Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tirreno-Adriatico 2021
(14-03-2021, 11:15 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Credo dipenda anche da qualche algoritmo di Youtube, comunque.

Tipo il video di Remco aveva avuto successo dopo che gare? Burgos e Polonia?

Sicuramente, comunque, al di là delle due gare in sé, la prestazione della Strade Bianche resta più impressa nella mente.

Mega OT ma continuo ... stica**i se la moderazione mi manda un altro avvertimento, mi piace vivere da fuorilegge.

Quello di Remco ha un andazzo completamente diverso anche con numeri totali paragonabili. E' cresciuto sempre costantemente. Dovrei chiedere all'esperta di SEO che ho in casa, devo aver fatto qualcosa di particolarmente buono nella descrizione del video o nella scrittura dei tag
 
Non esiste l'OT ne Il Nuovo Ciclismo. Il Nuovo Ciclismo è un elogio all'OT.

Ti levo l'avvertimento se continui.
 
non capisco la tua strategia... così mi stai invogliando a smettere di scrivere :D
 
(14-03-2021, 11:08 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Tom vuoi anche te un MP anonimo come quello che è arrivato a Giacomo? Sweat

 E' un messaggio di complimenti meritati alla squadra più forte dei Fanta-Tours? In quel caso va bene Sisi
 


[+] A 3 utenti piace il post di cigolains
A me è arrivato un messaggio anonimo che diceva che sono stato visto in piazza Aspromonte a comprare 400.000 Lire di cocaina. Non so se è standard
 


[+] A 2 utenti piace il post di cyclingchronicles
Sei stato visto comprando, al massimo
 


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
Chiedo scudo
 
Allora ieri mi sono dimenticato il commento e quindi provo a raccogliere tutto quello successo in questi due giorni pieni, ma non è facile...

Ieri a Prati di Tivo il successo di Pogacar non è stato celebrato abbastanza ma è stata una bella vittoria. E' Yates ieri ad essere andato parecchio bene (corridore lunatico, ma in giornata forte e spettacolare!), ma l'azione dello sloveno rimane di livello.
E oggi ha messo su uno show mai visto. Veramente stiamo parlando di una categoria a parte: seppure qua ci siano i più forti al mondo lui spicca su tutti, nessuno escluso.

Van Aert forse fin troppo generoso tra ieri e oggi, ma ha seguito la sua linea di corsa in modo lucido e impeccabile. Veramente nessun appunto, sarà secondo ma rimane una settimana che lo consacra ulteriormente.
Forse una critica gliela si può muovere alla Jumbo ad aver presentato una squadra scarsa, con dei compagni all'altezza la corsa avrebbe potuto seguire un altro copione (risultato finale lo stesso probabilmente, ma svolgimento diverso).

Landa esce da questa Tirreno con il morale a mille secondo me. Convincente sia ieri sia oggi: fare terzo su un percorso del genere secondo me lo può autorizzare a fare pensieri ai podi dei GT nel 2021.

Vittoria di altissimo profilo quella di Vdp oggi. Aiutato dall'essere fuori classifica ma 50 km di quel livello li fa solo lui.
La crisi finale macchia un po', ma non troppo secondo me...
 
Giuste le critiche alla Jumbo che forse non credeva troppo in Van Aert (non vorrei che un Bennett o altri avessero rifiutato di correre per WVA e preteso un ruolo da co-capitano, ma qui sto inventando). Ho paura che in futuro, nelle classiche, visti i risultati dello scontro diretto con VdP, si presenteranno sempre con uno squadrone per provare a intimorire Mathieu e che questo possa bloccare un po' la corsa
 
Comunque oggi Foss ha fatto una bella gara.

Non sarebbe cambiato nulla a WVA, in questa frazione, con un Kuss o un Bennett di fianco, poiché questi saltavano al primo scatto di MvdP.

Landa buona prova, anche se quando è scattato Bernal con Pogi e Higuita a ruota, lui ha provato a rispondere e non ce l'ha fatta. Nel mentre, MvdP e WVA lo hanno saltato a doppia velocità.

E' uno che in crisi non ci va proprio mai, ma, allo stesso tempo, gli mancano totalmente i guizzi. Onestamente non ricordo altri corridori con una parabola simile. Da lunatico coi lampi a Zubeldia.
 
Visto come si è sbriciolata la Jumbo alla Parigi-Nizza, anche io credo che sarebbe cambiato poco e niente avere qualche nome in più al fianco per Van Aert.
 
Comunque prestazioni non pessime di Bardet e GVA, alla fine hanno chiuso tutti e due in top-15 a 3'39" da MvdP.
 
Sto facendo il rewatch.

Alaphilippe, inquadrato mentre iniziava il secondo giro, benché coperto dalla testa ai piedi, tremava come una foglia.

Credo che ce ne siano pochi altri di corridori che soffrono così tanto il freddo.
 
Van der Poel ha praticamente interpretato la corsa come fa con le gare di cross.

Ha fatto un penultimo giro pauroso e nel finale era pronto ad andare a spasso. Solo che Pogi ha fatto gli ultimi venti chilometri in modo stratosferico e se l'è vista brutta, anche se, a rivederla, onestamente non m'è mai sembrato realmente arrivato MvdP.

A cinque chilometri dall'arrivo aveva ancora 1'30", praticamente da lì all'arrivo ha perso quello che aveva perso nei quindici chilometri precedenti.

La cosa allucinante è che da Soler in giù hanno comunque tutti perso da MvdP e questo ci fa capire che razza di finale abbiano fatto Pogi e anche WVA.
 
no MVDP e' arrivato veramente cotto,credo che ancora 1 km e veniva ripreso sia da Pogacar ( che secondo me non ha voluto vincere) che pure da WVA.
Il suo problema che pretende di fare 1 ora e mezzo fuori soglia come una corsa cross,solo che la' al max ha WVA come avversario pericoloso,su strada non funziona cosi,dietro stanno bene in scia,percui ultimi 30 minuti ti bastonano perche' e' ovvio che avrai un grosso calo.
Ieri e' stato comunque stupendo,anche avesse perso era da applauso,solo per lo spettacolo che aveva dato
 
Pogacar non ha mai rallentato, semplicemente l'ultimo chilometro non consentiva di rimontare dato che i primi 700 metri erano in discesa.

MvdP doveva piantarsi su 150 metri di muro perché Pogacar riuscisse a riprenderlo. Ma, come al BinckBank dell'anno scorso, aveva tenuto nel serbatoio le energie necessarie per non arenarsi di netto.

Cassani diceva una cosa interessante su FB, cioè che MvdP abbia fatto quest'azione prima di tutto per mettere fatica nella gambe in vista della Sanremo.

Attacco ai -60 alla Dwars 2019 -> Fiandre 2019
Attacco ai -70 alla BinckBank 2020 -> Fiandre 2020
Attacco ai -80 alla Kuurne -> Strade Bianche 2021

Peraltro, aveva provato a muoversi da molto lontano anche alla Primus Classic 2019 (pre Mondiale) e alla Freccia del Brabante dello stesso anno (pre Amstel).

È effettivamente una cosa che fa prima dei grandi appuntamenti. Lo sa anche lui nelle classiche non può osare così tanto.

Comunque nel cross ha al massimo WVA come rivale pericoloso, su strada, invece, ha WVA e Pogacar Asd

Cioè uno come Bernal, in quei venti chilometri finali in cui ha avuto una mezza crisi, gli ha recuperato una quarantina di secondi. Dobbiamo dare a Pogacar quel che è di Pogacar, perché MvdP, pur correndo in modo apparentemente scriteriato, avrebbe vinto comunque con largo margine su tutti se non fosse stato per l'azione incredibile dello sloveno.
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Almeno oggi c'è il sole a Castelfidardo Alé!
 
(14-03-2021, 10:58 PM)cyclingchronicles Ha scritto:
(14-03-2021, 07:20 PM)winter Ha scritto: Non ho il vostro ottimismo
I dati audience della tirreno in italia son bassissimi
All estero non viene praticamente trasmessa (almeno in Francia l anno scorso veniva trasmessa in chiaro)

I diritti tv in Italia delle corse rcs son in costante calo

non ti parlo dei numeri della tv perché non li conosco.

però posso garantirti che le vittorie di MVDP in sti giorni stanno muovendo un sacco di attenzione mediatica in Italia nei confronti del ciclismo. Queste sono le visualizzazioni del video che avevo fatto su youtube quasi 1 anno fa oramai. E ti parlo di contenuti vecchi perché comunque da quando l'ho fatto in mezzo c'è stata una stagione (ancorché monca)

[Immagine: mvdp-video.jpg]

P.s.
SB e' maiuscolo invece di fiandre perché la classica senese merita di essere una Monumento  Cool Cool Cool
I numeri dei primi 4 giorni

1 tappa 341mila telespettatori 2,9 % di share
2 tappa 472mila telespettatori 3,8 % di share
3 tappa 482mila telespettatori 3,8 % di share
4 tappa 570mila telespettatori 4,2 % di share
5 tappa Raisport 

2019 (il 2020 è meno credibile perchè è influenzato dal tour)

1 tappa 357mila 3,2 % di share

2 tappa 409mila 3,7 % di share

3 tappa 411mia 4% di share

4 tappa 621mila 4,8 % di share

5 tappa raisport

6 tappa 564mila 5,1% di share
7 tappa 434mila 4% di share

2015 

1 tappa 523mila 4,4%
2 tappa 549mila 4,5%
3 tappa 551mila 4,6%
4 tappa 550mila 4,3%
5 tappa 1063mila 5,6% (ultima tappa della tirreno con oltre 1 ml)
6 tappa 726mila 5,1%
7 tappa 575mila 4,4%





(14-03-2021, 07:59 PM)lordkelvin Ha scritto: Quando dici TV conti anche coloro che usano le app per vedere la corsa?

Io ho il GCN pass e casto le dirette sulla TV per esempio. Credo che ad oggi molte persone facciano altrettanto.

Non credo
ma in passato non si teneva nemmeno conto del videoregistratore o mysky
quanti anno l'abbonamento gcn ?
 
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Sono già fidanzati?
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)