreno vuota di contenuti interessanti.
 
Rispondi
(12-03-2016, 08:05 PM)SarriTheBest Ha scritto:

ah ecco..allora ala Gazzetta come al solito scrive in modo parziale..ad ogni modo bastava abbassare la partenza a 1000metri...non mi vengano a dire che le strade non sono pulite a Marzo in terre dove gli spazzanevi sono sempre in azione..dai su
 
Rispondi
se dicono sia prevista neve sotto gli 800 metri non si poteva fare nessuna salita, non solo quella di arrivo, quindi dovevano fare un piattume ed hanno deciso di annullarla del tutto, e cmq hanno deciso in riunione tutti, corridori, giuria e direttori di corsa
 
Rispondi
Sto protocollo di Kyoto ha già rotto le palle. Lo faccio io il protocollo, se non si va sotto i -20°C si corre e chi ha freddo può andare in ammiraglia che tanto son tutte dotate di climatizzatori.

Non saranno mammolette come nel calcio e nel rugby, ma con l'avvento di tutti sti inglesi i corridori si sono imborghesiti troppo.
 
Rispondi
(12-03-2016, 08:01 PM)memorabile Ha scritto:
(12-03-2016, 07:38 PM)Auriga Ha scritto: Pfff
Van Garderen vince la Tirreno-Adriatico

sicuro che non la vinca phinney o tony martin?

Credo siano un pelo distanti Asd

Più che Tejay comunque il favorito numero 1 rischia di diventare Bobby Jungels, uno davvero molto forte nelle crono brevi (ed anche in buonissime condizioni fisiche) Sese
 
Rispondi
scusami non avevo visto...
 
Rispondi
(12-03-2016, 08:11 PM)Andie88 Ha scritto: se dicono sia prevista neve sotto gli 800 metri non si poteva fare nessuna salita, non solo quella di arrivo, quindi dovevano fare un piattume ed hanno deciso di annullarla del tutto, e cmq hanno deciso in riunione tutti, corridori, giuria e direttori di corsa

abbi pazienza...potevano fare l'arrivo secco,senza passare per gli altri passi...se anche con l'arrivo secco ci si lamenta,allora i corridori sono diventati proprio femminucce...e su..
 
Rispondi
Può benissimo vincere anche lo stesso Stybar a questo punto.
 
Rispondi
Certo che , codroipo, una Tirreno-Adriatico con 1 (!!!!!!) sola tappa selettiva.... Facepalm
Magari prendere spunto dai percorsi del 2013 e 2014 per disegnare quelle dei prossimi anni sarebbe una buona idea.
Inoltre l'edizione del 2013 insegna che si possono creare tappe selettive anche senza scalare montagne oltre i 1000 metri (Porto sant'Elpidio) , siamo a Marzo, la primavera non è ancora iniziata, i rischi di neve si corrono.

Codroipo .
 
Rispondi
ma io mi domando, parlate tanto di sicurezza sopratutto quando si spingono dei corridori in volata o altro che sono cose rischiose e poi volete farli correre in ogni condizione meteo? avete provato voi almeno una volta ad uscire in bici per 6 ore sotto la neve, a -5° ed a fare anche discese congelandovi anche i peli del c**o?

se hanno deciso così vuol dire che hanno le loro ragioni, inutile far partire la tappa e fermarli a metà strada come la Parigi-Nizza o farli mettere in macchina per 1 ora e portarli giù in quel modo

anzi, dovrebbero pensare quando ci stanno le tappe di montagna in questi periodi di avere già un piano pronto per magari fare un'altra tappa meno spettacolare, ma che almeno si possa correre


(12-03-2016, 08:17 PM)Italbici Ha scritto:
(12-03-2016, 08:11 PM)Andie88 Ha scritto: se dicono sia prevista neve sotto gli 800 metri non si poteva fare nessuna salita, non solo quella di arrivo, quindi dovevano fare un piattume ed hanno deciso di annullarla del tutto, e cmq hanno deciso in riunione tutti, corridori, giuria e direttori di corsa

abbi pazienza...potevano fare l'arrivo secco,senza passare per gli altri passi...se anche con l'arrivo secco ci si lamenta,allora i corridori sono diventati proprio femminucce...e su..

l'arrivo secco in un traguardo dove magari domani ci saranno 50-60 centimetri di neve se non di più? e tutte le cose che devono montare della tv, palchi, pubblico, tende dove li mettono? mandano venti ruspe con i tir per spostarla?
 
Rispondi
(12-03-2016, 08:22 PM)Andie88 Ha scritto: ma io mi domando, parlate tanto di sicurezza sopratutto quando si spingono dei corridori in volata o altro che sono cose rischiose e poi volete farli correre in ogni condizione meteo? avete provato voi almeno una volta ad uscire in bici per 6 ore sotto la neve, a -5° ed a fare anche discese congelandovi anche i peli del c**o?

se hanno deciso così vuol dire che hanno le loro ragioni, inutile far partire la tappa e fermarli a metà strada come la Parigi-Nizza o farli mettere in macchina per 1 ora e portarli giù in quel modo

anzi, dovrebbero pensare quando ci stanno le tappe di montagna in questi periodi di avere già un piano pronto per magari fare un'altra tappa meno spettacolare, ma che almeno si possa correre

evidentemente parlo cirillico...arrivo secco che significa?significa tappa di pianura con la salita finale...adesso non mi venire a dire che un corridore professionista non riesce a sopportare 2km di pioggia mista  a neve?mamma mia... -5?ma scherzi domani la temperatura prevista sul monte vicino è di 1/2c°...non sparare ad capocchiam...
 
Rispondi
Su ragazzi, corriamo tutti a giocare Jungels vincente Tirreno
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Carles Puyol 1
(12-03-2016, 08:25 PM)Italbici Ha scritto:
(12-03-2016, 08:22 PM)Andie88 Ha scritto: ma io mi domando, parlate tanto di sicurezza sopratutto quando si spingono dei corridori in volata o altro che sono cose rischiose e poi volete farli correre in ogni condizione meteo? avete provato voi almeno una volta ad uscire in bici per 6 ore sotto la neve, a -5° ed a fare anche discese congelandovi anche i peli del c**o?

se hanno deciso così vuol dire che hanno le loro ragioni, inutile far partire la tappa e fermarli a metà strada come la Parigi-Nizza o farli mettere in macchina per 1 ora e portarli giù in quel modo

anzi, dovrebbero pensare quando ci stanno le tappe di montagna in questi periodi di avere già un piano pronto per magari fare un'altra tappa meno spettacolare, ma che almeno si possa correre

evidentemente parlo cirillico...arrivo secco che significa?significa tappa di pianura con la salita finale...adesso non mi venire a dire che un corridore professionista non riesce a sopportare 2km di pioggia mista  a neve?mamma mia... -5?ma scherzi domani la temperatura prevista sul monte vicino è di 1/2c°...non sparare ad capocchiam...

io sto guardando le previsioni e porta a Serravalle di Chienti, che si trova a 600 metri già 4°, e -1 la temperatura percepita visto anche il vento freddo, quindi presumo che ad altri 600 metri di quota non ci possa essere 1°, anzi a Frontignano, 1300 metri porta neve, temperatura 0° e percepita -6, quindi non mi pare di sparare minchiate
 
Rispondi
50/60cm di neve se c'erano c'erano già qualche giorno fa..e quindi la direzione corsa avrebbe modificato il percorso sapendo che era impossibile montare la struttura.....la temperatura percepita non significa nulla,anche nelle ardenne o alla roubaix o al Fiandre la temperatura percepita può essere di -10...eppure si corre
 
Rispondi
veramente in questi giorni sta nevicando lì, è neve fresca, alle ardenne, alla roubaix o al fiandre non fanno 10 km di discese però dalle montagne
 
Rispondi
 
Rispondi
(12-03-2016, 08:46 PM)Andie88 Ha scritto: veramente in questi giorni sta nevicando lì, è neve fresca, alle ardenne, alla roubaix o al fiandre non fanno 10 km di discese però dalle montagne
Non sta nevicando per niente proprio nelle Marche..il maltempo è tutto sul Sud Italia fin sull'Abruzzo e tende a risalire e domani le precipitazioni sono previste fin verso il Sud delle Marche
Gli accumli ci sono,ma dai 1500metri in su
 
Rispondi
vedi le previsioni meteo in tutta la provincia di macerata e vedi che sta nevicando da ieri e oggi sui monti
 
Rispondi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)